olio freni

ah be m'era sfuggito, effettivamente é una caxxata bella e buona un'affermazione del genere
 
Ragazzi grazie a tutti per le risposte! adesso parlo con il meccanico e lo indirizzo verso la soluzione di non premere tutto il pedale! grazie ancora a tutti :OK)
 
giuseppemerlini":2wz5m28q ha detto:
Ragazzi grazie a tutti per le risposte! adesso parlo con il meccanico e lo indirizzo verso la soluzione di non premere tutto il pedale! grazie ancora a tutti :OK)
L'accortezza di mantenere uno spessore sotto al pedale del freno è utile fino a che non si nota che il fluido freni è stato rinnovato, mentre si effettua lo spurgo, in base al colore dello stesso. Poi si può rimuovere e premere il pedale del freno sfruttando tutta la corsa disponibile.
 
Ragazzi Buongiorno. Ieri ho parlato con un mio amico di questa problematica e mi ha detto che un a mano me la da lui. La sua idea e questa: per evitare di svuotare completamente la vaschetta dell'olio ed evitare che il pistoncino arrivi in zone mai utilizzate:

1 - riempiamo più del dovuto la vaschetta dell'olio freni, oltre il livello massimo,
2 - chiudiamo la vaschetta,
3 - apriamo lo spurgo, leggera pompata con corsa breve, l'olio vecchio inizia a fuoriuscire,
4- chiusura spurgo, risalita del pedale. E si torna nuovamente al punto 1.

questo per ogni ruota. Dovrebbe essere funzionale come metodo, chiaramente richiede molto più tempo

Che ne dite?
 
direi di si, però meglio appunto mettere uno spessore sotto il pedale, altrimenti è facile sbagliarsi
 
Confermo la probabile rottura della pompa. Mio suocero, meccanico da una vita me l'ha sconsigliato per quel motivo. Ha detto che nella sua vita ha cambiato molte pompe proprio dopo gli spurghi. La soluzione è comprare la pompa per aspirarlo.

Inviato da Samsung Note 3
 
Quindi bisogna chiedere nelle officine se hanno il macchinario che aspira l'olio dei freni per fare lo spurgo? È una cosa comune o molti lo fanno ancora alla vecchia maniera??
 
djufuk87":33m73pto ha detto:
Quindi bisogna chiedere nelle officine se hanno il macchinario che aspira l'olio dei freni per fare lo spurgo? È una cosa comune o molti lo fanno ancora alla vecchia maniera??
Comunque una versione economica della pompa che aspira l'olio sta sulle 40 euro, si collega ad un compressore e lavora minimo a 6 bar.
Aggiungo che quasi tutti lo fanno alla vecchia maniera.
 
Top