Operazione StartEngine Xenoteam conclusa con successo.

Attendiamo di sapere il prezzo, se fosse accessibile secondo me un bel comunitario si potrebbe fare senza grossi problemi, è una cosa che mi è sampre piaciuta l'engine start sulla macchina :sbav)
 
in caso di avviamento difficoltoso cosa succede con il pulsante?
se dà corrente al motorino per 1 secondo probabilmente non si accende il motore
ho pensato a questa cosa perchè oggi la mia 147 ha fatto fatica a partire (era ferma da un pò, fuori al freddo)
in questo caso un auto che ha di serie il pulsante di accensione come si comporta? mantiene in tensione il motorino finchè il motore non è avviato?
preciso che questa non è una critica! vorrei capire la logica di funzionamento sia del circuito che avete realizzato, sia del sistema montato di serie su alcune auto ;)
 
Nessun problema, nessuna critica... è una domanda più lecita :OK)

Allora, il circuito è pensato per dar tensione al motorino di avviamento tanto quanto serve per accendere correttamente il motore, e questo in che modo?
E' molto semplice, ci serve da tenere avviato il motorino per 1 secondo? bene, tengo premuto un secondo.
Il motore tentenna a partire? 1 secondo non basta?, no problem, tengo premuto 5 secondi e il circuito da corrente al motorino per 5 secondi... praticamente rilascia l'accensione solo al rilascio del tasto di avviamento, proprio come succede per la chiave... è un circuito in paralello ma il sistema è lo stesso.

L'avevo fatto inizialmente con autoritenuta di accensione per tot tempo (tipo 2 secondi) indipendentemente da quanto tengo premuto il tastino di avviamento, ma erano sorti problemi con differenze di tempi di accensione a seconda delle casistiche e a volte problemi con il motorino di avviamento che girava ancora per un secondo anche se il motore era gia acceso... tutto questo è stato risolto pigiando e scegliendo a mano il tempo di accensione con la pressione del tasto stesso.
 
Più leggo più mi interessa però vorrei sapere prima possibile dei prezzi, ( ho appena montato il connect e anche se ho fatto un affare non è una spesa propio leggera )
 
nitrous":3p2cfdad ha detto:
Dives81":3p2cfdad ha detto:
jjack":3p2cfdad ha detto:
sottoscrivo questa discussione...sono mui interessato^^
(pero' me lo istallate voi :lol: :lol: :lol: )

Se preferisci ... per noi non ci sarebbero problemi :p ;)

bello bello ho visto il vostro sito! bravi!

guarda se potete farmi un po' di lavoretti manuali( senza doppi sensi :p ) ti contatto poi in PM :)
 
Mi aggiungo ai complimenti per il sito e resto in attesa di buone nuove per l'engine start, spero di vederlo presto montato nella mia nasona :D
 
In realtà quello che vedete è il sito vecchio. Lo sto rifacendo completamente ... moooolto più bellino ... :asd)

Vi informo che gli amministratori ci hanno gentilmente dato il via libera per il comunitario. Dateci qualche giorno per organizzarlo e valutare i particolari.

Grazie a tutti ;)
 
Top