bianconero":1rai6qcp ha detto:ragazzi ma è vero che il softec 5w-40 è scito di produzione??
Si, si trovano sole scorte di magazzino
bianconero":1rai6qcp ha detto:ragazzi ma è vero che il softec 5w-40 è scito di produzione??
Atomic®":1fevmue9 ha detto:Ragazzi scusate l'ignoranza... ma che differenza c'è tra il selenia WR e il Performer? :shrug03)teknomotion":1fevmue9 ha detto:Anche a me hanno messo il performer al tagliando dei 100.000(non sono riuscito a convincerli a mettermi altro.. :asd) ) vediamo come va..Sooor147":1fevmue9 ha detto:Mi ero trovato meglio col performer 5w40 ..della selenia... fino a 20 mila senza rumori ne nulla ne consumi..
ciao
:mecry) :mecry2) :sic) :splat)Xp2200":1mv1xqnu ha detto:bianconero":1mv1xqnu ha detto:ragazzi ma è vero che il softec 5w-40 è scito di produzione??
Si, si trovano sole scorte di magazzino
Xp2200":3nv3jh43 ha detto:Prova l'Esso Ultron 5W40
Xp2200":17b4x9bt ha detto:Prova l'Esso Ultron 5W40
1l ogni 4500km significa che comunque c'è qualcosa che non va, o qualche raschiaolio oppure perdi da qualche sede valvola.Axl_Mas":1oucxwlg ha detto:La mia 1600 120cv ne ha bevuto un litro in 3000 km!
Con il castrol magnatec 10w40 invece ho fatto 4500 km con un litro di olio!
Beati voi che non avete problemi di consumo olio eccessivo...
Scusa su quali basi lo dici ?Sooor147":1oucxwlg ha detto:Se usi l'esso, cambialo prima a 10 mila perchè fino a 20 mila non ti dura.
IVAN":3i49rqmv ha detto:La mia pupa solo Sèlenia Racing :OK)
Xp2200":i9lpjli7 ha detto:1l ogni 4500km significa che comunque c'è qualcosa che non va, o qualche raschiaolio oppure perdi da qualche sede valvola.Axl_Mas":i9lpjli7 ha detto:La mia 1600 120cv ne ha bevuto un litro in 3000 km!
Con il castrol magnatec 10w40 invece ho fatto 4500 km con un litro di olio!
Beati voi che non avete problemi di consumo olio eccessivo...
Axl_Mas":4kccsd6y ha detto:Francamente non ci credo....penso che quasi la metà delle 147 1.6 t.s. 120cv abbia il mio stesso problema, in molti hanno speso centinaia di euro per rifare il motore e comunque non hanno risolto il consumo eccessivo!
Considerando che il consumo è cosi da quando ho comprato la macchina (a 27.000 km reali) penso che sia proprio una questione di tolleranza e accoppiamenti!
biscione85.ing":2ifb8af8 ha detto:Che ne dite sul jtd 115 hp questo full sinth della BP
visco 5000 5w40
questi sono i dati:
Applicazioni
Visco 5000 è un lubrificante 100% sintetico dell'ultima generazione, sviluppato per soddisfare i requisiti di un numero elevatissimo di autovetture dei maggiori costruttori mondiali. Visco 5000 è adatto per motori a benzina, siano essi aspirati che turbo, e per motori diesel e turbodiesel. E' particolarmente indicato per i moderni turbodiesel ad iniezione diretta
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Qualitá principali
Visco 5000 fa uso di sofisticate tecnologie formulative e di componenti di elevatissima qualità per consentire il raggiungimento dei prolungati intervalli di sostituzione previsti da un largo numero di costruttori con massima sicurezza ed economia di esercizio. Visco 5000 assicura :
- Massima durata del motore
- Superiore efficienza in termini energetici
- Silenziosità di funzionamento
- Riduzione delle emissioni nocive
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Specifiche
Visco 5000 supera le più severe specifiche dei maggiori enti internazionali :
API SL/CF
ACEA A3/B3/B4 Visco 5000 è approvato a fronte delle norme :
VW 502.00, 505 00
BMW LongLife 98
MB 229.3
Porsche
SAE 5W40
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Densità a 15 °C ISO 3675, ASTM D1298 kg/lt 0.855
Punto di inflammabilità (COC) ISO 2592, ASTM D92 C 220
Viscosità cinematica a 100C ISO 3104, ASTM D445 mm²/s 14.3
Indice di viscosità ISO 2909, ASTM D2270 175
Punto di scorrimento ISO 3016, ASTM D97 C -39
T. B. N. ASTM 2896 mgKOH/g 10.0
Viscosita' HTHS a 150C ASTM D 4683 cP 3,8
Che ne dite? costa circa la metà del blasonato Mobil 1 con caratteristiche simili. Me lo ha consigliato un mio amico meccanico che si occupa della mia nasona e l'olio lo compro da me, quindi lui non ci guadagna sicuramente niente..
Non metto lo 0w40 perchè è troppo fluido e si rischiano pressioni insufficienti dell'olio con danni facilmente immaginabili.....
ma nel passare da un semisinth ad un full sinth devo per forza usare un pulitore? perchè molti sono contrari e dicono faccia male al motore.....
biscione85.ing":uy05tqve ha detto:chi mi dice quali sono le effettive differenze?
Cioè c'è molta differenza tra i due olii oppure sono quasi uguali
...
Sooor147":2xmy88up ha detto:Non mi ricordo chi erano i tizi che avevano o volevano far mettere il performer 5/40 ......come vi trovate ? Impressioni ?
Xp2200":1vhrpo9q ha detto:Scusa su quali basi lo dici ?Sooor147":1vhrpo9q ha detto:Se usi l'esso, cambialo prima a 10 mila perchè fino a 20 mila non ti dura.