teknomotion":2ddibdfe ha detto:Il 5/50 se ne va alla grande..rimani sul 5/40,è meglio.. :nod)
Morac":35iisfpc ha detto:io l'ho usato nello scorso tagliando stessa marca e stessa gradazione, ti prego non fare questa cavolata, io già dopo 2000km ero incazzato nero, non è che lo consuma...di più, se lo beve come bevo io la birra, pare assatanato il motore quando gli metti quell'olio, consumi più olio che benzina, io mi ero messo anche paura perchè pensavo di avere un grosso problema al motore, poi dopo 10000km molto travagliati ho rifatto il tagliando e ho messo un 10w40, e non ne consuma nulla...dal prossimo proverò un 5w40...
FrenkyFitta":2m9120mc ha detto:Grazie mille molto esaustivo cosa costa al kg?
bravo. hai centrato il problema, qui tutti ce l'hanno più lungo.alfajtdm":1w37a88d ha detto:o forse lo dicono solo... :ka)
quello lo vedremo quest'inverno, dato che da me va tranquillamente anche a -10 o peggio in casi eccezionalidicdic":3oca55du ha detto:In passato ho provato pure il mobil 0w40 ma oltre alla parecchio migliorata partenza a freddo e funzionamento nei primi minuti di marcia non ho avuto altri vantaggi tangibili.
am78_ud":1xt8cycp ha detto:bravo. hai centrato il problema, qui tutti ce l'hanno più lungo.alfajtdm":1xt8cycp ha detto:o forse lo dicono solo... :ka)
e poi se rileggi le prime pagine, lo 0w40 era consigliato per il 16v, che è più recente come motore, non per l'8v
poi oh, magari nel mio caso è il sensore di livello che a 180.000 km sta dando i numeri forse.
a freddo mi segna che mancano a volte 3 tacche, a volte 2, poi a caldo mi segna tutto pieno...
aveva iniziato a farlo già prima del cambio olio.
dovrei tenere monitorato seriamente con l'astina, ma sono pigro...
scusa se hai detto poco :asd) sicuramente ci sono motori fiat per i quali va bene, verosimilmente motori più recenti.alfajtdm":20mwvjzb ha detto:la specifica fiat richiesta dal nostro motore la rispetta... tranne la gradazione sae
le prime 3-4 pagine.alfajtdm":2p6h8bul ha detto:Non riesco a trovarle le pagine, me le linki?