Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Esatto, dovresti vedere "manutenzione programmata tra" e di seguito i Km che ti separano dal prossimo tagliando.
Nel tuo caso, sicuramente si è azzerato il contatore e non avendo più ripristinato il valore (20.000Km di default) con ecuscan rimane a 0.

Davo ora un'occhiata al mio libretto U&M del 2002, sulle versioni a gasolio dovrebbe comparire la dicitura "olio motore selenia turbo diesel" :)

Re: R: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagi

Esatto..poi faccio i lavori in casa!
Nemmeno mi ha mai segnalato comunque..nemmeno quando andavo in concessionaria per la garanzia! :)

Inviato dal mio GT-I9100

aleTS120":1b0ccly3 ha detto:
Sulla mia serie0 del 2002 da manutenzione programmata premendo il tasto (+) da le informazioni relative a: pressione di gonfiaggio pneumatici, olio motore, liquido di raffreddamento e olio freni :)
può essere, effettivamente non ho mai provato ad andare così dentro al menù.
intendevo che non te lo visualizza da sola sul cruscotto :)

mi è arrivato ieri il mobil 1 new life da italiaricambi.it (11€ litro)
ma la confenzione e' un po diversa dal solito e da quella vista in foto...e scritto tutto in lingua tedesca , ma la cosa preoccupante e che non ce la scritta full synt ma ce scritto sch synthese technology..... :help) :help) :help) :help)
e poi osservando l'olio mi sembra troppo liquido quasi acqua :help) :help)

Complimenti a Italiaricambi che acquista l'olio in Germania pagandolo molto meno per poi rivenderlo in Italia ad un prezzo gonfiato. :mad2)
In futuro ti consiglio di acquistare direttamente su eBay.de saltando questo scomodo intermediario ;)
Il fatto che trovi una dicitura differente è dovuto proprio a questo fatto, leggi con attenzione il link postato da rdieci :nod)
L'olio è 100% sintetico comunque, non ti preoccupare ;)

aleTS120":xca7huu6 ha detto:
Complimenti a Italiaricambi che acquista l'olio in Germania pagandolo molto meno per poi rivenderlo in Italia ad un prezzo gonfiato. :mad2)
In futuro ti consiglio di acquistare direttamente su eBay.de saltando questo scomodo intermediario ;)
Il fatto che trovi una dicitura differente è dovuto proprio a questo fatto, leggi con attenzione il link postato da rdieci :nod)
L'olio è 100% sintetico comunque, non ti preoccupare ;)

ok ma se il mobil rientra nella categoria 4/5 perché non usa anche in germania la scritta full synt? :grazie)

No, rientra nella categoria 3 ;) in Germania non può essere definito sintetico, da noi si.
Forse nella mia ultima frase sono stato poco chiaro

aleTS120":138gbm4r ha detto:
No, rientra nella categoria 3 ;) in Germania non può essere definito sintetico, da noi si.

:wall) :wall)
scusa ma non riesco a capire....
o e sintetico oppure no!!???
:splat)

aleTS120":6oeag9sb ha detto:

francamente non vedo il problema. trattandosi di identico prodotto, a fronte di due fornitori che gli fanno due prezzi differenti non vedo perchè dovrebbe sentirsi scorretto ad acquistare dove costa meno.

a quel punto dovremmo sentirci scorretti tutti quando acquistiamo online a prezzi minori rispetto al negozio :ka)

axl23":33a5osc7 ha detto:
aleTS120":33a5osc7 ha detto:

in pratica in germania hanno una legislazione più restrittiva e si può definire sintetico solo quel prodotto che è realmente 100% sintetico. in tutto il resto del mondo no e dunque un prodotto con scritto sintetico potrebbe non esserlo.

un po come la buffonata di molti made in italy, oggetti prodotti all'estero, poi importati in italia e sottoposti ad una lavorazine finale minima. possono legalmente riportare l'etichetta "made in italy"

rdieci":lua1slx3 ha detto:
axl23":lua1slx3 ha detto:
aleTS120":lua1slx3 ha detto:

in pratica in germania hanno una legislazione più restrittiva e si può definire sintetico solo quel prodotto che è realmente 100% sintetico. in tutto il resto del mondo no e dunque un prodotto con scritto sintetico potrebbe non esserlo.

un po come la buffonata di molti made in italy, oggetti prodotti all'estero, poi importati in italia e sottoposti ad una lavorazine finale minima. possono legalmente riportare l'etichetta "made in italy"
quindi il mobil 1 non è realmente sintetico?? tutti dicono che sia un super olio 100% sint

quali sono gli olii realmente sintetici??

ho postato un link poco sopra, da quanto capito gli oli in latta tedesca con la dicitura SHC Synthese Technology sono 100% sintetici, quindi il tuo mobil è un 100% sintetico

rdieci":3d5b1qh9 ha detto:
ho postato un link poco sopra, da quanto capito gli oli in latta tedesca con la dicitura SHC Synthese Technology sono 100% sintetici, quindi il tuo mobil è un 100% sintetico

leggo dalla tabella che e costituito da basi pao gruppo 4 :spin) :spin) :spin)

rdieci":1mo7us79 ha detto:
aleTS120":1mo7us79 ha detto:

francamente non vedo il problema. trattandosi di identico prodotto, a fronte di due fornitori che gli fanno due prezzi differenti non vedo perchè dovrebbe sentirsi scorretto ad acquistare dove costa meno.

a quel punto dovremmo sentirci scorretti tutti quando acquistiamo online a prezzi minori rispetto al negozio :ka)

Si, la mia era solo una considerazione, se acquisto in Italia dell'olio e lo pago un certa cifra mi aspetto che il prodotto sia conforme, oltretutto,(davo un'occhiata alle loro inserzioni su eBay), l'etichetta riporta la dicitura fully synthetic, all'acquirente è arrivato a casa un prodotto con etichetta completamente differente.
Che poi l'olio sia lo stesso non ci piove, quindi non parlo di scorrettezza intesa come vendita di un prodotto contraffatto, parlo solo di inserzioni poco chiare, dal mio ricambista dubito fortemente potrei trovare una confezione di mobil1 0w40 con etichetta completamente in tedesco ;)
Vedendo quanto costa in Germania il suddetto olio, (basta fare una ricerca per trovarlo a 6€ al litro senza difficoltà), rinnovo comunque il consiglio, ove possibile, di saltare scomodi intermediari acquistando direttamente da loro.