Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

alfajtdm":3k1oq5ze ha detto:
Il mobil 1 lo pago molto meno del bardahl... :ka)

Perchè il Bardhal è caro :OK) (pagato € 25 al litro,7 anni fa,gradazione 10/60 :splat) ,mi serviva per rabboccare..) :ka)
 
Re: R: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagi

Io per ora continuo :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagina

Io ho sempre messo il 20k, ultimo cambio con l'ISint 10w40 al prossimo vedremo.
 
Re: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagina

Mai usato, so che in USA è piuttosto comune.
 
olikver":n2ninph8 ha detto:
ultimo cambio con l'ISint 10w40

Tra 1000 km lo metto anch'io sulla mia, appena presa l'auto avevo provato il "vecchio" sint2000, l'Isint ,a parte l'aggiornamento delle specifiche API, scheda tecnica alla mano è praticamente lo stesso olio.

alfajtdm":n2ninph8 ha detto:
Cosa pensate dell'olio liqui moly?
olikver":n2ninph8 ha detto:
Mai usato, so che in USA è piuttosto comune.

Anche in Germania, su eBay.de si trovano delle ottime offerte anche se è mediamente più costoso dei "soliti" marchi, alcuni prodotti sono poi additivati con un antiattrito a base di bisolfuro di molibdeno.
 
Ragazzi sono ancora qui a farmi mille pippe mentali sull'olio motore, ho deciso di abbandonare il bardahl per provare qualcosa di nuovo...

Come dicevo volevo provare il mobil1 new life 0w40
però leggendo in giro ho letto bene anche del motul 8100 x-cess 5w40

Che mi dite di questo olio?
 
Leggendo in giro per la rete ho anche trovato che il mobil1 è a basi PAO mentro il motul è a base doppio estere.
La differenza tra le due? Quale è meglio?
 
Ehi ragazzi c'è qualcuno?
Ieri sera ho guardato qualche video in internet dove dimostravano che il motul 8100 x-cess è superiore al royal purple e ad altri olii.
Ho poi tradotto i vari commenti dall'inglese all'italiano è ho trovato commenti veramente positivi su quest'olio....
che mi dite?

In oltre si sono viste delle prove al frizionometro dove il castrol è risultato il peggiore e tutti dicono che il castrol non è più quello di una volta o che è rimasto fermo mentre le altre case hanno fatto un passo avanti.

Spero di ricevere risposta a questi 3 messaggi...
 
nessuno ha le risposte che cerchi. il consumatore medio va solo per sentito dire o esperienza (placebo), a maggior ragione se fai domande specifiche sulle componenti di due olii in particolare nessuno ha le competenze per saperti rispondere.
 
Comunque io sono passato circa 3000 km fà
da Bardahl xc 60 a Motul 8100 x-cess e non ho avvertito nessuna differenza .
 
rdieci":3ln2xy7t ha detto:
nessuno ha le risposte che cerchi. il consumatore medio va solo per sentito dire o esperienza (placebo), a maggior ragione se fai domande specifiche sulle componenti di due olii in particolare nessuno ha le competenze per saperti rispondere.
quoto
dicdic":3ln2xy7t ha detto:
Comunque io sono passato circa 3000 km fà
da Bardahl xc 60 a Motul 8100 x-cess e non ho avvertito nessuna differenza .
sfido chiunque ad avvertirla :nod) a meno di non mettere olio d'oliva credo che qualsiasi 5w40 che rispetti le specifiche vada bene.Poi si possono avere preferenze per marca ma :ka)
 
Ok va bene...
Che voglio cambiare olio è un dato di fatto quindi basta bardahl, ne ho lette di tutte e di più.

Chiedo ultima cosa, un vostro parere,
cosa mi consigliate voi mobil1 new life 0w40 o Motul 8100 x-cess 5w40?
Vivo in montagna e la mattina in inverno parto anche a - 15 a volte anche più freddo....
Grazie
 
Dai vado sul Motul 8100 X-CESS 5w40 così resto completamente in specifica e non sto li a farmi tanti pensieri col mobil1 dopo che lo ho messo...

Il Motul rispetta proprio tutto, SAE, API, ACEA, e persino la qualificazione FIAT 9.55535 N2.

Quindi rispetta proprio tutto quanto... :OK)

Il mobil comunque continua ad incuriosirmi...
 
Top