awe":5ew4811o ha detto:
si punti in cui tocca superfici calde di 300° ok lo so.. però il liquido in se senza radiatore o scambiatore non arriverà mai a quella temp.
Su gli aspirati poi è ancora più difficile.
Quindi in quelle circostanze l'olio deve riuscire a non andare in "collasso"
Scusa mi awe ma che srvivi?
Prima dici di sapere che sai che vi sono punti del motore in cui il lubrificante tocca anche i 300 gradi e poi sostieni che il liquido senza radiatore o scambiatore non arriverà mai a quella temperatura di esercizio???
Non riesco a comprendere se hai questo atteggiamento per scrivere qualcosa tanto per scrivere, se vuoi provocare, destare attenzione o cosa?
Ti ho parlato della cokefazione dell'olio no? ...ebbene è un pericoloso fenomeno che accade proprio in quei punti dove l'olio, soprattutto quello scadente o inadeguato (es un 0W20 per un auto utilizzata in Marocco) raggiunge quelle elevate temperature d'esercizio.