Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

autoren":1b5470xb ha detto:
:ka) prova a vedere che prezzo ti fanno
si si infatti...
comunque ci ho fatto 4000km dal tagliando...ne faccio atri 4-5000 e poi lo cambio l'olio e il filtro... :OK)
 
la mia sempre a 20 mila vorrei portarlo a 15 però,io non faccio tanti km come l'ex proprietario
 
io non sono mai arrivato ai 20mila km con lo stesso olio...comunque dai 13000km l'intervallo piu' corto a massimo 18000km e' stato l'intervallo piu lungo,ma di solito 15000km...
sta volta ho messo il selenia ed ho percorso 4000km tra 5mila km metto il bardhal...e il filtro olio...
 
però la lista che avete fatto nella prima pagina è diversa rispetto ad altre fatte in passato sempre in prima pagina :ka)
sono spariti i mobil1 e esso ultron e sono stati consigliati solo i bardhal come alternativa, per tutte le motorizzazioni... :ka)
 
Credo che la lista in prima pagina la possano modificare solo i moderatori e l'autore, bisognerebbe chiedere ad uno di loro di aggiungere gli altri olii, se non sbaglio manca anche il castrol :nod)
 
io avevo iniziato la lista e Testa l'ha copiata nella prima pagina. Ovviamente la lista è da ampliare, io ho inserito le gradazioni indicare sul manuale e ho consigliato il Bardahl che ho provato e con cui mi trovo bene. Mancano alcune motorizzazioni (sul mio libretto non sono riportare le motorizzazioni prima del restyling credo) e sicuramente tutti gli altri oli.

Se si fa la convenzione con Italiaricambi si potrebbe permettere a loro di modificare il primo post con anche i prezzi aggiornati e magari il link al loro sito.... (se non è fuori regolamento)

incollo la lista qui sotto e chi ha da aggiungere può copiare-aggiungere-ripostare e credo che Testa aggiornerà la prima pagina!

Lista olio motore

1.6ts 105cv e 120cv (4,4l)
- Consigliato a libretto: SELENIA 20K for Alfa Romeo 10W40
- Bardahl XTC C60 10W40

2.0ts e 2.0ts selespeed (4,4l)
- Consigliato a libretto: SELENIA RACING 10W-60

JTDm 120cv (4,4l)- 136cv (4,5l)- 150 cv (4,5l)
- Consigliato a libretto: SELENIA WR 5W-40
- Bardal XTC C60 5W 40 ( no FAP)
- Bardal Technos C60 5w 40 (con FAP)
 
occhio a non cedere l'intera discussione ad italiaricambi... che poi avrà tutto l'interesse a spingere solo i prodotti da loro trattati...
 
la mia è solo un'idea. La lista la facciamo noi con gli oli che dalla nostra esperienza risultano essere i migliori per i nostri motori, poi loro potrebbero PER QUEGLI OLI, inserire e aggiornare i prezzi! Sempre se è fattibile!!
 
si ma comunque italia ricambi non e' poi cosi' parsimnonioso come prezzi,anzi...e' molto ma molto caro...
se io un litro di selenia wr 5w40 lo pago 9 euro e loro lo vendono a 12 euro il litro immaginate quanto ci guadagnano...poi le spese di spedizioni?
insomma cercate bene...
 
io col bardahl e con le candele ho risparmiato un bel po. Cmq io intendevo in vista della convenzione di cui si parlava non so se qui o da qualche altra parte...
 
Ma infatti italiaricambi viene consigliato per il bardhal, il selenia in rete imho non conviene prenderlo. Comunque io presi l'olio su ebay assieme ai filtri e lo pagai più o meno la stessa cifra :nod)
 
am78_ud":3kz1yakt ha detto:
però la lista che avete fatto nella prima pagina è diversa rispetto ad altre fatte in passato sempre in prima pagina :ka)
sono spariti i mobil1 e esso ultron e sono stati consigliati solo i bardhal come alternativa, per tutte le motorizzazioni... :ka)

Io ho solo aggiunto la lista che max91 qui sotto a ritrascritto. Come già scritto in precedenza, voi mi dite cosa aggiungere e io aggiorno. Ovviamente cerchiamo di consigliare per primi, quelli che rispecchiano le caratteristiche della casa e poi in caso mettiamo le varie alternative provate dagli utenti. Ditemi tutto :ciao)
 
Sistemata la lista per i benzina con dati da libretto grazie a boxer17. Chi può darci qualche informazione sui diesel?
 
ciao ragazzi :ciao)
se metto il bardahl xtc c60 10w40 al posto del 5w40 può dare problemi??? :sgrat)
ho un alfa 147 1.9 jtdm 120cv
 
sentiamo cosa dicono gli altri,al limite lo rivendi sul forum..il 5w protegge meglio a freddo perchè è più fluido
 
In che zona abiti ? Se è un posto relativamente caldo ( qindi a sud doive di rado si scende sotto lo 0) può anche andare bene, se invece abiti in zone un po più fredde o comunque con periodi molto rigidi meglio che lo rivendi,forse è un po troppo denso per le tolleranze dei nostri motori.
 
Top