Netsky":12vogsd0 ha detto:Penso di acquistare su italia ricambi il kit completo dei filtri
http://www.italiaricambi.it/product/269 ... .9-JTD.asp
e olio
http://www.italiaricambi.it/product/430 ... LERENE.asp
Sono apposto vanno bene? manca altro? ti ringrazio per la pazienza
Qix":12vogsd0 ha detto:Netsky":12vogsd0 ha detto:Era per evitare di tenerla ferma + volte, ma a questo punto cavolo conviene da un generico con meno di 150! Domani faccio vari preventivi... La nasona è ancora in garanzia ma se non vado errato solo il primo tagliando era obbligatorio giusto? Quanti litri devo acquistare per il cambio mi sembra 4? Il Bardahl Technos C60 5w40 POLAR PLUS FULLERENE va bene per il fap? Grazie
In coppa vanno 4.3 litri, quindi deiv prendere 5 confezioni, se vuoi risparmiare prendi tutto su ebay, fra olio e filtri te la cavi con un 120 euro, più una ventina di euro di mano d'opera e sei apposto
Per far valere la garanzia, è sufficiente che alleghi al libretto della garanzia la fattura dei filtri che acquisterai su ebay e ti fai mettere il timbro dal meccanico
Si, l'olio è il Bardahl Technos C60
p.s., non hai il F.A.P., ma il D.P.F.
Netsky":dwytb9cz ha detto:Penso di acquistare su italia ricambi il kit completo dei filtri
http://www.italiaricambi.it/product/269 ... .9-JTD.asp
e olio
http://www.italiaricambi.it/product/430 ... LERENE.asp
Sono apposto vanno bene? manca altro? ti ringrazio per la pazienza
Zoltan":99voqvpk ha detto:Avrei una domanda, banale, sicuramente già trattata.
Quando si gira la chiave, sul quadro luminoso esce anche il "livello olio". Alla prima accensione mi da il livello massimo, alla seconda (specialmente se l'auto l'avevo spenta da poco) mi da 2 tacche in meno (sono a 14.000km, mai fatto rabbocchi). Ovviamente mi fido esclusivamente della misura classica con il motore freddo con la stecca e li mi da tra il massimo e il minimo (a metà insomma). Quindi non devo preoccuparmi più di tanto di quello che viene fuori sul quadro luminoso?
guitar man":k434893b ha detto:Ieri ho portato la macchina dal meccanico per delle riparazioni,senza dirmi niente mi ha cambiato anche l'olio.In fin dei conti niente di grave
era solo un Q8 10w40 semisintetico, per mettermi il Selenia 20k 10w40,apparte il fatto che mi ha fatto pagare 5 litri 75 euro :jaw) (era un officina alfa romeo ),ero curiosio di vedere se i miei dubbi sul selenia erano fondati.Come volevasi dimostrare appena accesa l'auto ho notato la differenza sembrava tappata,la potenza era erogata in modo piu lento rispetto che con il Q8.Insomma mai piu selenia,durera pure 20000km ma come qualita siamo sul mediocre.Al prossimo cambio che sara in inverno inoltrato un bel bardahl XTC Synt 5W40 e vado sul sicuro.
Alfetto Q2":18rv5kqi ha detto:Scusate ragazzi...ho da pochi giorni fatto tagliandare la mia Q2 in Alfa rimettendo il Selenia...leggendo qua e la' sul forum ho notato che molti di voi preferiscono altri oli al Selenia...Mi spiegate xke?...il Selenia è scadente?
Grazie x l'attenzione
mito84":htl9bd36 ha detto:Alfetto Q2":htl9bd36 ha detto:Scusate ragazzi...ho da pochi giorni fatto tagliandare la mia Q2 in Alfa rimettendo il Selenia...leggendo qua e la' sul forum ho notato che molti di voi preferiscono altri oli al Selenia...Mi spiegate xke?...il Selenia è scadente?
Grazie x l'attenzione
ciao!!
il discorso è abbastanza semplice diciamo : il selenia è un olio semisintetico con caratteristiche medie e nulla nulla di piu .... lo fanno pagare una fortuna ..... a quel prezzo si possono avere olii con qualità decisamente migliori e completamente sintetici .... se proprio devo spendere quella cifra prendo il miglior prodotto possibile giusto ? inoltre chiariamo che alfa consiglia selenia solo per meri accordi commerciali ( come del resto le altre case ),