Ok lo faccio 2.0 T.spark ma non ne parla nessuno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ponciarello

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
39
0
6
Augusta
Ok ragazzi mi sa che ho deciso, tra un po dovro' cambiare la mia 156jtd del 98 che, pur avendo solo 105cv, mi ha dato le mie belle soddisfazioni. Stavo per prendere la Golf GTI che per qualita'/prezzo penso non abbia eguali e poi consuma quanto il 1.6 aspirato alfa pur avendo 200c turbo ma....ma poi quando salgo sulla mia 156 o vedo una 147 per strada non riesco ad abbondonare questo marchio, fa parte di me da sempre (mio padre era un alfista sfegatato, mo e' passato alla panda :crepap) ).

Morale: mi faccio la 147 :asd)
Il diesel lo voglio escludere non ne posso piu' del suo rumoraccio, e poi adoro le doppiette, gli allunghi, le marce tirate in curva ecc ecc pur conservando un certo rispetto per il motore diesel.....in pratica non attaccate con i flame :sarcastic)

La scelta ricade quindi sul 1.6 120cv o il 2.0
Dai vari topic che ho letto ho capito che i consumi sono quasi identici ma nessuno parla mai del comportamento del motore del 2000. Come va? Tira bene o e' il classico aspirato morto ai bassi che spinge solo dopo i 5000? E' ovvio che la coppia sta in alto ma mi interesserebbe sapere il comportamento ai vari regimi.Da problemi di variatore anche questa?
Per finire una domanda stupida elementare : co 20€ (questa e' la mia unita' di misura) quanto km fate in media?

Grazie
 
secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)

se vuoi stare sul benza,ti consiglio di andare dritto dritto sul 150 cv!!!!!
 
GabryPontePowerMix":72q4fl61 ha detto:
è pacioso come motore, il 1.6 120 è + cattivo..in basso spinge, con + progressione del 1.6

consiglio mio? prendi il 2.0

con 20 euro dipende da dove li fai

Ma infatti il 105 non l'ho neanche preso in considerazione sicuramente prendero' il 2.0 ma voglio capire se ne vale effettivamente la pena
 
Ti do un consiglio:

Ero indeciso pure io sul 2.0 TS!Sono andato in concessionaria per farmi fare il preventivo e il venditore mi ha detto di lasciar perdere perchè irrivendibile e assetato come un lavandino!Io un po' ci sono rimasto perchè come ho già detto in un altro post,il prezzo era veramente allettante,ma dopo questo ho molte perplessità sul suo acquisto!
 
zazzu":2p3dh52s ha detto:
secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)

se vuoi stare sul benza,ti consiglio di andare dritto dritto sul 150 cv!!!!!

è 1 aspirato 1600 che deve spingere 1200 kg

il diesel non credo se lo mangi poi molto da 0/100 anzi

originale fa un pò meno dei 10 sec....

comunque stai sul 2000

assetato.....dipende dal confronto.mi piacerebbe sapere anche cosa dicono ad es. i concessionari bmw del 2.0 da 150 cv.

consuma un pò di + ma come cattiveria...non c'è
 
Io ti consiglio il 2000, però come tutti i motori Alfa se non lo rispetti ti prosciuga il portafogli.

Ciao

Nick
 
La voglia di avere un Twin Spark serio e' troppo grande (busso a parte) gia' che ci siamo qualcuno si ritrova qualche foto del motore o dello scarico? Beh dai anche l'estetica puo convincere....
 
GabryPontePowerMix":gr9k8vhf ha detto:
zazzu":gr9k8vhf ha detto:
secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)

se vuoi stare sul benza,ti consiglio di andare dritto dritto sul 150 cv!!!!!

è 1 aspirato 1600 che deve spingere 1200 kg

il diesel non credo se lo mangi poi molto da 0/100 anzi

originale fa un pò meno dei 10 sec....

comunque stai sul 2000

assetato.....dipende dal confronto.mi piacerebbe sapere anche cosa dicono ad es. i concessionari bmw del 2.0 da 150 cv.

consuma un pò di + ma come cattiveria...non c'è

il benzina fa gli 0-100 in 10,6 secondi,il diesel in 9,6....
se x te un secondo netto è poco......
 
ti consiglio il 2.0 dato che come consumi dal 1.6 si differenzia veramente poco, anche il 1.6 ha prestazioni di tutto rispetto...il 2.0 per via della sue caratteristiche tecniche oltre ad essere vivace in alto come il 1.6 ha piu' coppia ai bassi
 
zazzu":64i87a6v ha detto:
GabryPontePowerMix":64i87a6v ha detto:
zazzu":64i87a6v ha detto:
secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)

se vuoi stare sul benza,ti consiglio di andare dritto dritto sul 150 cv!!!!!

è 1 aspirato 1600 che deve spingere 1200 kg

il diesel non credo se lo mangi poi molto da 0/100 anzi

originale fa un pò meno dei 10 sec....

comunque stai sul 2000

assetato.....dipende dal confronto.mi piacerebbe sapere anche cosa dicono ad es. i concessionari bmw del 2.0 da 150 cv.

consuma un pò di + ma come cattiveria...non c'è

il benzina fa gli 0-100 in 10,6 secondi,il diesel in 9,6....
se x te un secondo netto è poco......



i dati del diesel sono sempre un po' pompati e quell idel benzina abbassati
 
zazzu":135zqedt ha detto:
secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)
Quali riviste hanno già provato il JTD 120 CV?
 
147jet":xqqdkzi3 ha detto:
zazzu":xqqdkzi3 ha detto:
GabryPontePowerMix":xqqdkzi3 ha detto:
zazzu":xqqdkzi3 ha detto:
secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)

se vuoi stare sul benza,ti consiglio di andare dritto dritto sul 150 cv!!!!!

è 1 aspirato 1600 che deve spingere 1200 kg

il diesel non credo se lo mangi poi molto da 0/100 anzi

originale fa un pò meno dei 10 sec....

comunque stai sul 2000

assetato.....dipende dal confronto.mi piacerebbe sapere anche cosa dicono ad es. i concessionari bmw del 2.0 da 150 cv.

consuma un pò di + ma come cattiveria...non c'è

il benzina fa gli 0-100 in 10,6 secondi,il diesel in 9,6....
se x te un secondo netto è poco......



i dati del diesel sono sempre un po' pompati e quell idel benzina abbassati

:nod) :fluffle)
 
Calma ragazzi calma vi prego, possiedo gia' il diesel e ho provato il 120cv e so quanto sono prestanti questi motori quindi vi prego non vi scannate :mecry)
 
alk147":24h2hbvh ha detto:
zazzu":24h2hbvh ha detto:
secondo me il 120 cv benzina è sottodimensionato per l'alfa e in ripresa non ti divertiresti un gran ke (basta vedere i tempi 0-100 km\h rispetto al 120 cv diesel!!!!)
Quali riviste hanno già provato il JTD 120 CV?
cosa c'entrano le riviste?!!?!?!?
se poi si stanno ad ascoltare le riviste stiamo a posto......
 
scelta

Io possiedo un mj 120cv e mi dispiace a dirlo ma il 1.6 TS mi ha abbastanza deluso, parlo del 105 che ho effettivamente provato mentre per il 120 nn posso esprimermi...

In casa avevamo la 156 1.8 TS, quello si che tirava veramente fino a 7000g, se il 2.0 è un suo figlio sono sicuro che nn ne rimarrai deluso, però nn prenderlo con il selespeed penalizza l'accelerazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top