qrcont":d3z511l8 ha detto:
allora la mia ex con all'attivo 233.000km ha usato svariati oli,e nessuno superperformante, la maggior parte semisintetico di marca 10w40...,oggi l'ha un mio amico e ha raggiunto i 250.000km e va' che è un gioiello, il consumo di olio è sul kg ogni 10.000km..ho fatto fare un controllo all'alfa prima di venderla e il responso è stato . ottimo stato di tutte le parit motoristiche, tolleranze ampiamente nella norma...riguardo al total sintek è riportato sulla confezione olio 100% sintetico..5 w 40 ,infatti semisintetico 5 w 40 non esiste ..ciao
Normale direi .. con un buon 10/40 cambiato regolarmente e piede permettendo i 250 mila li fai .. pero' (come hai detto tu) a 250 mila ne mangia 1 kg/10mila ... ( :ka) .. siamo alla frutta ? Foorse al sorbetto ..)
Hai spiato dal bocchettone con la pila ? che vedi ? (secondo me vedrai zozzure)..oppure nn hai spiato x paura di vedere che ci sta dietro ?
Il bello di usare un olio 100% sinth è perchè si spera di far arrivare il motore a 300 mila e oltre km. Se l'intenzione è arrivare a 200 mila circa e cambiare auto,allora puoi usare un comune 10/40 xchè tanto ci arriva allo stesso a quel kilometraggio.
La mia TS (la 145 1.4 pero') ha 160 mila km ma tra un tagliando e l'altro nn rabbocco un grammo .. pero' uso (sto usando esso ultron 5/40 ..performer 5/40 fully synth) e francamente spero di arrivare a oltre 200 mila con consumi olio a zero.
Gli oli 5/40 semisintetici ce ne sono un infinita' : lo stesso total fino a 1 anno fà era semisintetico (nonostante scrivessero synth sull'etichetta), tutti gli olii che superano le specifiche VW 505.01 sono semisintetici e sono 5/40 (es agip 5/40 VW505.01, slenia performer 5/40 505.01,shel 5/40 VW505.01 e questi sono solo alcuni ....hanno base (87-92% circa) sintetica e additivi minerali),indi ->semisintetici.
Come puoi vedere i 5/40 semisinth esistono eccome. Ah .. anche il selenia common rail 5/40 è ottimo ma è semisintetico.(come il WR).
Devo citartene altri ?
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Sooor147 :nod)