Opel Astra Gtc... che ne pensate?

Felix7":36uyslmi ha detto:
alk147":36uyslmi ha detto:
Felix7":36uyslmi ha detto:
che le sospensioni non sono indipendenti, per dirti come una Punto o una Stilo o una Bravo...
Ma se nonostante questo la macchina va bene non credo sia una discriminante così importante, non per tutti, per lo meno.

Andrà effetivamente bene quanto la nostra?

alk147":36uyslmi ha detto:
Se lui nemmeno sapeva cosa fossero non credo che questo lo porterà a rivedere la sua idea.

allora spieghiamoglielo

alk147":36uyslmi ha detto:
Esistono anche auto con sospensioni più raffinate delle nostre, ma che su strada vanno peggio.

per esempio?

in alcuni casi va anche meglio della 147...

le sospensioni non sono tutto... anche il telaio conta...

le sospensioni sono egregie :OK)

ed il telaio è molto più rigido della 147... :OK)
 
alk147":3k7hqk6n ha detto:
Felix7":3k7hqk6n ha detto:
Andrà effetivamente bene quanto la nostra?
La mia idea l'ho già espressa nella breve recensione che ho fatto, a mio parere non è allo stesso livello, la 147 perdona manovre ben più sbagliate, ma questo non vuol dire che ogni 2 per 3 la Astra si metta di traverso rendendo pericolosa la guida.
allora spieghiamoglielo
Spiegaglielo, in poche parole già gli hai fatto presente in cosa consiste, resta da stabilire se questo gli farà anche capire che cosa comporta nell'utilizzo che ne farà lui.
Qualche Mercedes con il multilink al posteriore, che dovrebbe consentire un comportamento migliore, rendendo l'auto più stabile, invece anche alcune riviste sono arrivate a sconsigliare di togliere l'ESP.

(Va detto che le più recenti pare siano molto migliorate)

Ma così andiamo troppo OT.

Premetto che non sono ingegnere o analogo, ma cambia il feeling di guida al retrotreno, specialmente la fase di impostazione della curva, se non sbaglio. Nelle sospensioni interconnesse il movimento di una influenza il comportamento dell'altra sullo stesso asse non permettendole di lavorare al meglio.

La Mercedes (escluse le AMG) bisogna dire che privilegia di gran lunga il confort col comportamento che ne consegue. A detta delle ultime prove della nuova classe C, i piloti ne sono rimasti entusiasti per la prima volta! :?: Anche le MErcedes stanno cambiando razza! :asd)
Resta il fatto che chi proviene da un Alfa penso si aspetti un certo comportamento che tuttavia rimane tra le ormai poche cose che ci hanno lasciato per questo marchio. Per questo, per quanto mi riguarda difficilmente passerei ad un'Astra o una Bravo per questioni di feeling di guida. Ricordo però che una fantomatica Bravo ha battuto la 147 su un circuito di cui ho perso memoria. Quindi a questo punto tutto può essere. :ka) In ultima aggiungo che passando ad Opel si passa ad un marchio vermanete generalista.

In conclusione, cn73, non ti resta che provarla e se la guida ti convince allora sai cosa fare... :ka)
 
Grazie a tutti x i consigli. Io non sono un corsaiolo, conosco sempre i miei limiti, non ho mai raggiunto quelli della macchina. Mi piace altresì il comportamento sportivo della mia alfuzza, che ritengo l'auto che mi ha fatto fare il salto di qualità... ma diciamocela tutta... beve come una spugna...e per sentire la famosa sportività devi essere a 5000 giri almeno...a volte non si fa in tempo a raggiungerli...e sapete cosa mi ha dato fastidio? Che valutassero la mia meno di un concessionario Opel e di uno WW... Non so ancora se la cambierò...o se continuerò a fare 75 euro di benzina a settimana x fare 600 km... ma Astra e Golf sono 2 valide alternative... entrambe presentano dei turbo benzina da tempo... con cavalleria pari o superiore ai nostri più potenti...che consumano meno del mio TS...
 
cn73":1z2bevy0 ha detto:
Grazie a tutti x i consigli. Io non sono un corsaiolo, conosco sempre i miei limiti, non ho mai raggiunto quelli della macchina. Mi piace altresì il comportamento sportivo della mia alfuzza, che ritengo l'auto che mi ha fatto fare il salto di qualità... ma diciamocela tutta... beve come una spugna...e per sentire la famosa sportività devi essere a 5000 giri almeno...a volte non si fa in tempo a raggiungerli...e sapete cosa mi ha dato fastidio? Che valutassero la mia meno di un concessionario Opel e di uno WW... Non so ancora se la cambierò...o se continuerò a fare 75 euro di benzina a settimana x fare 600 km... ma Astra e Golf sono 2 valide alternative... entrambe presentano dei turbo benzina da tempo... con cavalleria pari o superiore ai nostri più potenti...che consumano meno del mio TS...

ah, beh che i TS siano obsoleti è un dato di fatto! ;) I tempi sono cambiati ormai...succede che la concorrenza pur di accaparrarsi nuovi clienti propone delle ottime valutazioni dell'usato... :nod)
 
cn73":30i7irpm ha detto:
Grazie a tutti x i consigli. Io non sono un corsaiolo, conosco sempre i miei limiti, non ho mai raggiunto quelli della macchina. Mi piace altresì il comportamento sportivo della mia alfuzza, che ritengo l'auto che mi ha fatto fare il salto di qualità... ma diciamocela tutta... beve come una spugna...e per sentire la famosa sportività devi essere a 5000 giri almeno...a volte non si fa in tempo a raggiungerli...e sapete cosa mi ha dato fastidio? Che valutassero la mia meno di un concessionario Opel e di uno WW...
hai perfettamente ragione. Sbagliare è umano, ma prenderlo nel :culo) 2 volte è da cogli@n|
Come pretende casa Alfa di tenersi i clienti se non li tratta bene? vabbè la passione, ma bisogna essere "cecati"..
 
Felix7":1dt1ekmv ha detto:
Premetto che non sono ingegnere o analogo, ma cambia il feeling di guida al retrotreno, specialmente la fase di impostazione della curva, se non sbaglio. Nelle sospensioni interconnesse il movimento di una influenza il comportamento dell'altra sullo stesso asse non permettendole di lavorare al meglio.
Sicuramente, non ho detto che non sia vero, perchè non lo penso.

Si sente più che altro in fase d'allineamento, però.
 
E ditemi un po'... assodati i cerchi da 18 :D che colore scegliereste?? nero cattivo o griglio chiaro?
 
assolutamente nera, grigia fa un pò "plastica"

..lo sai che nel listino accessori opel c'è il kit Irmscher con mini e spoiler?

P.S. cmq l'auto è pesante...provala prima con quel motore.. :nod)
 
Nera coi 18 è già abbastanza sportiva... con mini e alettoni sarebbe eccessiva...pesa all'incirca come la 147, il 1.7 125 cv è allineato almeno come dati al 1.9 120 fiat... con minori consumi... cmq di sicuro devo provarla prima...
 
anch'io la preferisco senza kit. era solo per dirti che c'era. che allestimento ti interesserebbe?
 
Gli xeno provo a farmeli regalare ;) i 18 si possono avere con 350 euro, ottimo prezzo:) Ho paura che col nero questa macchina tenda un po' al "tarro", ho visto il grigio Silver III che mi sembra molto elegante, vediamo.. ah...questi della Opel fanno anche il tasso zero x tutto maggio...
:help)

Ho trovato sol oquesto per il motore:

Codice:
Con l'introduzione del nuovo 1.7 CDTI i clienti Astra possono contare su 5 CV di potenza in più, stessa coppia massima (280 Nm), consumi inferiori del 7% e prezzi inferiori di 450 Euro rispetto a quelli delle corrispondenti versioni di Astra 1.9 CDTI da 120 CV (88 kW) finora commercializzate. I prezzi al pubblico delle nuove Opel Astra 1.7 CDTI da 125 CV (92 kW) partono infatti da 20.750 Euro (chiavi in mano suggerito).
 
consiglio di sfuggito prob nn tornerò a leggere :

prima di comprare un 'auto passa sui loro relativi forum , almeno vedi pregi difetti travirgolette reali direttametne dal consumatore !! :)

ciao e buon acquisto !!

p.s. la 147 è ancora nel mio cuore come bellezza d'auto , peccato che è fine corsa di SERIE , visto che a breve esce la 149 , quindi il ragionamento di escluderla lo avrei fatto pure io .
 
Purtroppo nn ho trovato in rete un forum dedicato italiano... ne esiste uno spagnolo e uno in francese.... fra l'altro in spagna ne ho viste un mucchio... qui in italia proprio poche, anche se l'astra in tutte le sue versioni è la seconda nella sua classe in fatto di vendite.
 
io non vedo l'utilità eccessiva degli xeno, soprattutto per chi non viaggia molto di notte. se non ricordo male xeno + lavafari costano circa 800€.
Dico quindi di risparmiarli per prendere i sensori di parcheggio (300€), visto che la visuale posteriore è davvero nulla (molto peggio della 147) e rischieresti di fare danni in breve tempo.
Ci sarebbe il cruise se fai autostrada (320€), il FAP (650€) se hai i blocchi del traffico e lo schienale frazionabile (240€) se usi spess il bagagliaio, ma è sempre molto utile per andare via in 3 o 4 pesone con un carico passante

Gli xeno costano 590 + lavafari che se non dico eresie sono contenuti nel winterpack (375€)
 
Di inverno alle sei è già buio...e con la nebbia le cose si aggravano :(

Qualcuno che conosce lo spagnolo mi aiuta a tradurre questo?
Pues os comento lo que se del 1.7 125cv...

Es una evolucion del 100 cv con la electronica optimizada...y algo mas de presion del turbo...intercooler de mayor capacidad...pues el turbo variable es el mismo que el 100cv pero optimizado.

Lei una prueba de un corsa con este motor y 6velocidades...y en banco daba 136cv reales(que hace volar al corsa jeje)...ojito lo que da de si este motor...aunque el Cdti de 100cv ya anda sobre 110-112cv caballos en banco.

y la verdad esque mas o menos igualara las prestaciones del 1.9 CDTI 120cv,si sera mas fiable o no...pues eso lo dira los años y los km...aunque es cierto que el bloque de Isuzu de 1.7 litros...es fiabiliiiiiiisimo y probadisimo...y tambien es verdad que el 1.9JTD/cdti tambien esta dando muy buenos resultados en cuanto a fiabilidad se refiere.

Un saludo....y si me equivoco en algo que alguien me corrija
 
più o meno:

Il 1.7 125cv è un evoluzione del 100cv, cambiando elettronica, pressione del turbo e intercooler maggiorato.

Con il cambio a 6 velocità a banco dava 136 cv ma bisogna tenere conto che anche il motore da 100 cv a banco dava 110-112cv

Le prestazioni sono più o meno simili al 1.9 120cv e l'affidabilità lo dirà solo il tempo e i km. Certo che il motore 1.7 isuzu, e collaudato ed affidabile, ma è anche vero che il 1.9 sta dando dei buoni risultati...

bla bla e bla..
 
cn73":2ow7nmeo ha detto:
Gli xeno provo a farmeli regalare ;) i 18 si possono avere con 350 euro, ottimo prezzo:) Ho paura che col nero questa macchina tenda un po' al "tarro", ho visto il grigio Silver III che mi sembra molto elegante, vediamo.. ah...questi della Opel fanno anche il tasso zero x tutto maggio...
:help)

Ho trovato sol oquesto per il motore:

Codice:
Con l'introduzione del nuovo 1.7 CDTI i clienti Astra possono contare su 5 CV di potenza in più, stessa coppia massima (280 Nm), consumi inferiori del 7% e prezzi inferiori di 450 Euro rispetto a quelli delle corrispondenti versioni di Astra 1.9 CDTI da 120 CV (88 kW) finora commercializzate. I prezzi al pubblico delle nuove Opel Astra 1.7 CDTI da 125 CV (92 kW) partono infatti da 20.750 Euro (chiavi in mano suggerito).

ottimo... :D

il nero fidati che non è tarro... ce l'hanno diversi miei amici

altrimenti come colore consiglio il moonlight... ce l'ha l'astra di mio padre e come colore è simile al nostro grigio metallico :OK) :smilie_f)
 
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