Confermo le specifiche comprendono una famiglia di motori ! nel caso specifico seguono la normativa euro o meglio la presenza o meno del DPF,
am78_ud":z14jo0bz ha detto:
dicdic":z14jo0bz ha detto:
In passato ho provato pure il mobil 0w40 ma oltre alla parecchio migliorata partenza a freddo e funzionamento nei primi minuti di marcia non ho avuto altri vantaggi tangibili.
quello lo vedremo quest'inverno, dato che da me va tranquillamente anche a -10 o peggio in casi eccezionali
e qui ripeto non si deve aspettare l'inverno la differenza è tangibile e avvertibile tutto l'anno!
per la differenza nelle partenze a freddo tra 0w40 mobil e 5w40 non parlo della differenza con temperature ambientali particolarmente rigide,
ma nella differenza della facilità di avviamento e capacità di affrontare la rampa che ho a casa a motore freddo ovvero appena avviato!
alfajtdm":z14jo0bz ha detto:
E quindi cosa consigli?
Di utilizzare il mobil 1 per avere un migliore avviamento o è meglio non cambiare gradazione e restare su un 5w40?
Io consiglio la soluzione più economica ovvero al momento Motul
ah una cosa fondamentale la tua ha DPF? ho visto che è una 2010.