ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

tecncicamente a me dovrebbe bastare il torsen per essere un semi q2 dato che assetto, scatola guida e barra sono gia a posto.

Quello che mi manca è il tempo.
 
ggallel":17k24qby ha detto:
Diegran, lascia stare il mio caso, sono un pò folle, ma se ti devo dare un consiglio assennato non spendere tutti questi soldi per la tua 147, oppure al massimo spendi 400 euro ed 80 euro max (mi raccomando non di più) per fartelo montare e già andresti bene, magari non avrai le caratteristiche al 100% del modello Q2 ma comunque avrai una maggiore sicurezza, basta leggere tutti i post di chi l'ha montato.

Spero di esserti stato d'aiuto. :drive)

ciao, senti un'ultima cosa....ma con il torsen montato...non senti nessun rumore durante la marcia?
oppure senti solo il rumore quando questo "lavora"?
 
ggallel":37qzqo6q ha detto:
assolutamente non sento alcun rumore.
Ciao. :ciao)
si può mettere il torsen anke sulla versione da 120cv???
se si sono interessato dato che gli ho appena fatto l'assetto migliorare ulteriormente la tenuta della macchina in curva non sarebbe male...
 
sul jtd mjet con cambio a 6 marce mi sembra che il Torsen si possa mettere tranquillamente. Credo che qualcuno l'ho ha fatto. Ti invito a tal proposito a controllare su vecchi forum dove se ne è parlatoa bizzeffe. :ciao)
 
ggallel":1799gjlt ha detto:
sul jtd mjet con cambio a 6 marce mi sembra che il Torsen si possa mettere tranquillamente. Credo che qualcuno l'ho ha fatto. Ti invito a tal proposito a controllare su vecchi forum dove se ne è parlatoa bizzeffe. :ciao)
bene allora guarderò...
ps la mia ha 5 marce non 6
 
Se non sbaglio si monta senza problemi sui cambi a 6 marce, con quello a 5 marce credo che non si possa monmtare ma non ne sono sicuro :scratch) alla peggio si potrebbe montare sia cambio che torsen :asd)
 
al140":1kye4qbu ha detto:
Se non sbaglio si monta senza problemi sui cambi a 6 marce, con quello a 5 marce credo che non si possa monmtare ma non ne sono sicuro :scratch) alla peggio si potrebbe montare sia cambio che torsen :asd)

basta recuperare un cambio 6 marce e metterlo al posto del 5... funziona alla grande.
 
diegran":30v17g3g ha detto:
hum chissà montare il torse su una 147 senza esp..

se ti parte non la recuperi più

il torsen al massimo ti dà un po' di trazione in più in curva ed in frenata... ma non è un esp. Basta tenere presente che la tua non ce l'ha... non è detto che sia un male. Personalmente sono contento che non ci sia, sulla mia :OK)
 
Non si riferiva al montarlo su una JTD? su un benzina non ne ho proprio idea... ma neanche credo possa servire, senza un congruo aumento della potenza tale da giustificare st'intervento...
 
Chiedo lumi per una 156sw ''SENZA'' asr e vdc jtd 115cv con eibach e ritarati. Si può montare il q2 o ci sono svantaggi?
 
a parte asr e vdc, gli effetti in generale (vantaggi o svantaggi dipende) sono sempre gli stessi già descritti nella discussione sul differenziale
 
^Luca72GTA^":1djs01j9 ha detto:
Riassumendo in poche righe le 2500 pagine di quella discussione si può dire : non montate il Q2 sulle Alfa che non lo hanno in origine, e l'assetto di serie è il migliore possibile :asd)
Non ripetete solo quello che vi fa comodo ripetere:
è il migliore possibile...per il guidatore comune, più equilibrato in ogni situazione (asciutto, bagnato, neve), più sicuro (che ti para anche il culo), testato, etc, etc...
Non è la stessa cosa.
Se hai letto le 2500 pagine ti accorgi che il "limite" della vettura...non è neanche lontanamente quello che noi comuni mortali intendiamo...
Poi...di schumacher non ce nè uno solo :p , se sei in grado ...buon per te
 
boxer17":2vkha9ni ha detto:
^Luca72GTA^":2vkha9ni ha detto:
Riassumendo in poche righe le 2500 pagine di quella discussione si può dire : non montate il Q2 sulle Alfa che non lo hanno in origine, e l'assetto di serie è il migliore possibile :asd)
Non ripetete solo quello che vi fa comodo ripetere:
è il migliore possibile...per il guidatore comune, più equilibrato in ogni situazione (asciutto, bagnato, neve), più sicuro (che ti para anche il culo), testato, etc, etc...
Non è la stessa cosa.
Se hai letto le 2500 pagine ti accorgi che il "limite" della vettura...non è neanche lontanamente quello che noi comuni mortali intendiamo...
Poi...di schumacher non ce nè uno solo :p , se sei in grado ...buon per te

Ero chiaramente in tono ironico, e fatevela una risata ogni tanto ;)

Non sono schumacher ne l'ultimo dei neopatentati e so benissimo che un comune mortale sfrutta un auto a forse 1/3 delle sue possibilità, mi permetto comunque di pensarla diversamente riguardo al fatto che la 147 sia perfetta di serie e non si possa migliorare nulla , nemmeno la marca di gomme quasi :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
^Luca72GTA^":v94iu0iv ha detto:
boxer17":v94iu0iv ha detto:
^Luca72GTA^":v94iu0iv ha detto:
Riassumendo in poche righe le 2500 pagine di quella discussione si può dire : non montate il Q2 sulle Alfa che non lo hanno in origine, e l'assetto di serie è il migliore possibile :asd)
Non ripetete solo quello che vi fa comodo ripetere:
è il migliore possibile...per il guidatore comune, più equilibrato in ogni situazione (asciutto, bagnato, neve), più sicuro (che ti para anche il culo), testato, etc, etc...
Non è la stessa cosa.
Se hai letto le 2500 pagine ti accorgi che il "limite" della vettura...non è neanche lontanamente quello che noi comuni mortali intendiamo...
Poi...di schumacher non ce nè uno solo :p , se sei in grado ...buon per te

Ero chiaramente in tono ironico, e fatevela una risata ogni tanto ;)

Non sono schumacher ne l'ultimo dei neopatentati e so benissimo che un comune mortale sfrutta un auto a forse 1/3 delle sue possibilità, mi permetto comunque di pensarla diversamente riguardo al fatto che la 147 sia perfetta di serie e non si possa migliorare nulla , nemmeno la marca di gomme quasi :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
dipende chi è costui che si cimenta nel migliorare :asd)
 
Top