Ordinate<b>..e MONTATE Bridgeston RE050A</b>...ho fatto bene?

1checipensa":2zu5ara5 ha detto:
ecco perchè oggi guardando su gommadiretto ho trovato 2 tipi di RE050, RE050 e RE050A, che siano queste le asimettriche?

Esatto, le A sono asimmetriche mentre le altre sono simmetriche, non è che cambi molto ma uno solo dei tipi è stato sviluppato con i collaudatori Alfa per le 147, GT e 156. Sono prodotte in Polonia e sul fianco, dopo il DOT (al termine della lunga sigla DOT), hanno la scritta 58153 sul profilo del tallone. Sto cercando di capire perchè ci sia questo numero e non quello che si trova poi nel listino come codice d'ordine, curiosamente lo stesso a 5 cifre ma diverso da questo.
 
Re: Ordinate Bridgeston RE050...ho fatto bene?

mr.burton":1296oupi ha detto:
147nos":1296oupi ha detto:
Ciao ragazzi,

a giorni monto queste gomme che mi son sembrate molto valide, vorrei sapere da chi le ha provate come vanno anche in confronto alle varie p zero nero/rosso e al michelin pilot.
Insomma è una gomma al top o c'è di meglio?
Silenziosità?
Aderenza su bagnato?
Durata?
:sgrat)

Io per ora ho avuto goodyear F1 di primo equipaggiamento e P7000, mi troverò bene con le RE050? :elio)

Avanti avanti dite la vostra... :OK)

:up) :up) :up) :up) :up) :up)

OT

Ci vai con Lorenzo giusto?
Dovrebbe averti parlato di me....
Dovrei venire pure io per cambiare gomme, ma non alla nasona, bensì alla y! ;)

Si esatto vado con lui! :OK)
 
dallas140cv":17a7v4j0 ha detto:
Se prendi le RE050 devi prendere il tipo non asimmetrico che in una variante è prodotto apposta per la 147, come già indicato in un'altra discussione. Credo che non siano per niente male, comunque, di certo avranno meno durata dei Michelin ma probabilmente prestazioni superiori.
Ok allora sento subito il gommista, in pratica vediamo se ho capito bene, l'RE050 esiste in 2 versioni:

1) RE050
2) RE050A

In pratica sulla 147 ci vanno le normalissime RE050 vero? :confusbig)
 
147nos":3lo0tan4 ha detto:
Ok allora sento subito il gommista, in pratica vediamo se ho capito bene, l'RE050 esiste in 2 versioni:

1) RE050
2) RE050A

In pratica sulla 147 ci vanno le normalissime RE050 vero? :confusbig)

La mia ha su le RE050, come dicevo di primo impianto, quindi penso siano quelle "giuste". :OK)
 
Progetto937":3t9xplki ha detto:
147nos":3t9xplki ha detto:
Ok allora sento subito il gommista, in pratica vediamo se ho capito bene, l'RE050 esiste in 2 versioni:

1) RE050
2) RE050A

In pratica sulla 147 ci vanno le normalissime RE050 vero? :confusbig)

La mia ha su le RE050, come dicevo di primo impianto, quindi penso siano quelle "giuste". :OK)

Ok grazie! :OK)
 
ah ecco pensavo giusto a te infatti :nod)

la mia idea è che le asimmetriche siano un pelo più sportive rispetto alle 050 normali

la seconda idea è che "noi" non ce ne accorgeremo mai :asd)
 
Fatti dare la sigla DOT per ordinarle... solo così sarai sicuro che sia la stessa gomma di primo equipaggiamento. infatti della stessa marca, modello e misura, di una gomma possono esistere diverse varianti specificatamente fatte per dei costruttori di autoveicoli. Il dot è l'unico modo per essere sicuri :OK)
 
vorrei rimanere aggiornato su questa discussione, quando qualcuno di voi sa il DOT delle RE 050 sia normali che A, me lo potrebbe comunicare in pvt?

grazie!
 
Ecco qualche foto di quelle in primo impianto, simmetriche:

la sigla di identificazione
100_1532.JPG


il numero di riferimento, il famoso 58153, stampato sul tallone vicino alla sigla E050Z
100_1529.JPG


il battistrada
100_1531.JPG


Devo dire che anche esteticamente sono assai gradevoli, poichè sono sufficientemente squadrate e larghe, molto simili ad un F1 come impatto visivo escluso il disegno del battistrada. Inoltre sono molto più belle delle 040. Una cosa che non ho fotografato: quelle destinate al primo impianto sulla 147 sono fatte in Polonia, come sostenuto in un'altra discussione in cui si parlava di queste gomme.
 
run flat???

Forse ci sarà il tipo run flat ma quelle di primo impianto di certo non lo sono. Altrimenti non ti darebbero nemmeno il ruotino o il kit di gonfiaggio e comunque sarebbe espressamente indicato sia sulla gomma che sul libretto di uso e manutenzione.

Riguardo alle S03, era una gomma sportiva nella vecchia concezione del termine, con disegno direzionale. Nelle sportive più moderne i disegni sono al massimo asimmetrici, inoltre le mescole sono diverse in quanto contengono silice come le gomme a basse prestazioni quindi sono più morbide anche a basse temperature ma non presentano più degrado violento nella guida sportiva come accadeva alle prime gomme alla silice. Quindi credo che magari si è fatto qualche passo indietro ma se ne sono fatti tanti in avanti, e magari sono gomme più adatte alle auto di oggi.
 
Alle fine ho montato le RE050A, dovrebbero essere un pelino più performanti a scapito della durata! :OK)
Per ora testate su fondo bagnato mi sono piaciute...mi hanno sorpreso in un tratto poco bagnato..la differenza con le P7000 è abissaleee! :?:
Esteticamente sono bellissime..meritano sul serio! :nod)
Appena la provo su asciutto vi dico.. ;)

Per il DOT appena ho la 47 pulita faccio una fotina ma sicuramente sarà diverso dal DOT delle RE050 date di serie.. :ka)
 
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