Operazione StartEngine Xenoteam conclusa con successo.

Dives81

Nuovo Alfista
Dopo varie prove di ottimizzazione del circuito e limitazione al massimo dei componenti utilizzabili finalmente lo Xenoteam è arrivato ad un circuito per lo start engine di piccole dimensioni, stabile e soprattutto perfettamente sicuro contro ri-pressioni accidentali del tasto di avviamento ... tasto in plexiglass trasparente a led Ambra creato ad-hoc identico a quello originale non usato. Ora possiamo realizzarlo artigianalmente sia destro che sinistro con colorazione del led a scelta! ... hihihih :elio) :X)
Lavoro perfetto come solito! :D


Presto qualche foto del montaggio !!!!! :OK)
 
Si tratta di un sistema di accensione a pulsante tipo 159 che viene affiancato alla chiave. Hanno reazzato il circuito ed il relativo tasto artigianalmente ed il tasto viene collocato a fianco del tastino asr sul tunnel.
 
Grazie ragazzi per la precisazioni. IN effetti è proprio un tasto artigianale affiancato a quello dell'asr (se libero) premendo il quale è possibile mettere in moto l'auto come per la 159. Ovviamente a parte l'artigianalità del tasto fatto dal padre di DavideSpeed con le sue manine :hail) ,la parte più complessa ovviamente è stata la progettazione del circuito e rispettiva realizzazione su basetta a circuito stampato. Chi ci aveva già pensato era stato proprio DavideSpeed con cui abbiamo ottimizzato materiale utilizzato, dimensioni del circuito e qualche altro piccolo accorgimento dato ormai dall'esperienza ...
Il sistema va bene su 147 e Gt ... sembra nato con la macchina :D ... se poi si sceglia il led rosso come la strumentazione interna sembra essere sempre stato li ... :asd)
 
Cè anche una faq al riguardo è una cosa che mi ha sempre intrigato, speriamo di avere notizie a breve, sperando che lo vendano, magari si potrebbe anche fare un comunitario.
 
Eccomi qui caro collega... esatto ragazzi! come diceva il caro Dives81 a breve saremo in grado di farne anche per chi di voi vorrà installarlo ed utilizzarlo sulla propria 147... piccola precisazione: per l'utilizzo del nostro tasto artigianale c'è bisogno che uno dei due tasti sul blocchetto asr sia vuoto, non importa se destro o sinistro, questo per permettere l'alloggio del nostro tasto artigianale.

Ecco qui i 3 video di come funziona poi il sistema start engine: su banco, primo montaggio e test e una volta montato : http://mio.discoremoto.alice.it/start-engine-147/

Buona visione... Lascio la parola al mio collega Dives81 :spin)
 
Ok allora attendiamo le nuove foto e ulteriori informazioni, ma in caso sareste anche in grado di spedire tutto il necessario così che ognuno se lo possa montare a casa da solo ?
 
Direi di si ... Se ci fossero un po' di interessati si potrebbe provare un acquisto comunitario così vediamo se riusciamo a tirare un po' in giù il prezzo di chi ci fa il circuito ed il tasto artigianale ...
Volendo potremmo anche fare un manuale di istruzioni per il montaggio .... ;)
 
Io sarei molto interessato se il costo non è esagerato, per un bel acquisto comunitario credo che si dovrebbe provare a parlare coi moderatori e sentire loro.
 
Top