GIGI 147":3bfe1k5n ha detto:Ragazzi sto per comprarlo....allora per il mio JTD 115cv portato a 147cv va bene il Bardhal XTC C60 5w40???
l'ho trovato qui..... http://www.italiaricambi.it/product/181/1-Litro-Olio-Motore-Bardahl-XTC-C60-5w40-FULLERENE.asp
va bene??
al140":1j2i7ki1 ha detto:Ne ho appena presi 10 litri, a saperlo prima :wall) comunque diciamo che potrei essere interessato se lo si prende ad un prezzaccio tanto non scade giusto ?
al140":q66iiekc ha detto:Anche me è arrivato subito sono davvro professionali, sul JTD ne vanno circa 4,5kg metti 4 lattine un pò meno di metà della quinta e poi fai il rabbocco piano piano guardando il livello sull'astina ( piccolo trucco se l'olio non si vede sporca l'asta con un pò di gesso per vedere bene il livello ) stai un pelo sotto il massimo, poi fai qualche giro lascia riposare la macchina tutta la notte, la mattina fai il rabbocco, e per i prossimi 20mila km sei a posto. Se è la prima votla che usi olio decente al posto del selenia e diventa subito nero è normale, è un olio detergente e leva un bel pò di schifo lasciato dal selenia :nod)
al140":8y412qz8 ha detto:Gesso che usano in molti ( non me la sono inventata io sta storia sia ben chiaro in molti potranno dire di utilizzarla ) non è che si mettono 200kg di gesso, si sporca a malapena l'asticina e non è che finisce in circolo rimane attaccato e quando si pulisce l'asta va via anche quello. Senza contare che nella remota quanto difficilissima possbilità che ciò acccada c'è un filtro fatto a posta per pulire l'olio dalle morchie che raccoglie in giro per il motore, ci sono abitudini ben più deleterie.