Omicidio Sandri: sentenza

mi potresti motivare le tue frasi?
Oltre a copia e incolla di link che poi non possono combaciare con quanto emerge in una sentenza in tribunale
è l'unico copia\incolla che ho inserito dove semplicemtne viene descritta una legge che deve essere seguita anche nelle aule!!!
la legge non può dare un range di pena e il giudice andar fuori questa range!!!!
oltre ad un certo spirito di contraddizione
contraddizione???
ma se sono 7 pagine che dico ke è colpevole di omicidio colposo senza cambiare una virglola....
sei te che affermi che prima il colpo non aveva un bersaglio preciso e poi vuoi la volontarietà dell'omicidio...questa è una contraddizione!!!

controcorrentismo
all'inizio mi era stato detto ke tutti volevamo difendere l'agente, ora è controcorrentismo...bha...
cmq a me non me ne frega nulla di ciò che pensano gli altri, io penso ciò ke reputo giusto, quindi che sia il solo o in 10 milioni, io la penso così.

e cmq mi sembra che sia pratica usuale italiana quella di prendersela sempre con le FDO e di giudicarle nostre nemiche così chè appena si commette un errore giù a crocifiggerle
Non ho nulla contro di te eh :OK)
ci mancherebbe!!! :OK)
anche a me sembra che oltre che arrampicarti sugli specchi non fai...non sei ancra riuscito a rispondere precisamente alla mia domanda.

non ci sono molte interpretazioni:
se la volontà era di uccidere SANDRI (e ripeto SANDRI, non uno a caso)allora è omicidio volontario

per tutto il resto è omicidio colposo

quindi, o davvero mi dici che tu credi ke nel suo intento c'era quello di uccidere sandri (me lo devi anche motivare xò, xkè ad esempio l'accusa non l'ha fatto) allora hai ragione a dire che l'omicido colposo è una sentenza che sta stretta, se invece confermi QUELLO CHE HAI GIà DETTO, ossia che il colpo non aveva un bersaglio preciso allora la sentenza di omicidio colposo calza a pennello!!!

Io sono favorevole alla pena di morte, chi uccide sedia elettrica!!!
anche io sono favorevolissimo alla pena di morte, ma primo non è che si può introdurre così giusto per questa causa, secondo non la prescriverei per l'omicidio colposo...

la userei volentieri per un omicidio doloso dove si è appurato al 100% (con testimoni ecc,xkè una volta morto è morto, non ci si può pemrettere di sbagliare) che quella persona ha commesso quel crimine...
ma non mi sembra che qui ci siano gli estremi per farlo!!!!
cioè, credo ci sia differenza ad esempio tra pacciani e spaccarotella,no? a me sembra che li stiate giudicando uguali!!!!!
 
Zazzu la risposta te l'ho data qui:
invece lui ha agito come un incapace di intendere e volere (questo conferma che non mi sto soffermando sulla volontarietà)

-Spirito di contraddizione nella lingua Italiana significa contraddizionismo vs gli altri e non con quello che dici tu.... hai confuso (voglio pensare questo) con contraDDittorio ;)

la legge non può dare un range di pena e il giudice andar fuori questa range!!!!
Dopo questa mi sono accertato che non ci sono le basi per poter continuare un confronto di pensiero :OK)

Bye :ciao)
 
invece lui ha agito come un incapace di intendere e volere (questo conferma che non mi sto soffermando sulla volontarietà)
xfetto, allora dovrebbe stare in un'ospeda psichiatrico...
ma credo che l'incapacità sarebbe già uscita in aula e qualche test psicologico glielo avranno già fatto!!!!

-Spirito di contraddizione nella lingua Italiana significa contraddizionismo vs gli altri e non con quello che dici tu.... hai confuso (voglio pensare questo) con contraDDittorio ;)
si mi, sono confuso...e allora la mia risposta è da considerarsi quella per il controcorrentismo...
all'inizio mi era stato detto ke tutti volevamo difendere l'agente, ora è controcorrentismo...bha...
cmq a me non me ne frega nulla di ciò che pensano gli altri, io penso ciò ke reputo giusto, quindi che sia il solo o in 10 milioni, io la penso così.

e cmq mi sembra che sia pratica usuale italiana quella di prendersela sempre con le FDO e di giudicarle nostre nemiche così chè appena si commette un errore giù a crocifiggerle

Dopo questa mi sono accertato che non ci sono le basi per poter continuare un confronto di pensiero :OK)
ah, se per te è normale che un giudice per una sentenza di omicidio colposo dia 30 anni va bene...
e scusa, costa sta scritto a fare che la pena va da -> a potevano scrivere pena : "a discrezione del giudice"

(un esempio molto + frivolo, quando mi ritirarono la patente la pena era dai 30 ai 90 giorni, me ne diedero 90, feci un'istanza al giudice di pace ke mi disse che meno di 30 giorni non avrebbe potuto darmi in quanto la legge prevedeva ciò, e così fece)

e cmq sia il fatto che ti reputi "offeso" e non vuoi più rispondere a parer mio vuol dire solo ke hai finito gli specchi sul quale arrampicarti....
 
"Offeso....stiamo parlando per cosa."

:nono)

Proseguiamo in tranquillità con scambio di opinioni e vedute,accettando anche,come giusto che sia,i diversi punti di vista,e opinioni sulla vicenda.

Evitiamo di perdere di vista questi concetti fondamentali con "scaramucce ripiccose e inutili ".

Avanti.
 
Hispaniko":cyimwl1g ha detto:
"Offeso....stiamo parlando per cosa."

:nono)

Proseguiamo in tranquillità con scambio di opinioni e vedute,accettando anche,come giusto che sia,i diversi punti di vista,e opinioni sulla vicenda.

Evitiamo di perdere di vista questi concetti fondamentali con "scaramucce ripiccose e inutili ".

Avanti.
con "stiamo parlando per cosa" intendevo che è appunto una discussione per esprimere i proprio punti di vista e si discute appunto per risolvere i problemi di incomprensione tra le varie idee!!!!
 
Parlando sempre a proposito di Giustizia,ammesso che esista ancora..........

Ubriaco alla guida uccise giovane a Roma, 3 anni di carcere.
Romeno senza patente, fuggi' e si fermo' in un bar a bere birra
(ANSA) - ROMA, 21 LUG - E' stato condannato a tre anni di reclusione il romeno che ubriaco e senza patente investi' a Roma e uccise un giovane nel febbraio scorso. Nell'incidente rimase ferita gravemente anche la fidanzata della vittima. Dopo l'incidente, avvenuto in via Prenestina, Serban Dan Daniel, di 35 anni, che non aveva prestato soccorso, si fermo' in un bar a bere una birra.I carabinieri che lo arrestarono lo salvarono dal linciaggio. La pena scaturita dopo la richiesta di patteggiamento.

NO COMMENT
 
Hispaniko":kwjsr88q ha detto:
Parlando sempre a proposito di Giustizia,ammesso che esista ancora..........

Ubriaco alla guida uccise giovane a Roma, 3 anni di carcere.
Romeno senza patente, fuggi' e si fermo' in un bar a bere birra
(ANSA) - ROMA, 21 LUG - E' stato condannato a tre anni di reclusione il romeno che ubriaco e senza patente investi' a Roma e uccise un giovane nel febbraio scorso. Nell'incidente rimase ferita gravemente anche la fidanzata della vittima. Dopo l'incidente, avvenuto in via Prenestina, Serban Dan Daniel, di 35 anni, che non aveva prestato soccorso, si fermo' in un bar a bere una birra.I carabinieri che lo arrestarono lo salvarono dal linciaggio. La pena scaturita dopo la richiesta di patteggiamento.

NO COMMENT
cioè, a questo si che vada dato l'ergastolo...
secondo me non è paragonabile a quello di sandri!!!!
 
zazzu":2wwspkzd ha detto:
Hispaniko":2wwspkzd ha detto:
Parlando sempre a proposito di Giustizia,ammesso che esista ancora..........

Ubriaco alla guida uccise giovane a Roma, 3 anni di carcere.
Romeno senza patente, fuggi' e si fermo' in un bar a bere birra
(ANSA) - ROMA, 21 LUG - E' stato condannato a tre anni di reclusione il romeno che ubriaco e senza patente investi' a Roma e uccise un giovane nel febbraio scorso. Nell'incidente rimase ferita gravemente anche la fidanzata della vittima. Dopo l'incidente, avvenuto in via Prenestina, Serban Dan Daniel, di 35 anni, che non aveva prestato soccorso, si fermo' in un bar a bere una birra.I carabinieri che lo arrestarono lo salvarono dal linciaggio. La pena scaturita dopo la richiesta di patteggiamento.

NO COMMENT
cioè, a questo si che vada dato l'ergastolo...
secondo me non è paragonabile a quello di sandri!!!!

....ovvio che non sia paragonabile,per dinamica e situazione e ci mancherebbe.
Ma è altrettanto ovvio che è l'ennesimo caso,dove i "giudici",non riescono più a fornire giudizi credibili e allineati ad un briciolo di giustizia........ :splat)
 
....ovvio che non sia paragonabile,per dinamica e situazione e ci mancherebbe.
eh, ma sentivo di gente che voleva dare 30 anni a spaccarotella...quando appunto 30 li danno (e poi ovviamente non li fanno) agli omicidi plurimi e volontari!!!!
 
Ricordiamo però anche una cosa: per ogni delinquente morto ci sono almeno 10 tutori delle FdO caduti.
La proporzione mi sembra decisamente inaccettabile.Come la mettiamo???
Senza che con questo io voglia giustificare assolutamente nulla.
 
Superciuk":gxm8c3qn ha detto:
Ricordiamo però anche una cosa: per ogni delinquente morto ci sono almeno 10 tutori delle FdO caduti.
La proporzione mi sembra decisamente inaccettabile.Come la mettiamo???
Senza che con questo io voglia giustificare assolutamente nulla.

la mettiamo che le FDO fanno un lavoro di merda, prendono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e cercano in qualche modo di proteggere i cittadini, dai quali non ricevono altro che insulti, botte e quant'altro perchè ci fanno la multa o non ci permettono di rubare o rompere le vetrine dei negozi!!!!!
e ogni qualvolta succede qualcosa vengono subito additati come i peggiori dei criminali!!!!
 
zazzu":ve50cmr9 ha detto:
Superciuk":ve50cmr9 ha detto:
Ricordiamo però anche una cosa: per ogni delinquente morto ci sono almeno 10 tutori delle FdO caduti.
La proporzione mi sembra decisamente inaccettabile.Come la mettiamo???
Senza che con questo io voglia giustificare assolutamente nulla.

la mettiamo che le FDO fanno un lavoro di merda, prendono un ****** e cercano in qualche modo di proteggere i cittadini, dai quali non ricevono altro che insulti, botte e quant'altro perchè ci fanno la multa o non ci permettono di rubare o rompere le vetrine dei negozi!!!!!
e ogni qualvolta succede qualcosa vengono subito additati come i peggiori dei criminali!!!!


Beh, più o meno concordi con me, o sbaglio???
 
zazzu":sm1efkef ha detto:
Superciuk":sm1efkef ha detto:
Ricordiamo però anche una cosa: per ogni delinquente morto ci sono almeno 10 tutori delle FdO caduti.
La proporzione mi sembra decisamente inaccettabile.Come la mettiamo???
Senza che con questo io voglia giustificare assolutamente nulla.

la mettiamo che le FDO fanno un lavoro di merda, prendono un ****** e cercano in qualche modo di proteggere i cittadini, dai quali non ricevono altro che insulti, botte e quant'altro perchè ci fanno la multa o non ci permettono di rubare o rompere le vetrine dei negozi!!!!!
e ogni qualvolta succede qualcosa vengono subito additati come i peggiori dei criminali!!!!

beh però ogni qualvolta c'è da sparare si fan sempre meno problemi e quando sbagliano la galera la vedono raramente e quando la vedono la scontano in una cella molto confortevole, direi che è un bel vantaggio! Evito di fare alcuni racconti personali di episodi che mi son capitati con le forze dell'ordine altrimenti degeneriamo, più che guidati da spirito di sacrificio verso il corpo, o spirito altruista per salvare le persone in difficoltà son legati solo al 28 del mese poi per il resto cercano di far passare in fretta 30 giorni, ovviamente esistono le persone che se lo sudano lo stipendio ma son poche, pochissime, molto rare.
 
cuorerosso":397ezxkw ha detto:
più che guidati da spirito di sacrificio verso il corpo, o spirito altruista per salvare le persone in difficoltà son legati solo al 28 del mese poi per il resto cercano di far passare in fretta 30 giorni, ovviamente esistono le persone che se lo sudano lo stipendio ma son poche, pochissime, molto rare.

:OK)
 
sì, gian, lo so, era per dire che non erano bambini innocenti che giocavano. A me non ha mai sparato dietro nessuno. Non mi piace questa tendenza tutta italiana di denigrare le forze dell'ordine a prescindere. Se ha sbagliato è giusto che paghi, ma nessuno ha mai posto l'accento sul fatto che non erano in gita. Qeusto mi da fastidio.
 
Top