jjack":3cp6ufll ha detto:guarda se potete farmi un po' di lavoretti manuali( senza doppi sensi ) ti contatto poi in PM
Quando vuoi
jjack":3cp6ufll ha detto:guarda se potete farmi un po' di lavoretti manuali( senza doppi sensi ) ti contatto poi in PM
jjack":1qr2f9y7 ha detto:gh pero' nessuno ha chiesto un po' come funziona
cioe': c'e' il tastino apposito per dare corrente al motorino, pero' la chiave deve essere girata tutta e insieme si deve premere il tasto oppure basta accendere il quadro e poi premere il tasto? funziona anche come dispositivo "sotto chiave" ? nel caso non funzionasse piu' per qualsiasi ragione il tastino?
Dives81":38xsf2ld ha detto:jjack":38xsf2ld ha detto:guarda se potete farmi un po' di lavoretti manuali( senza doppi sensi ) ti contatto poi in PM
Quando vuoi
DavideSpeed":2585osvv ha detto:Per la sequenza di accensione e funzionamento del circuito posso aiutarvi io ragazzi :OK)
1 - Chiave nel blocchetto del piantone sterzo, mezzo giro della chiave come se dovessi accendere normalmente il quadro, immediatamente il circuito start-engine si autoalimenta e predispone il tastino di accensione start su attivo (con tanto di segnalazione di illuminazione del led).. da questo momento il circuito attende che il tasto venga premuto da voi.
2 - Premendo il tasto start (la durata di pigiata deve essere uguale al tempo che di solito impiegiamo per accendere il motore con la chiave, questo tempo è deciso manualmente da voi, quindi sarete voi a dover tenere premuto se il motore impiega più del solito ad accendersi tipo durante le stagioni fredde) il circuito manda corrente al motorino di avviamento e avvia il motore.
3 - Appena ci si accorge che il motore è acceso, togliendo il dito dal tasto start il led si spegne a dissolvenza ed il circuito attiva la modalità "protezione antiavviamento", ciò significa che se per sbaglio ripremete il tasto start a motore acceso, non succede nulla e non rischiate di rovinare il motorino di avviamento. E' una protezione voluta e che la chiave di solito non possiede. Il nostro circuito invece protegge anche da questa spiacevole evenienza.
4 - Infine la procedura di spegnimento motore è la stessa, giro inverso della chiave ed estrazione della stessa.. togliendo così alimentazione al motore e tensione al quadro, il circuito start si spegne e ritorna nella condizione iniziale con relè a riposo e tasto disabilitato.
Sicurezze offerte dal nostro circuito:
1 - Protezione contro gli sbalzi di tensione in sede di accensione auto
2 - Il circuito NON AGGIRA la protezione AlfaCode dal quale esso dipende, quindi serve per forza la chiave, niente chiave niente attivazione start engine
3 - Protezione dall'accidentale pigiata del tasto a motore già acceso, potete premerlo tutte le volte che volete, il motorino di avviamento rimarra protetto dal circuito e non rischiate di rovinarlo per errate accensioni
4 - Il motore non si è acceso in tempo e avete mollato troppo presto il tastino? no problem.. si toglie la chiave dal quadro, si rimette la chiave, quando il tasto si illumina il circuito è pronto per darvi una seconda possibilità di accensione.
5 - Il circuito lavora in parallelo alla chiave Alfa.. quindi NON accendere con la chiave il motore e poi pigiare il tasto start, se non si rispetta la procedura corretta con circuito installato, lo stesso non può proteggere il vostro motorino di avviamento.. o si accende con chiave o con start engine (una volta che avrete lo start engine vi dimentichere volentieri della chiave)
Spero di esservi stato di aiuto per il funzionamento del nostro circuito XenoTeam Start Engine :OK)
Dives81":43rv1ccn ha detto:Il tasto è nuovo ed è in plexiglass con led all'interno della colorazione che volete voi. Nelle foto lo vedrete blu, il mio per esempio è color ambra, ma ci sono diverse possibilità a scelta. Ce lo fa su misura un artigiano e posso assicurarvi che è perfetto! Identico all'originale solo che questo è trasparente e si illumina con l'accensione del quadro come tutto il resto e dopo l'avvio dell'auto si spegne a dissolvenza.
Davide è stato direi esaustivo nello spiegare tutto quanto di tecnico c'era da spiegare :spin)
Come già detto ad alcuni di voi in PVT il prezzo è per ora dipendente dal fatto che il lavoro degli artigiani che ci fanno il tasto ed il circuito è abbastanza alto, ma può scendere un po' in base al numero di adesioni al comunitario. Nel w-e creerò il topic nel comunitario con le indicazioni più precise e vi avviserò proprio su questo stesso topic dello spostamento della discussione.
Grazie a tutti per i complimenti A noi non fa altro che piacere condividere la nostra passione con altri alfisti! :OK)
Dives81":171d28ls ha detto:Suppongo di no se non con una modifica del circuito .... da valutare perchè mi sa che si complicano un po' le cose ... lascio la parola a davide per questo ... :sgrat)
Dives81":u67horrr ha detto:Purtroppo il mio nuovo hard disk del computer sul quale avevo salvato tutto il mio lavoro del nuovo sito ha deciso di abbandonarmi dopo 3 giorni di disonorato servizio :swear) :wall) .... ergo procedo con il comunitario pur non avendo pronto il sito web su cui avevo intenzione di inserire del materiale.
Il sito lo rifarò da zero :mad2) ....
Stay tuned