Opel Astra Gtc... che ne pensate?

l motore è di origine isuzu

Si è esatto... il valore di coppia è di 280nM a 2300 giri... nn sono un po' tantini? Sarà morta ai bassi?

a vedere la firma di railman mi riprenderei un'altra 147 :D
cmq la grande punto sport non la consideri?e'bella sportiva e consuma meno della tua attuale.
col 1.3 mj ti dimenticheresti pure come e'fatta una pompa di gasolio

ilplay":2fotfe3h ha detto:
a vedere la firma di railman mi riprenderei un'altra 147 :D
cmq la grande punto sport non la consideri?e'bella sportiva e consuma meno della tua attuale.
col 1.3 mj ti dimenticheresti pure come e'fatta una pompa di gasolio

Perchè x un discorso di rimborso auto mi serve almeno un 1.6 diesel... e perchè, almeno qui a Torino ce n'è una ogni 5 abitanti...

Ti posso dire che con la vecchia corsa che avevamo in famiglia e che utilizzavamo un po' tutti,abbiamo percorso 50.000km in 2 anni ed era 1.0 12v di cilindrata!Portata in officina solo per i tagliandi e per una posizione posteriore fulminata!Era fantastica...quindi indietro di cosa?? :matto)

Per la GTC pure io l'ho provata con la prova dei 3 gg e ti posso dire di puntare ovviamente sul 1.9 FIAT,il 1.7 non so se è ancora in commercio ma se fosse lascia stare perchè è vecchio e di origine dahiatsu (si scrive così??)...il 1.6 è onesto e non stento a credere che vada un gran bene come il 1.0 che avevo sulla Corsa,però calcola che l'unico difetto della Corsa è che consumava un po' troppo (il venditore poi me l'aveva detto visto che era un po' piccolo come motore rispetto al peso della Corsa e mi suggeriva il 1.2 sempre benzina)...penso che sia lo stesso anche per il 1.6 insomma un po' sottodimensionato rispetto alla stazza della GTC però se non ti interessa molto allora sceglilo...
Lascia stare invece il 1.3 M-jet evitalo come la peste... :OK)

cn73":33b5b0tf ha detto:
l motore è di origine isuzu

Si è esatto... il valore di coppia è di 280nM a 2300 giri... nn sono un po' tantini? Sarà morta ai bassi?

questo mio amico che aveva la civic con quel motore, l'ha venduta perchè aveva problemi alla turbina. raramente si bloccava e la macchina non saliva di giri.
Il responso dell'officina era un difetto riscontrato dovuto al sottodimensionamento del turbo, in quanto fisicamente troppo piccolo e soggetto a surriscaldamenti eccessivi.

A lui era capitato l'inconveniente 3 volte, ma aveva paura di rimanere in panne. Per il resto era perfetta, io l'ho provata...gran motore e gran tiro e allungo (è 16v). pochissimo lag, ampio range di utilizzo della coppia.

Il 1.7 101 cv lo ritirano dalle vendite... il 1.9 120 fiat lo danno solo in abbinamento con il cambio automatico e, almeno dai dati, consuma molto di +. una cosa come 2 l x 100 km in +!

CI sto seriamente pensando ragazzi, ne ho vista una oggi coi 18 a stella nera nuova di pacca... non so se riesco a resistere accidenti...

cn73":3m8n0hsh ha detto:
Il 1.7 101 cv lo ritirano dalle vendite... il 1.9 120 fiat lo danno solo in abbinamento con il cambio automatico e, almeno dai dati, consuma molto di +. una cosa come 2 l x 100 km in +!

CI sto seriamente pensando ragazzi, ne ho vista una oggi coi 18 a stella nera nuova di pacca... non so se riesco a resistere accidenti...

Ti faccio resistere io: è una Opel! :asd) e ha il posteriore interconnesso. Ti basta? :asd)

ma con che motore la vorresti?

se non prendi il 150cv...lasciala in concessionario (se sei abituato ad un alfa)

nera coi 18" è molto bella.

Felix7":uo72k592 ha detto:
cn73":uo72k592 ha detto:

Ti faccio resistere io: è una Opel! :asd) e ha il posteriore interconnesso. Ti basta? :asd)

Che significa interconnesso? :confusbig)

cn73":1zenyltm ha detto:
Felix7":1zenyltm ha detto:
cn73":1zenyltm ha detto:

Che significa interconnesso? :confusbig)

che le sospensioni non sono indipendenti, per dirti come una Punto o una Stilo o una Bravo...

io prima di prendere la 147 guardavo molto la gtc ma poi ho cambiato idea perche' non mi piacevano gli interni e le prestazioni erano bassine

adesso quando ne vedo una per strada penso "che schifooooo"
1000 volte meglio la 147, e' un altro pianeta

Felix7":1iexpvje ha detto:
che le sospensioni non sono indipendenti, per dirti come una Punto o una Stilo o una Bravo...
Ma se nonostante questo la macchina va bene non credo sia una discriminante così importante, non per tutti, per lo meno.

Se lui nemmeno sapeva cosa fossero non credo che questo lo porterà a rivedere la sua idea.

Esistono anche auto con sospensioni più raffinate delle nostre, ma che su strada vanno peggio.

Sinceramente non devo certo andare in pista con un auto...ma a lavorare... la 147 è una macchina stupenda, ma vi chiedo se x necessità dopo 3 anni doveste cambiarla... ne prendereste un'altra nuova pur sapendo che resterà ancora poco in produzione? E allo stesso prezzo con motorizzazioni all'incira equivalenti, prendereste una gtc, una golf (un po' + cara) o una 147?

alk147":1ds7glpq ha detto:
Felix7":1ds7glpq ha detto:
Ma se nonostante questo la macchina va bene non credo sia una discriminante così importante, non per tutti, per lo meno.

Andrà effetivamente bene quanto la nostra?

Se lui nemmeno sapeva cosa fossero non credo che questo lo porterà a rivedere la sua idea.

allora spieghiamoglielo

Esistono anche auto con sospensioni più raffinate delle nostre, ma che su strada vanno peggio.

per esempio?

Perchè non me lo spieghi tu? E magari mi spieghi anche cosa intendi per andare bene come la nostra...

Felix7":340mkdiz ha detto:
Andrà effetivamente bene quanto la nostra?
La mia idea l'ho già espressa nella breve recensione che ho fatto, a mio parere non è allo stesso livello, la 147 perdona manovre ben più sbagliate, ma questo non vuol dire che ogni 2 per 3 la Astra si metta di traverso rendendo pericolosa la guida.
allora spieghiamoglielo
Spiegaglielo, in poche parole già gli hai fatto presente in cosa consiste, resta da stabilire se questo gli farà anche capire che cosa comporta nell'utilizzo che ne farà lui.
Qualche Mercedes con il multilink al posteriore, che dovrebbe consentire un comportamento migliore, rendendo l'auto più stabile, invece anche alcune riviste sono arrivate a sconsigliare di togliere l'ESP.

(Va detto che le più recenti pare siano molto migliorate)

Ma così andiamo troppo OT.