Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Fatto. Ci ho messo l'Esso Ultra 10w40.. semisintetico come quell'altro.
I litro e sono a metà tra min e max :?:
 
ragazzi se vi interessa io ho 5 lt di bardhal xtc c 60 5w40 nuovi nuovi presi per sbaglio ( me ne servivano 5 lt e ne ho preso 10 non chiedetemi come possa aver sbagliato ordinando online) li ho presi su italiaricambi, se siete interessati li do via a meno del prezzo loro.
 
Azz a saperlo prima, comunque cambiato l'olio messo il bardhal xtc60 5w40, vediamo come si comporta, di certo sarà meglio del vecchio selenia semisintetico, ma come si fa nel 2010 a raccomandare e a utilizzare un olio simile ?
 
a quanto fai il tutto + spedizione? rispondi pure in privato

Borghese":3p31rpu6 ha detto:
ragazzi se vi interessa io ho 5 lt di bardhal xtc c 60 5w40 nuovi nuovi presi per sbaglio ( me ne servivano 5 lt e ne ho preso 10 non chiedetemi come possa aver sbagliato ordinando online) li ho presi su italiaricambi, se siete interessati li do via a meno del prezzo loro.
 
non c'è problema risp in pubblico, io l'ho preso appunto su italiaricambi a 10,80 al lt.
Per chi se li prende tutti e 5 li do via a 9,90 al lt + la spedizione che dovrebbe essere 9,10 euro con pacco celere 3.

Che poi alla fine ho capito come ho sbagliato :

Stavo facendo l'ordine, ma non avevo la carta ppay a portata di mano, allora ho chiuso la finestra e mi son detto vabbè lo faccio stasera, quando poi sono riandato sul sito, ero gia loggato, e io stupidamente ho rimesso altri 5 lt nel carrello senza vedere che c'erano gia...se non li vendo cmq male che va li tengo per il prox tagliando, o si degrada '!?
 
E' da un sacco di tempo che non apro questa discussione... o forse non l'ho mai fatto...
Speravo che contenesse informazioni tali da evitare le solite domande, invece vedo che si continua a parlare di "qual'e' l'olio migliore", quale marca va bene sul mio motore, ora qui sopra leggo adirittura di un fantomatico "modello"....

Vado a rileggere le prime pagine per vedere se ci sono info utili (che comunque in giro per il forum ci sono di sicuro, lo so per certo).
 
GIGI 147":1mcg3ll6 ha detto:
qualcuno potrebbe postarmi il modello del Mobil 1 5W50 da mettere sulla mia JTD 115cv??
Se dici Mobil 1 5W50 hai gia' detto tutto... che altro c'e' da specificare?
In realta' non hai detto tutto, ma di Mobil 1 5W50 ne esiste solo uno!

In ogni caso e' sprecato, come ti ha gia' detto Teknomotion.
 
Non so dove si trovi Fasano, ma e' difficile che in Italia ti serva qualcosa di diverso dal 10W40 ;)
 
Dani_22":th01onus ha detto:
anche sul 1.6 benzina 5w40 100%sint non gli fara' male.. dicono tenda a berselo con gusto,
per ora sulla mia il livello e' stabile.. vi aggiornero'

io ho messo il selenia Star 5W40 da 7000km e non ne ha bevuto una goccia!il livello è sempre al massimo!!
 
Top