Ordinata Alfa Mito

cuoresportivo86":1ibfqeko ha detto:
falconero79":1ibfqeko ha detto:
cuoresportivo86":1ibfqeko ha detto:
Rickyfer":1ibfqeko ha detto:
bravo, credo che tu sia il primo.
A me non fa impazzire, ma di certo fa la sua porca figura.
Certo che con 33.000km anno io avrei preso la 155 cv e l'avrei gasata... :OK)
22.000 per na mito sono una mazzata. :shrug03)

Se fosse una tedesca era un affare invece vero? Perchè loro le auto le sanno fare, sono di qualità, non si rompono mai............ma per favore :KO) :KO) :KO) Che nei listini tedeschi ci sono auto veramente che non valgono quello che sono e le paghi quanto una BMW 330.....

dimmi che centra sto discorso?

E' tutto spiegato già; la faccio piu semplice: se un'auto italiana, come la Mito in questo caso che ha ottimi contenuti e buoni motori considerato il segmento, costa "assai", sono sprecati per quella macchina, bisognerebbe andare su altri marchi; se è tedesca e costa uguale peggio ancora, di piu di una Mito, bè allora li vale tutti quei soldi. E' il solito discorso che ha stufato tanto sinceramente sulle auto italiane....... :shrug03) :shrug03) :sic) :sic) Che poi su cosa bisognerebbe andare? Mini? Ah capito.......quella si che vale i suoi 23mila e passa euro :asd) :asd) :asd) :asd)

ma guarda... mi pare che adesso nessuno abbia tirato fuori la mini...

detto questo.. per me per quello che offre costa troppo... ma è anche un fatto soggettivo.. io tutti quei soldi non li spenderei in mito.. ma neanche in mini.. c'è ben altro in quel segmento di interessante..
e non viene criticata perchè è italiana... viene criticata perchè ci aspettavamo di più... ed ad un prezzo un po' più basso.. anche in rapporto alle dotazioni di serie... (che sono assurde, io avrei preferito il clima di serie al posto del dna)
 
Daprix":sk4e5lou ha detto:
i costi di bollo e assicurazione sono gli stessi?
Quoto fratz147. :nod)
Secondo il calcolo che si può fare sul sito dell'agenzia delle Entrate, il bollo del 155 cv benzina dovrebbe costare circa 90 € in più del 120 cv diesel.
L'assicurazione invece costa un po' di più per il diesel essendo un 1.6 invece di un 1.4.
 
ElMatador":pfsrbgs6 ha detto:
Daprix":pfsrbgs6 ha detto:
i costi di bollo e assicurazione sono gli stessi?
Quoto fratz147. :nod)
Secondo il calcolo che si può fare sul sito dell'agenzia delle Entrate, il bollo del 155 cv benzina dovrebbe costare circa 90 € in più del 120 cv diesel.
L'assicurazione invece costa un po' di più per il diesel essendo un 1.6 invece di un 1.4.
Per curiosità...in che classe sei e che differenza c'è di prezzo fra le due assicurazioni...
 
falconero79":39fbpk7y ha detto:
cuoresportivo86":39fbpk7y ha detto:
falconero79":39fbpk7y ha detto:
cuoresportivo86":39fbpk7y ha detto:
Rickyfer":39fbpk7y ha detto:
bravo, credo che tu sia il primo.
A me non fa impazzire, ma di certo fa la sua porca figura.
Certo che con 33.000km anno io avrei preso la 155 cv e l'avrei gasata... :OK)
22.000 per na mito sono una mazzata. :shrug03)

Se fosse una tedesca era un affare invece vero? Perchè loro le auto le sanno fare, sono di qualità, non si rompono mai............ma per favore :KO) :KO) :KO) Che nei listini tedeschi ci sono auto veramente che non valgono quello che sono e le paghi quanto una BMW 330.....

dimmi che centra sto discorso?

E' tutto spiegato già; la faccio piu semplice: se un'auto italiana, come la Mito in questo caso che ha ottimi contenuti e buoni motori considerato il segmento, costa "assai", sono sprecati per quella macchina, bisognerebbe andare su altri marchi; se è tedesca e costa uguale peggio ancora, di piu di una Mito, bè allora li vale tutti quei soldi. E' il solito discorso che ha stufato tanto sinceramente sulle auto italiane....... :shrug03) :shrug03) :sic) :sic) Che poi su cosa bisognerebbe andare? Mini? Ah capito.......quella si che vale i suoi 23mila e passa euro :asd) :asd) :asd) :asd)

ma guarda... mi pare che adesso nessuno abbia tirato fuori la mini...

detto questo.. per me per quello che offre costa troppo... ma è anche un fatto soggettivo.. io tutti quei soldi non li spenderei in mito.. ma neanche in mini.. c'è ben altro in quel segmento di interessante..
e non viene criticata perchè è italiana... viene criticata perchè ci aspettavamo di più... ed ad un prezzo un po' più basso.. anche in rapporto alle dotazioni di serie... (che sono assurde, io avrei preferito il clima di serie al posto del dna)

Si certo l'ho tirata io in mezzo Mini perchè è una rivale diretta, forse l'unica con un bel po di prestazioni e non ho fatto un esempio stupido. Non ricordo le altre concorrenti, ma di certo la Mini è la migliore, poi ci sono altre case automobilistiche piu "piccole" diciamo rispetto a Mini (visto che è sotto BMW) quindi di certo non sono le altre ad inpensierire la Mito, bensi lo è Mini.
 
cuoresportivo86":1lowu66p ha detto:
falconero79":1lowu66p ha detto:
cuoresportivo86":1lowu66p ha detto:
falconero79":1lowu66p ha detto:
cuoresportivo86":1lowu66p ha detto:
Rickyfer":1lowu66p ha detto:
bravo, credo che tu sia il primo.
A me non fa impazzire, ma di certo fa la sua porca figura.
Certo che con 33.000km anno io avrei preso la 155 cv e l'avrei gasata... :OK)
22.000 per na mito sono una mazzata. :shrug03)

Se fosse una tedesca era un affare invece vero? Perchè loro le auto le sanno fare, sono di qualità, non si rompono mai............ma per favore :KO) :KO) :KO) Che nei listini tedeschi ci sono auto veramente che non valgono quello che sono e le paghi quanto una BMW 330.....

dimmi che centra sto discorso?

E' tutto spiegato già; la faccio piu semplice: se un'auto italiana, come la Mito in questo caso che ha ottimi contenuti e buoni motori considerato il segmento, costa "assai", sono sprecati per quella macchina, bisognerebbe andare su altri marchi; se è tedesca e costa uguale peggio ancora, di piu di una Mito, bè allora li vale tutti quei soldi. E' il solito discorso che ha stufato tanto sinceramente sulle auto italiane....... :shrug03) :shrug03) :sic) :sic) Che poi su cosa bisognerebbe andare? Mini? Ah capito.......quella si che vale i suoi 23mila e passa euro :asd) :asd) :asd) :asd)

ma guarda... mi pare che adesso nessuno abbia tirato fuori la mini...

detto questo.. per me per quello che offre costa troppo... ma è anche un fatto soggettivo.. io tutti quei soldi non li spenderei in mito.. ma neanche in mini.. c'è ben altro in quel segmento di interessante..
e non viene criticata perchè è italiana... viene criticata perchè ci aspettavamo di più... ed ad un prezzo un po' più basso.. anche in rapporto alle dotazioni di serie... (che sono assurde, io avrei preferito il clima di serie al posto del dna)

Si certo l'ho tirata io in mezzo Mini perchè è una rivale diretta, forse l'unica con un bel po di prestazioni e non ho fatto un esempio stupido. Non ricordo le altre concorrenti, ma di certo la Mini è la migliore, poi ci sono altre case automobilistiche piu "piccole" diciamo rispetto a Mini (visto che è sotto BMW) quindi di certo non sono le altre ad inpensierire la Mito, bensi lo è Mini.
Certo che abbiamo un bel pò di ego noi alfisti....ma siamo così sicuri che in ambito di segmento B dpve Alfa si sta affacciando solo adeeso ATTUALMENTE siamo COSI' superiori (in tuto intendo dal motore al telaio, agli interni ecc. ecc.) alle tante denigrate francesi....faccio un esempio Pegeout? :shrug03)
 
pis-pis":2gddvt8y ha detto:
cuoresportivo86":2gddvt8y ha detto:
falconero79":2gddvt8y ha detto:
cuoresportivo86":2gddvt8y ha detto:
falconero79":2gddvt8y ha detto:
cuoresportivo86":2gddvt8y ha detto:
Rickyfer":2gddvt8y ha detto:
bravo, credo che tu sia il primo.
A me non fa impazzire, ma di certo fa la sua porca figura.
Certo che con 33.000km anno io avrei preso la 155 cv e l'avrei gasata... :OK)
22.000 per na mito sono una mazzata. :shrug03)

Se fosse una tedesca era un affare invece vero? Perchè loro le auto le sanno fare, sono di qualità, non si rompono mai............ma per favore :KO) :KO) :KO) Che nei listini tedeschi ci sono auto veramente che non valgono quello che sono e le paghi quanto una BMW 330.....

dimmi che centra sto discorso?

E' tutto spiegato già; la faccio piu semplice: se un'auto italiana, come la Mito in questo caso che ha ottimi contenuti e buoni motori considerato il segmento, costa "assai", sono sprecati per quella macchina, bisognerebbe andare su altri marchi; se è tedesca e costa uguale peggio ancora, di piu di una Mito, bè allora li vale tutti quei soldi. E' il solito discorso che ha stufato tanto sinceramente sulle auto italiane....... :shrug03) :shrug03) :sic) :sic) Che poi su cosa bisognerebbe andare? Mini? Ah capito.......quella si che vale i suoi 23mila e passa euro :asd) :asd) :asd) :asd)

ma guarda... mi pare che adesso nessuno abbia tirato fuori la mini...

detto questo.. per me per quello che offre costa troppo... ma è anche un fatto soggettivo.. io tutti quei soldi non li spenderei in mito.. ma neanche in mini.. c'è ben altro in quel segmento di interessante..
e non viene criticata perchè è italiana... viene criticata perchè ci aspettavamo di più... ed ad un prezzo un po' più basso.. anche in rapporto alle dotazioni di serie... (che sono assurde, io avrei preferito il clima di serie al posto del dna)

Si certo l'ho tirata io in mezzo Mini perchè è una rivale diretta, forse l'unica con un bel po di prestazioni e non ho fatto un esempio stupido. Non ricordo le altre concorrenti, ma di certo la Mini è la migliore, poi ci sono altre case automobilistiche piu "piccole" diciamo rispetto a Mini (visto che è sotto BMW) quindi di certo non sono le altre ad inpensierire la Mito, bensi lo è Mini.
Certo che abbiamo un bel pò di ego noi alfisti....ma siamo così sicuri che in ambito di segmento B dpve Alfa si sta affacciando solo adeeso ATTUALMENTE siamo COSI' superiori (in tuto intendo dal motore al telaio, agli interni ecc. ecc.) alle tante denigrate francesi....faccio un esempio Pegeout? :shrug03)

Io le lascerei perdere le pegeout visto che si girano facilmente anche con in controlli inseriti :asd) :asd) :asd) Non mi sono mai piaciute a livello dinamico, perdono aderenza troppo facilmente secondo me :shrug03)
 
pis-pis":d1fw2dlw ha detto:
ElMatador":d1fw2dlw ha detto:
Daprix":d1fw2dlw ha detto:
i costi di bollo e assicurazione sono gli stessi?
Quoto fratz147. :nod)
Secondo il calcolo che si può fare sul sito dell'agenzia delle Entrate, il bollo del 155 cv benzina dovrebbe costare circa 90 € in più del 120 cv diesel.
L'assicurazione invece costa un po' di più per il diesel essendo un 1.6 invece di un 1.4.
Per curiosità...in che classe sei e che differenza c'è di prezzo fra le due assicurazioni...
Classe 1.
Non ho fatto calcoli specifici... ma se provi a farti un preventivo su qualche asicurazione online puoi farti un'idea.
 
caramel":1xlr11fr ha detto:
non credo che fai 5 km/l in più con il diesel.mio fratello ha la punto da 130cv e fa i 14 max 15 km/l,con il 1400 da 155cv fai sui 12 km/l.

Faccio i 17 a litro. Con il 1900 JTD. Trovami una 1600 benzina pari potenza che fa i 17 a litro di benza.
Mi parli del 155cv turbobenzina? Perfetto. Vediamo cosa fa a litro il 1600 diesel. Vedo la differenza usando l'Alfasud, che è un benzina e consuma un'accidenti essendo un 1200 da 68cv (e va relativamente a quello che può fare un 1200 da 68cv su una macchina da 900 kg).....
 
Grass":1ha8axma ha detto:
che bel risparmio se fra qualche mese il gasolio costa di + :asd)

forte pagare 2k€ in + per il diesel quando prima ci mettevi 2 anni a compensare oggi ce ne metti almeno 6 e poi inizi a pagarla di + rispetto al benzina


Ma che discorso fai....... non è mica il vangelo, perchè non tiene conto di varie esigenze.
I 2000 euro in + li posso spalmare sulle rate, magari in 60 mesi..... son 33 euro al mese.
Non so che uso fai tu dell'auto, ma io 33 euro andando a gasolio li risparmio, in un mese, rispetto al benzina. Anzi, ti dico di più: mi rimangono in tasca già con due viaggi di quelli che faccio ogni due fine settimana.
Poi ovviamente c'è "il resto della settimana, moltiplicato per 4".
E' un po' il discorso del dire che i famosi 33 euro al mese non li senti...... quando invece ti manca il cash per fare la benza, sì :)
 
Io penso che ad oggi sia più conveniente la versione 1.4t-jet da 155cv rispetto al seppur ottimo 1.6m-jet.
Non tanto per i 1000 calcoli che si possono fare, ma per la possibilità di montare un impianto gpl o volendo a metano. Anche se sono contrario a queste modifiche se la questione caro petrolio non cambia mi dovrò rassegnare. Entro 2 mesi prevedono il superamento di soglia 170 dollari al barile adios :mecry2)
 
bhè potresti fare il discorso impianto metano o qualsiasi gas sia se l'auto ha spazio sufficiente per permettertelo ma la MiTo ha il bagagliaio piccolo essendo un segmento B e tutto questo a favore dell'abitabilità interna ovviamente!
questo è un pensiero che ho fatto anche io nonostante percorra circa 25.000km all'anno ma l'ho subito abbandonato perchè il benzina ovviamente consuma molto di più e l'impianto a gas nn lo farei mai perchè dovrei sacrificare il ruotino mettendolo poi dove? nel bagagliaio? e se volessi mettere una valigia poi che faccio? noooo...non esiste proprio!
il 1.6 mjet ha prestazioni esemplari e consuma relativamente poco...sinceramente preferisco sempre il diesel in base ai km che percorro anche perchè se il petrolio sale non sale solo il diesel ma anche la benzia che costerà sempre più del diesel perchè è + raffinata...non dimenticate questo particolare!
anche perchè se il diesel dovesse superare la benzina allora volerebbero denunce a tutti i rivenditori di carburante...ve lo assicuro!
per legge la benzina deve costare più del diesel perchè lavorata...il diesel è grezzo e non ha costi aggiuntivi!
cmq degli ingegneri alfa che conosco ed un mio zio che è collaudatore mi hanno parlato egregiamente del 1.6 mjet dicendomi che ha una coppia spaventosa e non ha spazi vuoti...personalmente non vedo l'ora che arrivi settembre per potermela godere in tutto e per tutto!
inoltre mi hanno confermato tutto ciò che si dice in giro delle sue doti meccaniche e di stabilità...dicono che sia un piccolo gioiello! vedremo!
 
M-jetnasona2":2iqs1ol6 ha detto:
Io penso che ad oggi sia più conveniente la versione 1.4t-jet da 155cv rispetto al seppur ottimo 1.6m-jet.
Non tanto per i 1000 calcoli che si possono fare, ma per la possibilità di montare un impianto gpl o volendo a metano. Anche se sono contrario a queste modifiche se la questione caro petrolio non cambia mi dovrò rassegnare. Entro 2 mesi prevedono il superamento di soglia 170 dollari al barile adios :mecry2)

A parte che l'impianto non te lo regalano.
Poi francamente io la macchina come la fanno, la compero.
Ciambelle, peso maggiore, cazzi e mazzi? Ma manco per idea.
 
Concordo sui discorsi di abitabilità etc.
Non concordo col fatto che la nafta non costerà + della benzina, dato che già è successo e non c'entra una mazza il costo industriale etc. sul prezzo finale che è speculazione pura.
 
Il FUSI":38um9o3c ha detto:
Concordo sui discorsi di abitabilità etc.
Non concordo col fatto che la nafta non costerà + della benzina, dato che già è successo e non c'entra una mazza il costo industriale etc. sul prezzo finale che è speculazione pura.

quoto. poi dal prossimo anno il gasolio dovrà esser venduto senza zolfo (o almeno con una quantità inferiore ai 10 ppm come solo i diesel premium fanno ora). Ora come ho scritto da un'altra parte, come mai il gpl (derivato el petrolio anch'esso) non rincara? Ma anzi ne incentivano l'adozione? Sarà mica una manovra speculativa su cui poi far guadagni dopo?

Per il discorso consumi della Mito: penso che, a fronte di 1000 euro in più del costo del 1.6, ci vorranno parecchi km per pareggiare i conti (almeno 30000). Ora quanti non so, come dati di consumo reale ho potuto stimare solo il Tjet 150 cv di Bravo, che mi faceva 15 km/l usando la sesta a 80-90 km/h senza tirare marce (e il 1.4 me lo teneva bene il rapporto lungo).
Però se già pestiamo qualche volta di più sul benzina, fare 11-12 no nè impensabile. Il 1.6 lo stimerei sui 17-18 km/l sul misto, però per far due conti di base aspetto i dati di consumo rilevati dalle riviste, poi ci facciamo due stime di massima del punto di pareggio.
 
Sul discorso della scelta benzina / Diesel.. io sarei molto combattutto.. visto che ho sul groppone 40.000 / 45.000 km all'anno... :cry:

Con la panda sto tenendo una media che va dai 13.5 ai 14.2... in alcuni casi anche 16 /17 km/l se faccio solo autostrada... :mecry2)

adesso mi sto interrogando sulle prossime scelte.. il problema è che il rumore del diesel non mi va giù... :cry:
 
Il FUSI":djuql06x ha detto:
A parte che l'impianto non te lo regalano.
Poi francamente io la macchina come la fanno, la compero.
Ciambelle, peso maggiore, cazzi e mazzi? Ma manco per idea.
E' lo sò che l'impianto ha un costo, e sinceramente anche io sono contrario.
Ma quel che sta succedendo è un fattore da non sottovalutare. Se il petrolio è destinato a toccare prima quota 170 e poi 200 uno che con l'auto ci lavora qualche rimedio deve trovare.
Poi considerato che per me la mito è un utilitaria, preferisco rovinare un segmento inferiore che non un bel macchinone ;)
 
vexator":2rdkzfon ha detto:
se il GPL sale io mi sparo

Tanto ti devi prendere la Maserati che ti frega :asd) :asd) :asd) e quella mica la devi gasare o no? :rotolo) :rotolo) :rotolo) La 147 nel caso la vendi e vai solo di senza piombo :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Scusate, mi rifaccio a un post di pagina 2, di chi dice che con 22000 euro si prende una Golf base... la Golf base viene poco + di 18000... con meno 23000(da scontare, leggi -8 %) si prende il 1.9 TDI o il 1.4 TSI 140 cv GT Sport(cerchi da 17, vetri oscurati, sedili in pelle, ecc, ecc, ecc).
 
Top