Opel Astra Gtc... che ne pensate?

noi abbiamo la 1.7 101 cv cosmo ben accessoriata :asd)

ne siamo soddisfatti anche se il motore potrebbe avere qualche cavallo in più

scendendo dalla mia jtd 16v si sente eccome la differenza

però come consumi difficilmente si vedono i 18 di media... di media siamo sui 15/16 :OK)

il nuovo 1.7 da 125 pare abbia una diversa mappatura e una nuova turbina :OK)
 
cn73":h1kmbsiy ha detto:
Quante opinioni! Il fatto è che devo assolutamente cambiare verso un diesel, magari anche non potentissimo, la macchina ora mi serve più che altro per andare a lavorare, facendo 120 km al giorno... e deve essere almeno un 1.6, per uno strano discorso sul rimborso km + conveniente. Sono stato da un conce Opel... è vero fanno degli ottimi sconti (il 10 % circa), o una bella valutazione dell'usato. E' altrettanto vero però che di serie hanno proprio pochino, e tutto è optional. Ho valutato la 1.7 101 cv e la 1.7 125 cv (nuovo motore, ne sapete qualcosa??)

Ho anche valutato la golf (fra l'altro a breve esce la versione sport jet, in pratica eliminano la sportline e le mettono il muso della GT)... la 105 cv mi verrebbe intorno ai 24 mila - un lurido sconto di 1800 euro...

SUlla 147, che prenderei 120 cv, ho un ottimo sconto, ma ditemi quello che volete...dopo 3 anni non mi spiacerebbe provare qualcos'altro. Altre opzioni, la Bravo (prezzi livello astra) e la GP, ma 20000 euro per una punto proprio mi secca spenderli...

Dimenticavo! Ho 34 anni, la gtc non è che è troppo... giovanile?? :D
ripeto che con 23.500 euro ti prendi la bravo sport con 18,interni fighi e il 150cv
io ne comincio a vedere per strada e mi piace un sacco la nuova bravo,poi anche dai test ottenuti in pista sembra promettere bene.
 
Sabato vado al mirafiori motor village a farmi fare qualche preventivo: 147 e bravo, magari anche GP. ;) Devi anche capire che nella scelta è importante, oltre allo sconto, il tipo di promozione: ad es sulla 147 fino a maggio si hanno 3 anni di furto e incendio, 3 di garanzia e 3 anni di tasso zero...
 
Vado controcorrente, ma la gt l'ho sempre vista come una 147 allungata :ka) E cmq un coupè nn è nel mio badget x adesso ;)
 
cn73":21pulia9 ha detto:
Quante opinioni! Il fatto è che devo assolutamente cambiare verso un diesel, magari anche non potentissimo
La mia ragazza, o meglio, suo fratello, visto la percentuale di utilizzo, ha una 1.9 120 CV Cosmo, con cerchi da 17".

Il motore è molto fluido, riprende bene anche in VI, a patto di non scendere troppo di velocità, già a 70 Km/h gira troppo in basso, ma stando intorno ai 100 sale bene.

Incredibile, almeno per me che non avevo mai provato prima, la differenza premendo il tasto SPORT, che cambia la risposta di acceleratore, sterzo e sospensioni, in particolare per la risposta dell'acceleratore, sembra infatti di avere un motore molto più potente, perchè risponde in modo decisamente più veloce quando si accelera.

Tenuta di strada buona (monta delle CSC2), ma comportamento un po' nervoso se portata al limite senza ESP, mentre col dispositivo inserito non si creano problemi, e gli interventi non sono invasivi, tanto che per sentirlo bisogna proprio farci caso.

Mi piace il fatto che il sedile ha tante regolazioni, anche l'inclinazione della seduta, seppure solo una volta io sia riuscito a trovare una posizione giusta e non stancante, ma dovendo sempre cambiare tutto rispetto a come guida lei (lui), la cosa non mi sorprende.

Riguardo al resto, non mi piace la gestione del climatizzatore, per attaccare o staccare il compressore, e se non ricordo male anche il ricircolo, bisogna entrare in un menù, non troppo comoda come gestione, idem per visualizzare il menù del body computer, che presenta poche informazioni.

Riguardo la linea posso solo dire che la linea di cintura alta può risultare un pochino opprimente, specie per chi siede dietro, e anche la visibilità ne risente.

Tirando le somme è un'auto più che valida. :OK)
 
Grazie alk ;) La tua opinione mi interessa molto... tu cosa sceglieresti fra una gtc 125 cv, una bravo 120, una gp 120 e una 147 120?
 
cn73":3drx1zis ha detto:
Grazie alk ;) La tua opinione mi interessa molto... tu cosa sceglieresti fra una gtc 125 cv, una bravo 120, una gp 120 e una 147 120?

Tra queste o una GTC o una Grande Punto (dovresti prenderla in versione sport però..), le altre non mi convincono..la 147 è validissima...ma ce l'hai già...e poi ripeto...ormai è a fine carriera...la bravo sembra una macchina di 10 anni fa....non mi piace per niente...oh ti ricordo che ci sono pure : KIA CEE'D, TOYOTA AURIS :asd)
 
..a mio modesto parere prenderei una GP per i seguenti motivi principali:

147 è a fine carriera
Bravo non mi piace esteticamente
la GTC un pò meglio, ma senza i 18" ed un allestimento decente perde molto


La GP è più piccolina ma secondo me è molto valida soprattutto verso i vertici di gamma e in rapporto prezzo/dotazione

In sostanza a maggio 2007 prenderei la GP (ora dovrebbe avere meno difetti di gioventù)
 
cn73":29rlcoba ha detto:
Grazie alk ;) La tua opinione mi interessa molto... tu cosa sceglieresti fra una gtc 125 cv, una bravo 120, una gp 120 e una 147 120?
Non ne ho mai provata una tra queste, della Bravo addirittura ancora nessuna versione, perciò faccio fatica a fare una scelta, ti posso solo dire il ragionamento che farei, a patto poi di provarle su strada.

La GPunto non mi piace all'interno, punterei perciò più sulla Bravo, la 147 è un po' vecchia, ma su tutte e 3 credo che il motore sia una buona scelta, ammesso che la mappatura sia simile alla versione della Astra che ho guidato.

Riguardo a quest'ultima, non so come sia il 125 CV.

Tirando le somme, e facndo una scelta più ragionata che d'istinto andrei sulla Bravo o sulla GTC, lasciando da parte le altre due.
Personalmente però non so se rinuncerei a vedere il Biscione sul volante.
 
ottima recensione alk..

metto anche la mia impressione anche se ho guidato una 5 porte.. ma diciamo che sono simili...

la mia (di mio padre) è in allestimento cosmo con dinamic pack (cerchi 17, esp, assetto ribassato e sport swich)

il telaio è ottimo.. molto più rigido della 147..
le sospensioni sono ottime.. rigide e comfortevoli anche per grandi viaggi... soltanto i sedili sono un po' rigidi.. ma non sono fastidiosi :OK)

la tenuta è ottima... certo non siamo a livello di 147 ma diciamo che ne siamo vicini... l'esp è veramente difficile farlo entrare...

il 1.7 101 cv è un ottimo motore... adesso credo sia ulteriormente migliorato con la versione da 125 cv... però è da provare in quanto hanno aumentato i cv... ma non vorrei che per contro ne abiano ridotto l'elasticità... chè è fin troppo ridotta... infatti da il meglio di se da 2500 ai 3500 giri... sotto è pigro e sopra non serve a nulla
 
Dannazione sta a vedere che con tutte queste offerte sulla 147 mi convincono... mmm... devo essere + riflessivo, in fondo si tratterebbe di "patire" ancora un annetto e poi buttarsi sulle nuove alfa... stanno facendo di tutto per fare fuori le 147 rimaste :asd)
 
Fatto oggi un preventivo per una gtc 1.7 125 (motore nuovo, giapponese :eek13) , non semplice evoluzione del 101 cv), 280 Nm a 2300 giri,
Dati relativi alla 5 porte, quelli per 3 ancora non li hanno, anzi volevo provarla ma non en hanno fino a fine mese!

0/100 in 10,5 s
6.7 l/100 km urbano
4.4 l/100 km extraurbano
5.4 l/100 km misto

praticamente 1/3 dei miei attuaili.




GTC%202.jpg


Restyling 2007, Cerchi da 18, :love) clima elettronico, display grafico lettore mp3 e metallizzata (tutto i lresto è di serie): 23730 euro. - 8730 di valutazione della mia (che 4r da a 7300, i conce la ritirano a 6000), praticamente quasi 3000 euro di sconto... domenica mi sa che la vado a provare se gli arriva... mi costerebbe 15000.

Sono stato domenica scorsa in alfa... la mia la valutavano 6500... e uno sconto del 15%... non male... più o meno mi costerebbe uguale... la bravo, signori miei... è bella, ma forse quando avrò 40 anni la prenderò... (manca poco :D)
 
beh direi che è ottima la configurazione che hai scelto... :OK)

ti consiglio anche gli xeno (anche sono quelli fissi) che ne vale la pena... nella mia li ho è sono una favola :OK)

quanto al consumo... ora non so come vada il 125... ma con il 101 difficilmente si arriva a quei consumi li... in media si sta sui 16-17 km/l... poi dipende anche dal piede e dal tipo di percorso :OK)

il motore è di origine isuzu :OK)
 
cn73":1bdhtirk ha detto:
Fatto oggi un preventivo per una gtc 1.7 125 (motore nuovo, giapponese :eek13) , non semplice evoluzione del 101 cv), 280 Nm a 2300 giri

e' il motore isuzu che equipaggiava la vecchia civic (che ho provato). per essere un 1.7 spinge molto bene e consuma davvero zero.(sulla civic) sull'astra ..non so.
 
Top