autoren":3o6ja43w ha detto:
se mi dici tra l'uno e l'altro c'è di mezzo il mare :ka) la intendo così :nod) mi sembra che patrick76 ha fatto 320.000 km a selenia e và alla grande ancora..quindi non cambia nulla,sono tutti ottimi olii e le differenze sono minime
Infatti se leggi tutto bene capisci che ho proprio detto questo.
Ho scritto anche sopra che hanno le stesse specifiche cioè che entrambi rispondono alle specifiche richieste dal nostro motore e quindi già questo vuol dire che è un olio che va bene per il nostro motore, infatti vedi 300000 km fatti col selenia. Il selenia come già detto rispetta le specifiche e va benone quindi per il nostro motore, ma perchè non mettere qualcosa che rispetti le nostre specifiche ma che abbia una qualità migliore? Nel senso che ha al suo interno adittivi migliori e che esaltano la lubrificazione... per "c'è di mezzo il mare" intendevo proprio a livello qualitativo e di adittivi.
Il nostro motore sta da dio col selenia, infatti rispetta le specifiche, ma se posso avere allo stesso prezzo un olio qualitativamente e a livello di adittivi migliore e che soprattutto rispetta tutte le specifiche api acea ecc ecc perchè no?
Tutto quà il mio discorso... non volevo di certo screditare il selenia, mio padre ci ha fatto più di 120000 km col selenia e mai un problema!!!
Intatti il selenia rispetta le specifiche e non quindi non è dannoso per il nostro motore, però a livello di adittivi e potere lubrificante c'è di meglio!!!
Se posso far lavorare anche solo un pelino meglio il mio motore e farlo durare anche solo un pelino di più perchè no?
Si spendono bei soldi per delle modifiche che danno un minimo miglioramento (che poi bisogna capire se minimo miglioramento o effetto placebo) e perchè non provare ad avere qualche piccolo beneficio utilizzando un olio "aftermarket" senza spendere di più ma spendendo uguale o addirittura meno?