OMAR-Q2":330n6qg5 ha detto:
salve raga sono neo possessore di una nuovissima 147 Q2 170cv (ma è la mia terza alfa,una 75 e una 155) ...dopo aver fatto i primi 2000 km ho cambiato olio per mia abitudine personale e per consigli da una officina alfa ( dove lavoravo ) ....confermo che il selenia non è il massimo sia per i benzina che per i diesel....ho sempre messo l'agip sulle altre mie alfa,con eccellenti risultati e consumi olio praticamente ZERO....ho voluto continuare con questa mia abitudine e ho messo il sint evolution turbo diesel 5/40 sintetico....su carta ha delle buone caratteristiche e in più è un olio che è sempre andato d'accordo sulle alfa....e in più ho visto diversi motori smontati che usavano il selenia e a volte non era un bel spettacolo
Personalmente sono del parere che qualsiasi olio full synth (sintetico al 100%) di buona qualità sia adatto ai nostri motori.
Io uso il Mobil 1 0-40 ma a volte mi viene il dubbio che un olio del genere sia sprecato sul JTD e nella zona dove abito, dato che qui c'è sempre un caldo tremendo, anche d'inverno!