maxxx147":1ajzjcw0 ha detto:allo scooter basta aprire lo sfiato sotto,attaccare un tubicino di gomma e man mano che nella vaschetta scende il livello dell'olio si aggiunge quello nuovo,cosi' non si creano bolle d'aria...
allora provo cosi... prendo una siringa e levo tutto quello nella vaschetta...poi apro gli sfiati delle pinze anteriori e faccio fuoriuscire l'olio presente nei tubi...stessa cosa per le pinze posteriori e poi rabbocco. spurgo dell'aria come al solito...e avrei concluso. :scratch)
ilovemycar":1ajzjcw0 ha detto:sai per caso quanto mi viene a costare dal meccanico? xkè appunto non credo di riuscire a farlo io...è molto laborioso e dovrei spurgare da ogni pinza, il che vuol dire togliere ogni ruota :wall) e poi avrei il problema di "come fare a non creare bolle"!
guarda che basta UNA pinza anteriore,per far fuoriuscire l'aria dal circuito. e se lo fai come cristo comanda che togli l'olio vecchio anche alle pinze posteriori devi fare lo spurgo al posteriore anche. non vedo dove sia la difficoltà. poi per carità ognuno è libero di pensarla e agire come vuole :OK)
non fate la cappellata di spingere forte il pedale del freno per spurgare :nono) ...l'aria deve uscire piano piano! facendo cosi sulla mia ex macchina ho avuto un feeling pedale ancora migliore che originale. :nod)