Ciao soor147 ...come carter intendo tutto nel complesso inclusa la coppa dell'olio che in sostanza è ilpunto del motore in cui l'olio ha le temperature più basse.
Strano a me risulta che nei motori più moderni le temperature del lubrificante nel motore arrivino nella norma a 150° mentre in casi particolari possano arrivare dai 250° ai 300° ed in altri casi eccezionali si superino i 300° fino alla cokefazione.
Non ho mai fatto test o prove nè sono ingegnere specializzato in fluidodinamica ho semplicemento letto un po' di cose sull'argomento.
Se però tu sei in grado di spiegarmi che quello che io credo sia sbagliato ti ringrazierei di cuore
Strano a me risulta che nei motori più moderni le temperature del lubrificante nel motore arrivino nella norma a 150° mentre in casi particolari possano arrivare dai 250° ai 300° ed in altri casi eccezionali si superino i 300° fino alla cokefazione.
Non ho mai fatto test o prove nè sono ingegnere specializzato in fluidodinamica ho semplicemento letto un po' di cose sull'argomento.
Se però tu sei in grado di spiegarmi che quello che io credo sia sbagliato ti ringrazierei di cuore