marco_1.9":2hc7auuv ha detto:Oggi ho ri-comprato i soliti 5kg di Bardahl XTC60 5W-40... Alla fine non cambio, il Mobil1 New Life 0W-40 non mi convince sulla protezione a caldo, mi rassegno a mangiare altro mezzo kg di olio nella stagione invernale, oggi sono a 9'800km e questa estate (come al solito) il consumo non è apprezzabile, meno di un etto.
axl23":nbfvk347 ha detto:marco_1.9":nbfvk347 ha detto:Oggi ho ri-comprato i soliti 5kg di Bardahl XTC60 5W-40... Alla fine non cambio, il Mobil1 New Life 0W-40 non mi convince sulla protezione a caldo, mi rassegno a mangiare altro mezzo kg di olio nella stagione invernale, oggi sono a 9'800km e questa estate (come al solito) il consumo non è apprezzabile, meno di un etto.
ciao marco cmq il mobil 1 0w-40 e utilizzato come primo riempimento in tutte le mercedes preparate amg ...aston martin e tutti i veicoli porsche e altre auto molto più spinte della 147... :nod)
el Bezz":2ln8sxq6 ha detto:Dubbio!!!!!
Devo fare il tagliando e verificando sul check a sorpresa mi trovo questo:
Leggendo vari post avevo interpretato che dovevo usare 10W60. Non ho il libretto uso e manutenzione ma su quello della 156 GTA è chiaramente indicato 10W60.
Inviato dal mio iPad
sbaglialeTS120":2wxse6w7 ha detto:Con la gradazione 10w40 riportata credo sia una peculiarità delle versioni a benzina.
Per i diesel dovrebbe essere previsto da sempre il Selenia WR 5w40, correggetemi se sbaglio.
am78_ud":ocfinoj8 ha detto:sbaglialeTS120":ocfinoj8 ha detto:Con la gradazione 10w40 riportata credo sia una peculiarità delle versioni a benzina.
Per i diesel dovrebbe essere previsto da sempre il Selenia WR 5w40, correggetemi se sbaglio.
per l'8v unijet è previsto sempre il 10W40, è ammesso anche il 5W40 in regioni dai climi particolarmente rigidi.
e cmq non mi scrive niente a BC per quanto riguarda il tipo olio, mi scrive solo "manutenzione programmata tra xxx km"
Andy96":ocfinoj8 ha detto:A me nemmeno quello..
Si è fermato a 0 e non mi dice nulla :-D
Inviato dal mio GT-I9100
aleTS120":2wopkfib ha detto:Sulla mia serie0 del 2002 da manutenzione programmata premendo il tasto (+) da le informazioni relative a: pressione di gonfiaggio pneumatici, olio motore, liquido di raffreddamento e olio freni
Andy96":1m7pdg9w ha detto:Proprio non mi segna il tagliando..meglio
Inviato dal mio GT-I9100