teknomotion
Nuovo Alfista
Se dico 5/40,non bisogna andare avanti all'infinito
Altrimenti,rimani con il 10/40 e chi si è visto,si è visto :ciao)
Altrimenti,rimani con il 10/40 e chi si è visto,si è visto :ciao)
Castrol Magnatec 5w40 va bene o se lo beve?teknomotion":2z2xpnuf ha detto:Se dico 5/40,non bisogna andare avanti all'infinito
Altrimenti,rimani con il 10/40 e chi si è visto,si è visto :ciao)
OZZY":1857wnxk ha detto:Vi chiedo un parere: sul mio jtd con una mediocre elaborazione posso montare il Castrol EDGE 0W30?
Attualmente ho su il Mobil1 0W40 e mi ci son trovato benissimo, ma dal mio ricambista ora non lo ha più e c'è qst 0W30 o altrimenti il classico 5W40 ma che nn mi interessa gran che perchè preferisco uno 0W in quanto va meglio a freddo e si sente. Mi chiedevo xciò se il valore di viscosità 30 andrebbe bene x la mia vettura... P.S. cambio l'olio ogni 10k km :OK)
Allora prenderò il 5W40 Castrol EDGE che era disponibile in negozio.Qix":3a0vqx6l ha detto:OZZY":3a0vqx6l ha detto:Vi chiedo un parere: sul mio jtd con una mediocre elaborazione posso montare il Castrol EDGE 0W30?
Attualmente ho su il Mobil1 0W40 e mi ci son trovato benissimo, ma dal mio ricambista ora non lo ha più e c'è qst 0W30 o altrimenti il classico 5W40 ma che nn mi interessa gran che perchè preferisco uno 0W in quanto va meglio a freddo e si sente. Mi chiedevo xciò se il valore di viscosità 30 andrebbe bene x la mia vettura... P.S. cambio l'olio ogni 10k km :OK)
Io metterei uno 0w20... :nod)
Già lo 0w40 è fuori specifica, ora addiruttura vuoi mettere uno 0w30? :?: Ma ti sta così antipatica la tua turbina?
Hai anche un motore elaborato, a maggior ragione devi proteggere bene a caldo!
Metti un 5w40 di qualità e continua a cambiarlo ogni 10.000Km
purtoppo in zona non riesco a trovarlo :ka) :cry:EffEmmE":3a0vqx6l ha detto:Oppure prendi il Mobil1 da un'altra parte :elio)
Ho letto quanto scritto sul mobil 1. Quindi, mi dite che quanto discusso vale anche per il Valvoline? Non è un discorso di produttore, ma proprio di gradazione, quindi.teknomotion":3bv0yseq ha detto:Sui T.S. il 5/50 viene pappato che è un piacere..ed è anche caro..
max-mjet":1j0hqpyt ha detto:rga scusate...un po di chiarezza!ho letto che per la motorizzazione(1.9 mjet 150cv e3) sarebbero consigliati il bardhallxtc60 5w40 o ilmobil 1 0w40,tuttavia io che provengo da 150000km di seleniawr e che vivo in veneto(do fa freddo)dite che continuare con un 5w40(bardhall)sia sconsigliato?????? meglio il mobil????ma non sarei fuori gradazione consigliata dalla casa con qsto olio????
nitrous":2xbbw0fd ha detto:dopo mesi di ricerche ho scoperto alcune cose interessanti riguardo l'olio motore (riguardo i twin spark)
se la casa dichiara che va usato un 10w40 non va cambiata la gradazione! non so perchè avete tutti questo vizio di voler mettere il 5w40, che poi se lo beve allegramente
i 5w40 solitamente se li beve perchè sono troppo fluidi a freddo, avranno effetti benefici sulle punterie idrauliche e sul variatore di fase, ma non si può continuare a rabboccare.. il gioco non vale la candela
il 10w60 è troppo viscoso a caldo, quindi più attrito e addirittura perdita di potenza (teknomotion lo può confermare)
quindi non resta che mettere un 10w40 di qualità ma non il selenia che si degrada subito, io ho scelto un bardahl xtc c60 10w40 che ha anche degli addittivi anti attrito
alcuni dicono che si potrebbe mettere un 10w60 solo d'estate in posti particolarmente caldi o per chi sta spesso a limitatore (uso in pista o lunghe salite)
Andy96":28d4rgrk ha detto:sulla confezione è scritto synthetic motor oil...ma sul sito dicono che è base sintetica..un modo elegante per definirlo semisintetco!qualcuno sa qualcosa?
il mio motore in 40mila km non ha mia bevuto una goccia e mi gratto!!! ho preso questa gradazione perchè del 5W40 c'eran solo 2 litri
qualcuno allora sa se l'XTC C60 10W40 è semisintetico?