cn73":21pulia9 ha detto:
Quante opinioni! Il fatto è che devo assolutamente cambiare verso un diesel, magari anche non potentissimo
La mia ragazza, o meglio, suo fratello, visto la percentuale di utilizzo, ha una 1.9 120 CV Cosmo, con cerchi da 17".
Il motore è molto fluido, riprende bene anche in VI, a patto di non scendere troppo di velocità, già a 70 Km/h gira troppo in basso, ma stando intorno ai 100 sale bene.
Incredibile, almeno per me che non avevo mai provato prima, la differenza premendo il tasto SPORT, che cambia la risposta di acceleratore, sterzo e sospensioni, in particolare per la risposta dell'acceleratore, sembra infatti di avere un motore molto più potente, perchè risponde in modo decisamente più veloce quando si accelera.
Tenuta di strada buona (monta delle CSC2), ma comportamento un po' nervoso se portata al limite senza ESP, mentre col dispositivo inserito non si creano problemi, e gli interventi non sono invasivi, tanto che per sentirlo bisogna proprio farci caso.
Mi piace il fatto che il sedile ha tante regolazioni, anche l'inclinazione della seduta, seppure solo una volta io sia riuscito a trovare una posizione giusta e non stancante, ma dovendo sempre cambiare tutto rispetto a come guida lei (lui), la cosa non mi sorprende.
Riguardo al resto, non mi piace la gestione del climatizzatore, per attaccare o staccare il compressore, e se non ricordo male anche il ricircolo, bisogna entrare in un menù, non troppo comoda come gestione, idem per visualizzare il menù del body computer, che presenta poche informazioni.
Riguardo la linea posso solo dire che la linea di cintura alta può risultare un pochino opprimente, specie per chi siede dietro, e anche la visibilità ne risente.
Tirando le somme è un'auto più che valida. :OK)