Operazione StartEngine Xenoteam conclusa con successo.

gh pero' nessuno ha chiesto un po' come funziona:p

cioe': c'e' il tastino apposito per dare corrente al motorino, pero' la chiave deve essere girata tutta e insieme si deve premere il tasto oppure basta accendere il quadro e poi premere il tasto? funziona anche come dispositivo "sotto chiave" ? nel caso non funzionasse piu' per qualsiasi ragione il tastino?
 
jjack":1qr2f9y7 ha detto:
gh pero' nessuno ha chiesto un po' come funziona:p

cioe': c'e' il tastino apposito per dare corrente al motorino, pero' la chiave deve essere girata tutta e insieme si deve premere il tasto oppure basta accendere il quadro e poi premere il tasto? funziona anche come dispositivo "sotto chiave" ? nel caso non funzionasse piu' per qualsiasi ragione il tastino?

Quì sarà un pò più preciso di me DavideSpeed, ma il tasto funziona inserendo comunque la chiave girata a metà nel quadro per via del codice Alfa. Il quadro si accende e poi basta solo premere il tasto per avviarla. Se ci fossero problemi con il tasto l'auto funziona senza problemi girando la chiave 'alla vecchia'.
Il sistema di sicurezza consiste nel tagliare l'alimentazione nel caso in cui si ripremesse il tasto con macchina già accesa (quindi il tasto non riavvierebbe il motorino di avviamento per evitare di romperlo) e soprattutto si può tenere premuto il tasto anche per più tempo del dovuto che quando l'auto è avviata il sistema si disinserisce oper evitare di sforzare il motorino di avviamento. :elio)
Come dicevo in questo caso sarà più preciso Davide .... :spin) :smokin)
 
ok quindi mi pare di capire che sia un sistema abbastanza sicuro, per i costi ci sapete già dare qualche indicazione in linea di massima ?
 
Per la sequenza di accensione e funzionamento del circuito posso aiutarvi io ragazzi :OK)

1 - Chiave nel blocchetto del piantone sterzo, mezzo giro della chiave come se dovessi accendere normalmente il quadro, immediatamente il circuito start-engine si autoalimenta e predispone il tastino di accensione start su attivo (con tanto di segnalazione di illuminazione del led).. da questo momento il circuito attende che il tasto venga premuto da voi.

2 - Premendo il tasto start (la durata di pigiata deve essere uguale al tempo che di solito impiegiamo per accendere il motore con la chiave, questo tempo è deciso manualmente da voi, quindi sarete voi a dover tenere premuto se il motore impiega più del solito ad accendersi tipo durante le stagioni fredde) il circuito manda corrente al motorino di avviamento e avvia il motore.

3 - Appena ci si accorge che il motore è acceso, togliendo il dito dal tasto start il led si spegne a dissolvenza ed il circuito attiva la modalità "protezione antiavviamento", ciò significa che se per sbaglio ripremete il tasto start a motore acceso, non succede nulla e non rischiate di rovinare il motorino di avviamento. E' una protezione voluta e che la chiave di solito non possiede. Il nostro circuito invece protegge anche da questa spiacevole evenienza.

4 - Infine la procedura di spegnimento motore è la stessa, giro inverso della chiave ed estrazione della stessa.. togliendo così alimentazione al motore e tensione al quadro, il circuito start si spegne e ritorna nella condizione iniziale con relè a riposo e tasto disabilitato.


Sicurezze offerte dal nostro circuito:

1 - Protezione contro gli sbalzi di tensione in sede di accensione auto
2 - Il circuito NON AGGIRA la protezione AlfaCode dal quale esso dipende, quindi serve per forza la chiave, niente chiave niente attivazione start engine
3 - Protezione dall'accidentale pigiata del tasto a motore già acceso, potete premerlo tutte le volte che volete, il motorino di avviamento rimarra protetto dal circuito e non rischiate di rovinarlo per errate accensioni
4 - Il motore non si è acceso in tempo e avete mollato troppo presto il tastino? no problem.. si toglie la chiave dal quadro, si rimette la chiave, quando il tasto si illumina il circuito è pronto per darvi una seconda possibilità di accensione.
5 - Il circuito lavora in parallelo alla chiave Alfa.. quindi NON accendere con la chiave il motore e poi pigiare il tasto start, se non si rispetta la procedura corretta con circuito installato, lo stesso non può proteggere il vostro motorino di avviamento.. o si accende con chiave o con start engine (una volta che avrete lo start engine vi dimentichere volentieri della chiave)


Spero di esservi stato di aiuto per il funzionamento del nostro circuito XenoTeam Start Engine :OK)
 
DavideSpeed":2585osvv ha detto:
Per la sequenza di accensione e funzionamento del circuito posso aiutarvi io ragazzi :OK)

1 - Chiave nel blocchetto del piantone sterzo, mezzo giro della chiave come se dovessi accendere normalmente il quadro, immediatamente il circuito start-engine si autoalimenta e predispone il tastino di accensione start su attivo (con tanto di segnalazione di illuminazione del led).. da questo momento il circuito attende che il tasto venga premuto da voi.

2 - Premendo il tasto start (la durata di pigiata deve essere uguale al tempo che di solito impiegiamo per accendere il motore con la chiave, questo tempo è deciso manualmente da voi, quindi sarete voi a dover tenere premuto se il motore impiega più del solito ad accendersi tipo durante le stagioni fredde) il circuito manda corrente al motorino di avviamento e avvia il motore.

3 - Appena ci si accorge che il motore è acceso, togliendo il dito dal tasto start il led si spegne a dissolvenza ed il circuito attiva la modalità "protezione antiavviamento", ciò significa che se per sbaglio ripremete il tasto start a motore acceso, non succede nulla e non rischiate di rovinare il motorino di avviamento. E' una protezione voluta e che la chiave di solito non possiede. Il nostro circuito invece protegge anche da questa spiacevole evenienza.

4 - Infine la procedura di spegnimento motore è la stessa, giro inverso della chiave ed estrazione della stessa.. togliendo così alimentazione al motore e tensione al quadro, il circuito start si spegne e ritorna nella condizione iniziale con relè a riposo e tasto disabilitato.


Sicurezze offerte dal nostro circuito:

1 - Protezione contro gli sbalzi di tensione in sede di accensione auto
2 - Il circuito NON AGGIRA la protezione AlfaCode dal quale esso dipende, quindi serve per forza la chiave, niente chiave niente attivazione start engine
3 - Protezione dall'accidentale pigiata del tasto a motore già acceso, potete premerlo tutte le volte che volete, il motorino di avviamento rimarra protetto dal circuito e non rischiate di rovinarlo per errate accensioni
4 - Il motore non si è acceso in tempo e avete mollato troppo presto il tastino? no problem.. si toglie la chiave dal quadro, si rimette la chiave, quando il tasto si illumina il circuito è pronto per darvi una seconda possibilità di accensione.
5 - Il circuito lavora in parallelo alla chiave Alfa.. quindi NON accendere con la chiave il motore e poi pigiare il tasto start, se non si rispetta la procedura corretta con circuito installato, lo stesso non può proteggere il vostro motorino di avviamento.. o si accende con chiave o con start engine (una volta che avrete lo start engine vi dimentichere volentieri della chiave)


Spero di esservi stato di aiuto per il funzionamento del nostro circuito XenoTeam Start Engine :OK)


ottimo : sembra un gran bel circuito : bel lavoro :OK)
 
veramente complimenti^^
mi metto in coda ufficiale :OK) :OK)

ma..domanda: il tasto è quello dell'asr ma tipo riverniciato o ne avete fatto uno voi ad-hoc?
 
Il tasto è nuovo ed è in plexiglass con led all'interno della colorazione che volete voi. Nelle foto lo vedrete blu, il mio per esempio è color ambra, ma ci sono diverse possibilità a scelta. Ce lo fa su misura un artigiano e posso assicurarvi che è perfetto! Identico all'originale solo che questo è trasparente e si illumina con l'accensione del quadro come tutto il resto e dopo l'avvio dell'auto si spegne a dissolvenza.
Davide è stato direi esaustivo nello spiegare tutto quanto di tecnico c'era da spiegare :spin)

Come già detto ad alcuni di voi in PVT il prezzo è per ora dipendente dal fatto che il lavoro degli artigiani che ci fanno il tasto ed il circuito è abbastanza alto, ma può scendere un po' in base al numero di adesioni al comunitario. Nel w-e creerò il topic nel comunitario con le indicazioni più precise e vi avviserò proprio su questo stesso topic dello spostamento della discussione.
Grazie a tutti per i complimenti ;) A noi non fa altro che piacere condividere la nostra passione con altri alfisti! :OK)
 
Dives81":43rv1ccn ha detto:
Il tasto è nuovo ed è in plexiglass con led all'interno della colorazione che volete voi. Nelle foto lo vedrete blu, il mio per esempio è color ambra, ma ci sono diverse possibilità a scelta. Ce lo fa su misura un artigiano e posso assicurarvi che è perfetto! Identico all'originale solo che questo è trasparente e si illumina con l'accensione del quadro come tutto il resto e dopo l'avvio dell'auto si spegne a dissolvenza.
Davide è stato direi esaustivo nello spiegare tutto quanto di tecnico c'era da spiegare :spin)

Come già detto ad alcuni di voi in PVT il prezzo è per ora dipendente dal fatto che il lavoro degli artigiani che ci fanno il tasto ed il circuito è abbastanza alto, ma può scendere un po' in base al numero di adesioni al comunitario. Nel w-e creerò il topic nel comunitario con le indicazioni più precise e vi avviserò proprio su questo stesso topic dello spostamento della discussione.
Grazie a tutti per i complimenti ;) A noi non fa altro che piacere condividere la nostra passione con altri alfisti! :OK)


la butto li'..eventualmente per abbassare il prezzo (che sarebbe eventualmente circa..?) non si potrebbe utilizzare un tasto che c'e' della pulsantiera?
 
Dives81":171d28ls ha detto:
Suppongo di no se non con una modifica del circuito .... da valutare perchè mi sa che si complicano un po' le cose ... lascio la parola a davide per questo ... :sgrat)

figurati era giusto un'idea ;)
 
Rieccomi per spiegare un pò di cosine e precisare come può essere possibile la modifica.

Per far funzionare il nostro tasto in plexiglass, o cmq anche il tasto che si potrebbe recuperare da mettere nel blocchetto ASR (dove c'è il coperchietto finto) va per forza modificata la schedina sottostante.. questa cosa è contemplata se il lavoro lo si viene a fare da noi o se cmq si spedisce il blocchetto ASR per la modifica.

Il led d'illuminazione viene messo nel blocchetto, non nel tasto di plexiglass, altro motivo per cui serve da noi il blocchetto per avere anche l'illuminazione.

Se invece qualcuno di voi preferisce usare un'altro tasto acquistato aftermarket non c'è nessuno problema.. ovvio che non è più affar nostro preoccuparci di dove posizionarlo.

Il circuito può funzionare con qualsiasi tasto interruttore normalmente aperto, quindi ognuno mette quello che vuole.. ovvio che in giro non lo troverete un'altro tasto come quello che facciamo noi in plexiglass su misura per le 147.. non è per vanto, ma è indubbiamente originale visto che è su misura.
 
bellissima idea complimenti ragazzi ...
:bravo) X2
sono in attesa di sapere qualcosa su eventuali prezzi....
complimenti!!!!!!!!!
 
Tengo a ricordare ancora a tutti gli interessati che stiamo predisponendo il tutto per una buona partenza del progetto Start Engine XenoTeam.
Ringrazio tutti per l'attesa e fiducia data nei nostri confronti.
Partiremo col vivo della cosa a breve, specie se avremo un buon numero di partecipanti e quindi maggiore scontistica.

STIAMO LAVORANDO PER VOI :grazie)
 
Purtroppo il mio nuovo hard disk del computer sul quale avevo salvato tutto il mio lavoro del nuovo sito ha deciso di abbandonarmi dopo 3 giorni di disonorato servizio :swear) :wall) .... ergo procedo con il comunitario pur non avendo pronto il sito web su cui avevo intenzione di inserire del materiale.
Il sito lo rifarò da zero :mad2) ....

Stay tuned ;)
 
Dives81":u67horrr ha detto:
Purtroppo il mio nuovo hard disk del computer sul quale avevo salvato tutto il mio lavoro del nuovo sito ha deciso di abbandonarmi dopo 3 giorni di disonorato servizio :swear) :wall) .... ergo procedo con il comunitario pur non avendo pronto il sito web su cui avevo intenzione di inserire del materiale.
Il sito lo rifarò da zero :mad2) ....

Stay tuned ;)


condolianzeee :fluffle) :fluffle)
 
Come dice la legge di murphy: se la fortuna è cieca la sfiga ci vede bene. Non ti preoccupare, noi rimaniamo in attesa una settimana in più o una in meno non ci cambia niente :OK)
 
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