Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Dimenticavo... ora il rumore delle punterie sembra essersi attutito un pokino.
Sarà per il mezzo litro mancante?
Grazie delle risposte :)
 
Ragazzi possibile che in zona Milano non riesca a trovare il Selenia 20k?Escluso il concessionario che ce l'ha ma lo vende ad un prezzo esageato secondo me..15€ :KO)
Ho girato 5 carrefour,2 esselunga,2 auchan...ma niente!
Qualcuno che abita dalle mie parti mi saprebbe indicare qualche posto?Accetto volentieri anche qualcuno che lo vendo attraverso internet...(ho cercato ma nn ho trovato nulla)
Che è??Olio bandito?? :sarcastic) :asd)
Grazie
 
Se vai un autoricambi lo trovi tranquillamente, seno prova a dare un occhio al norauto, mi smebrava di averlo visto.
 
alimentazione a GPL

Io ho fatto l'impianto GPL sulla mia t.s. 120 Cv...

che differenza c'è di funzionamento sul motore??

Mi conviene un olio che lavori bene a temperature piu alte, tipo 5w-50??

grazie
 
Ok..proverò da Norauto o da un autoricambi normale...speriamo bene.

Domanda rivolta ai possessori di macchine gasate (meglio 2.0):
Che olio usate?Con il 20K mi sembra di capire che ogni 4000km si mangia 1lt.
Ogni tanto leggo di persone che aggiungono 1lt ogni 6/8mila km...però non sempre capisco se queste macchine a benzina sono anche gasate.
Non possiamo fare una lista dei lubrificanti utilizzati e con quale tipo di alimentazione viene utilizzata la vettura così da vedere indicativamente i consumi?A volte magari ci sono delle piccole differenze,è vero,ma almeno così riusciamo a fare un quadro abbastanza chiaro per tutte quelle persone(me compreso)che ogni tanto girano per svariati minuti i forum,alla ricerca di una risposta che quasi sempre non si riesce a trovare.
Si potrebbe fare una tabellina divisa per colonne(benzina/benzina-gas/benzina-metano/diesel)ed inserire le informazioni.
Se ritenete valida questa mia idea posso farla io.
 
Ho fatto il cambio olio e non avendo trovato il Castrol Softec ho messo l'Esso Ultron 5W40 consigliato da Paolots in alternativa al 1° citato Castrol. 10€ litro da Careffour e credetemi da 2 settimane a questa parte il rumore che a volte faceva il variatore all'accensione................sparito :OK)
 
maximo74":12c1uzcq ha detto:
Ho fatto il cambio olio e non avendo trovato il Castrol Softec ho messo l'Esso Ultron 5W40 consigliato da Paolots in alternativa al 1° citato Castrol. 10€ litro da Careffour e credetemi da 2 settimane a questa parte il rumore che a volte faceva il variatore all'accensione................sparito :OK)
Vedi, io quell'olio al supermercato non lo trovo :(
 
sbenga":20jl2xmu ha detto:
maximo74":20jl2xmu ha detto:
Ho fatto il cambio olio e non avendo trovato il Castrol Softec ho messo l'Esso Ultron 5W40 consigliato da Paolots in alternativa al 1° citato Castrol. 10€ litro da Careffour e credetemi da 2 settimane a questa parte il rumore che a volte faceva il variatore all'accensione................sparito :OK)
Vedi, io quell'olio al supermercato non lo trovo :(

Ho notato anche io che non e' facile trovare l'olio desiderato, ho girato parecchio e non avendo trovato il castrol ho preso l'Ultron. Magari potresti ordinarlo da qualche autoricambi.
 
Top