Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Molto interessante!! :OK) Il Royal Purple l'ho avuto anche io,è un'ottimo olio.. :nod) infatti,si è dimostrato tra i migliori,altri invece,non sono 1 sorpresa,in senso negativo,ovviamente..
 
Saturno147":27abvgch ha detto:
ragazzi posso fare una domanda scema??? :D ...ma cambiando sempre marca,e cambiato il tipo di olio ad ogni cambio,non c'e' il rischio che si rovini il motore???
ù

non ti offendere: è una domanda scema! Se cambio anche il filtro direi proprio di no.
 
Allora la rifaccio io, la mia solita domanda scema: perchè sbattersi e rischiare guai veramente seri per risparmiare (forse) qualche euro?
:shrug03)
 
quadamage76":20xj1udp ha detto:
Saturno147":20xj1udp ha detto:
ragazzi posso fare una domanda scema??? :D ...ma cambiando sempre marca,e cambiato il tipo di olio ad ogni cambio,non c'e' il rischio che si rovini il motore???
ù

non ti offendere: è una domanda scema! Se cambio anche il filtro direi proprio di no.
ok grazie...lo sapevo io che era scema...pero a volte anche cio' che sembra ***** poi non lo e'... :sarcastic)

@internik
ma infatti io non voglio mettere olio scadente per risparmiare,la mia era solo una curiosita'...scema.. :sarcastic)
 
ExTrEmE":33l1y9jo ha detto:
io l'ho ordinato... il RP
5W40.. 14€ al litro (stikazzi).. tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare.. vi sapro' dire come va sul 1.6 ts :D
da dove lo hai preso?
io sono indeciso tra royal purple e motul 300v entrambi con gradazioni 5w40...
il prezzo di entrambi è simile siamo nell'ordine di 14-15 euro a litro
 
angelo81":1tdymr8y ha detto:
ExTrEmE":1tdymr8y ha detto:
io l'ho ordinato... il RP
5W40.. 14€ al litro (stikazzi).. tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare.. vi sapro' dire come va sul 1.6 ts :D
da dove lo hai preso?
io sono indeciso tra royal purple e motul 300v entrambi con gradazioni 5w40...
il prezzo di entrambi è simile siamo nell'ordine di 14-15 euro a litro

Preso su ebay. DA un tipo che vende anche l'additivo slider.
Un amico vuol fare il trattamento slider.. mi ha detto che questo tipo aveva anche il rp ed ho deciso di prenderlo. MEtto il rp e faccio pure il trattamento (anche se lo ritengo personalmente quasi acqua fresca).
Visto che abbiamo preso un po' di roba me lo ha messo 14€ litro invece che 18€ come dice nelle aste (furto).
Se vuoi chiedo al mio amico il link (ci ha pensato lui).
 
da quel test risulta che i migliori sono Penrite, Royal Purple Racing, Royal Purple e Valvoline.
Il resto sono tutti praticamente equivalenti.
 
vexator":3glx2atk ha detto:
ExTrEmE":3glx2atk ha detto:
da quel test risulta che i migliori sono Penrite, Royal Purple Racing, Royal Purple e Valvoline.
Il resto sono tutti praticamente equivalenti.

peccato che non li ho mai visti in giro.

quoto me stesso...
su ebay ci sono! :elio)

ma per i motori benzina vanno bene? :scratch)
 
ExTrEmE":3a7rxhd2 ha detto:
angelo81":3a7rxhd2 ha detto:
ExTrEmE":3a7rxhd2 ha detto:
io l'ho ordinato... il RP
5W40.. 14€ al litro (stikazzi).. tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare.. vi sapro' dire come va sul 1.6 ts :D
da dove lo hai preso?
io sono indeciso tra royal purple e motul 300v entrambi con gradazioni 5w40...
il prezzo di entrambi è simile siamo nell'ordine di 14-15 euro a litro

Preso su ebay. DA un tipo che vende anche l'additivo slider.
Un amico vuol fare il trattamento slider.. mi ha detto che questo tipo aveva anche il rp ed ho deciso di prenderlo. MEtto il rp e faccio pure il trattamento (anche se lo ritengo personalmente quasi acqua fresca).
Visto che abbiamo preso un po' di roba me lo ha messo 14€ litro invece che 18€ come dice nelle aste (furto).
Se vuoi chiedo al mio amico il link (ci ha pensato lui).

si grazie ma se mi chiede 18 se lo può anche tenere :asd)
 
ilFante":29f6wqxq ha detto:
angelo81":29f6wqxq ha detto:
vexator":29f6wqxq ha detto:
il castrol TXT SOFTEC incomincia a scarseggiare... mi tocca cambiare nuovamente olio :evil:

prendi una marca seria :rotolo) :rotolo)

A dir la verità io con il Castrol Magnatec mi trovo bene....sicuramente meglio che con il selenia....

bè non lo metto in dubbio :D
 
Top