Genovese":87mhudtl ha detto:5w40 è la gradazione prevista per il 1900 diesel, quindi va bene, al limite controlla che riporti le seguenti specifiche
A parte FIAT 9.55535-N2 che non trovo, il resto corrisponde.
Prendilo tranquillamente
Genovese":87mhudtl ha detto:5w40 è la gradazione prevista per il 1900 diesel, quindi va bene, al limite controlla che riporti le seguenti specifiche
A parte FIAT 9.55535-N2 che non trovo, il resto corrisponde.
Marcellom":2wj28b3y ha detto:Ciao ragazzi
da quando uso l'olio 5w30 dexos 2 GM sulla mia 147 jtd 115 cv con 300.000 km, il consumo di olio
è aumentato masicciamente. Quale olio mi consigliate per un motore con questa percorrenza?
Olio sostituito, sembra ok.Genovese":3r5pj85z ha detto:Grazie a tutti per le risposte, ho acquistato ERG 5W40 OLIKRON 100% SINTETICO VW 501.01, vi farò sapere ...
il technos e' un msaps ossia medioceneri per non otturare spesso il dpf e come hai detto tu hanno sostituito non eliminato elementi lubrificanti,pistoni e cilindri sono rimasti uguali a prescindere se si monta o meno il pdf!!!dicdic":20u1zrn7 ha detto:Ti stai sbagliando di grosso!
negli olii adatti ai motori con Dpf / Fap hanno dovuto sostituire elementi dannosi per questi ultimi con dei surrogati,
peccato che questi elementi servono a lubrificare !!
ne abbiamo parlato nelle pagine 98/99 è spiegato abbastanza bene lì!!
non quotare solo quello che ti fa comodo! :sadomaso) ho scritto che che hanno sostituito con dei surrogati che non sappiamo se e quanto sono efficaci rispetto ai "vecchi" ma sicuramente utili elementi :spin) ergo la migliore scelta per un motore senza DPF è un'olio per motori senza DPF,enzino81":hcytq97c ha detto:il technos e' un msaps ossia medioceneri per non otturare spesso il dpf e come hai detto tu hanno sostituito non eliminato elementi lubrificanti,pistoni e cilindri sono rimasti uguali a prescindere se si monta o meno il pdf!!!dicdic":hcytq97c ha detto:Ti stai sbagliando di grosso!
negli olii adatti ai motori con Dpf / Fap hanno dovuto sostituire elementi dannosi per questi ultimi con dei surrogati,
peccato che questi elementi servono a lubrificare !!
ne abbiamo parlato nelle pagine 98/99 è spiegato abbastanza bene lì!!
enzino81":2trcim08 ha detto:il technos e' un msaps ossia medioceneri per non otturare spesso il dpf e come hai detto tu hanno sostituito non eliminato elementi lubrificanti,pistoni e cilindri sono rimasti uguali a prescindere se si monta o meno il pdf!!!dicdic":2trcim08 ha detto:Ti stai sbagliando di grosso!
negli olii adatti ai motori con Dpf / Fap hanno dovuto sostituire elementi dannosi per questi ultimi con dei surrogati,
peccato che questi elementi servono a lubrificare !!
ne abbiamo parlato nelle pagine 98/99 è spiegato abbastanza bene lì!!