Olio "Royal Purple Motor Oil" ??? miracoloso ??

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ragazzi stasera il mio preparatore ha risposto alla mia mail su che tipo di olio avrebbe usato dopo la preparazione.
Mi ha detto che mi mettera un 5w30 della RoyalPurple dice che è un olio miracoloso e non ha nulla a che vedere con selenia, mobil1 e castrol.

C'è anche un 10w40 :elio)

http://www.renox.com/documenti/new%20MOTOR%20OIL.pdf

Qui trovate le caratteristiche, che ne dite ??
 
a bo lo utilizza in tutte le auto che prepara !!

Nel link qui sopra cmq c'è scritto tutto o quasi :D
 
mi fa un pò ridere

La differenza si sente
E' stato dimostrato che Royal Purple è di gran lunga migliore delle più famose marche di oli motore tradizionali disponibili sul mercato oggi. ma non dovete crederci sulla parola, provatelo voi stessi. Noterete immediatamente maggiore potenza, migliore rendimento del carburanten e minori emissioni. E non è che l'inizio.


http://www.renox.com/menu.asp?cat=3&pag=6

maggiore potenza... :scratch)
 
la mia elaborazione sarà qualcosa di speciale... la faccio volumetrica :elio)

per l'olio tra poco vi spiego che mi ha detto :asd)
 
beh effettivamente......si si.....mi ricordo quando avevo 14 anni se facevo la miscela al 2% invece che al 4 andava un po'di piu' il mio piaggio si super preparato quindi questo olio magari e'poco denso
 
ilplay":3ij8ecx7 ha detto:
beh effettivamente......si si.....mi ricordo quando avevo 14 anni se facevo la miscela al 2% invece che al 4 andava un po'di piu' il mio piaggio si super preparato quindi questo olio magari e'poco denso
io sulla mia vespa invece di farla al 5% (motore MHR....) la facevo al 2%..si si...vero andava un po di + fino al giorno che ho grippato xk ha scaldato troppo, e il cilindro non essendo della stessa lega del cilindro ha avuto una dilatazione maggiore a causa delle alte temperature che una minore lubrificazione comporta....quindi non so se su un motore preparato convenga un'olio meno denso...io piuttosto ne metterei uno buono sintetico...magari non mi viene detto che guadagno cavalli ma vivo sereno..

@awe: mi incuriorsce la tua preparazione..non ho trovato 3d al riguardo..mi pasti due info in + anche x pvt..?
 
ragazzi rieccomi.

Si la faccio volumetrica cioè ci monto su un kompressore volumetrico come le mercedes kompressor :elio) :elio) ...

Questo olio pare sia veramente un olio miracoloso... a me cmq incrementi di cv non interessano perchè so gia che l''olio da solo potrà fare ben poco... al massimo grazie a qualche anti atrito potrà far rendere il motore meglio ma guadagnare cv è un'altra cosa.

Vorrei capire che tipo di specifiche ha io di oli me ne intendo praticamente 0
 
il contenuto magico è il "Synerlec TM" pare sia una molecola in grado di formare una pellicola con proprietà antiatrito e la capacità di attaccamento ai metalli tipo calamita... questo a quanto dicono favorisce la capacità di resistere al calore e alle basse temp... però p un bel casino.

http://www.renox.com/menu.asp?cat=2&pag=3

A me lo vende "a poco" 13/14€ al kg !! :mecry) però pare che sia categorico vuole utilizzare il 5w30 o 10w40 royal e anche come liquido refrigerante un loro prodotto.

:mecry2) mi vuole vedere sotto un ponte
 
awe":2bt952hk ha detto:
Si la faccio volumetrica cioè ci monto su un kompressore volumetrico come le mercedes kompressor :elio) :elio) ...
Quindi una turbina che lavora ai bassi e una agli alti giusto....
ma non c'è niente a geometria variabile per i benza..?
quanti cavalli pensi di ottenere..? fai solo quello o devi cambiare altro...
un'elaborazione così e il mio sogno... :X)
 
scusami per la ca***a che ho detto prima sulla volumentrica...
ho letto quello che vuooi fare, un'ottima cosa....ma sinceramente io avrei paura che il motore non mi regga...cmq se riesci coplimenti!

ps: non hai mai guardato il kit novitek? mi pare che arrivino anche loro a 180 cavalli..
 
si il novitec arriva a 178cv sulla 120cv sulla mia arriverebbe a circa 160cv e tutto senza aprire il motore... alla fine però io faccio la stessa cosa che fanno loro e probabilmente ma qui voglio veramente fare lo sborone rieco anche io solo con il primo step ad arrivare a quella cavalleria !!

Il kit novitec costa intorno ai 4500€ + montaggio, il compressore che danno è un piccolo centrifugo (simile al volumetrico) e le staffe e tutte le tubazioni.
Il compressore anche qui gira intorno ai .3bar circa (di questo non ne sono certo).

Il 1.6 regge tranquillamente 140/150cv il tutto sta a tenerlo bene e controllato mai tirate prolungate e a freddo o poi si può andar tranquilli !!

Per andare oltre bisogna secondo me rivedere i pistoni e la guarnizione cosa che farò dopo qualche mese :elio)
 
Top