Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

axl23":5btyoxt7 ha detto:
attila151":5btyoxt7 ha detto:
no il selenia wr 5w40 non è LOW SAPS.si il mobil è migliore.scusa che olio hai ora dentro il motore??
Allora ti spiega io Ora ho su il wr, Ma senza leggere qui ho comprato il famoso Mobil 0w 40 pensando di aver preso il top ,
La Mia mjet ha il dpf! Quindi ho letto addirittura Che il Mobil non vada bene

Quindi giusto per capire Dato Che mi sembri abbastanza informato! Vorrei farti una domanda! Ma il famoso bardhal tecno cosa ha in Piu' del Mobil? E' un low saps, Ma per il resto e migliore del mobil come caratteristiche di protezione a caldo e a freddo?
 
axl23":2wm730jv ha detto:
attila151":2wm730jv ha detto:
no il selenia wr 5w40 non è LOW SAPS.si il mobil è migliore.scusa che olio hai ora dentro il motore??
Allora ti spiega io Ora ho su il wr, Ma senza leggere qui ho comprato il famoso Mobil 0w 40 pensando di aver preso il top ,
La Mia mjet ha il dpf! Quindi ho letto addirittura Che il Mobil non vada bene

Quindi giusto per capire Dato Che mi sembri abbastanza informato! Vorrei farti una domanda! Ma il famoso bardhal tecno cosa ha in Piu' del Mobil? E' un low saps, Ma per il resto e migliore del mobil come caratteristiche di protezione a caldo e a freddo?
 
si il technos è un low saps.per le caratteristiche di protezione freddo/caldo ci vorrebbero le schede tecniche che io non ho :D .sono due ottimi oli comunque,ma se vuoi un parere personale il mobil1 è un pelino superiore.
aspettiamo magari che qualcuno posti le caratteristiche tecniche dei due oli per il confronto
 
attila151":3tlnitsl ha detto:
si il technos è un low saps.per le caratteristiche di protezione freddo/caldo ci vorrebbero le schede tecniche che io non ho :D .sono due ottimi oli comunque,ma se vuoi un parere personale il mobil1 è un pelino superiore.
Cmq cm dicevi tu, se Prima aveva il wr Della casa Che non e' un low saps il Mobil male non gli fara', s questa storia del low saps per me e un po ridicola, altrimenti non metterebero di serie il wr, e sarebbe Alfa stessa a consigliarti un low saps! Questa e la Mia idea!
 
axl23":3sxwtee5 ha detto:
attila151":3sxwtee5 ha detto:
si il technos è un low saps.per le caratteristiche di protezione freddo/caldo ci vorrebbero le schede tecniche che io non ho :D .sono due ottimi oli comunque,ma se vuoi un parere personale il mobil1 è un pelino superiore.
Cmq cm dicevi tu, se Prima aveva il wr Della casa Che non e' un low saps il Mobil male non gli fara', s questa storia del low saps per me e un po ridicola, altrimenti non metterebero di serie il wr, e sarebbe Alfa stessa a consigliarti un low saps! Questa e la Mia idea!
si,se ora metti il mobil1 0w40 al posto del wr 5w40 della casa,vai a mettere un olio migliore e su questo non ci piove.
 
allora ho controllato ed é vero che hanno rinnovato i libretti di U&m ma nonostante ciò non hanno aggiornato la parte relativa all'olio, basta guardare le specifiche,
il vecchio WR rispetta le specifiche
FIAT 9.55535-N2 :qualificazione per lubrificanti per motori a benzina e Diesel con caratteristiche ottimizzate per turbocompressori ad alte temperature, ed allungamento dell'intervallo di cambio.

mentre il WR p.e. rispetta le specifiche
FIAT 9.55535-S1:qualificazione per lubrificanti per motori Diesel con sistemi di post trattamento dei gas di scarico, con caratteristiche fuel economy ed allungamento dell'intervallo di cambio.

per il fatto che il Mobil sia superiore al Bardahl non saprei però il secondo è addittivato con antiatrito il primo no
 
Cercando sul sito bardal ho trovato il bardal tecno c60 ma mi dice che e un mid saps , non low saps!
Avete un link del prodotto? :sgrat)
 
ovvero l'oio originale su Alfa con DPF è comunque un Low Saps ;)

come si fa a dire se un olio sia meglio o peggio senza saperne le caratteristiche tecniche ? :scratch)
 
axl23":1yoicrgi ha detto:
Cercando sul sito bardal ho trovato il bardal tecno c60 ma mi dice che e un mid saps , non low saps!
Avete un link del prodotto? :sgrat)
technos 5w40 LOW SAPS = VECCHIA PRODUZIONE
technos 5w40 MID SAPS = NUOVA PRODUZIONE
I mid saps hanno un residuo di ceneri < 0,8 %
I low saps hanno un residuo di ceneri < 0,5 %

TECHNOS 5W40
CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE
Viscosità a 40°C 86,9 cSt
Viscosità a 100°C 14,2 cSt
Densità a 15°C 0,855 kg/l
Indice di viscosità 170
Punto di infiammabilità 205°C
Punto di scorrimento -42°C
T.B.N. 7,6 (mg KOH/g)


per il mobil1 non ho trovato niente :ka)
 
dotty":2t1ha1hp ha detto:
ovvero l'oio originale su Alfa con DPF è comunque un Low Saps ;)

come si fa a dire se un olio sia meglio o peggio senza saperne le caratteristiche tecniche ? :scratch)
Cercando sul sito bardal ho trovato il bardal tecno c60 ma mi dice che e un mid saps , non low saps!
Avete un link del prodotto?
 
dotty":2miwn3zk ha detto:
con tutta probabilità si tratta dello stesso olio in confezione diversa :asd)
ho preso dal link di spillone84 le caratteristiche tecniche del mobil:


Mobil 1 0W-40
SAE Grade 0W-40
Viscosity, ASTM D 445
cSt @ 40º C 80
cSt @ 100º C 14.3
Viscosity Index, ASTM D 2270 187
Sulfated Ash, wt%, ASTM D 874 1.2
HTHS Viscosity, mPa·s @ 150º C, ASTM D 4683 3.6
Pour Point, ºC, ASTM D 97 -54
Flash Point, ºC, ASTM D 92 236
Density @15º C kg/l, ASTM D 4052 0.85

TECHNOS 5W40 C60
CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE
Viscosità a 40°C 86,9 cSt
Viscosità a 100°C 14,2 cSt
Densità a 15°C 0,855 kg/l
Indice di viscosità 170
Punto di infiammabilità 205°C
Punto di scorrimento -42°C
T.B.N. 7,6 (mg KOH/g)
 
Buongiorno,
con la presente si informa che lo staff italiaricambi.it non collabora più con la ICOMAR, cosi come indicato nei vostri precedenti post. Se siente interessati ad essere in contatto ancora con la Italiaricambi.it potete farlo attraverso i seguenti nuovi recapiti:
Telefono: 08231546839
Cell: 3332190866
e-mail: info@italiaricambi.it

Se avete domande non esitate a contatarmi.

Saluti,

Marco Messori
Italiaricambi.it
 
Ma l'indirizzo internet è sempre lo stesso?

Comunque con italiaricambi mi sono sempre trovato bene, ho avuto anche problemi col corriere e dopo aver contattato italiaricambi tutto è stato risolto in un attimo!!!
 
Si l'indirizzo web resta sempre www.italiaricambi.it anche se la grafica è cambiata, le persone che lavoravano dietro alla gestione di italiaricambi.it (risposte email e spedizioni) sono sempre le stesse. E' cambiata solo l'azienda di base

Saluti,

Marco Messori
 
alfajtdm":1suez0f4 ha detto:
Italiaricambi perchè non contatti lo staff? Potrebbe essere interessante una convenzione con i soci del club....
QUOTONE!! Siete fantastici per qualità rapidità e gentilezza! Una convenzione sarebbe molto utile!
 
Buondi,
si certo che è possibile stipulare una convenzione. Lo staff come lo contatto? Eventualmente potete anche farmi contattare direttamente da loro attraverso uno dei seguenti recapiti:

08231546839
3332190866
info@italiaricambi.it
skype: giobbegio

Grazie,

Marco Messori
Italiaricambi Staff
 
ItaliaRicambi.it":3s6bnpb3 ha detto:
Buondi,
si certo che è possibile stipulare una convenzione. Lo staff come lo contatto? Eventualmente potete anche farmi contattare direttamente da loro attraverso uno dei seguenti recapiti:

08231546839
3332190866
info@italiaricambi.it
skype: giobbegio

Grazie,

Marco Messori
Italiaricambi Staff

Salve, può scrivere al nostro Responsabile per le convenzioni alla mail convenzioni@alfavirtualclub.it

:OK) :grazie)
 
Top