Certo che se vuoi fare un buco in una montagna in cui c'è dell'amianto per creare una struttura in pratica gemella di una che è già esistente (la Torino-Lione), che è sotto-utilizzata perchè già adesso il traffico merci e persone è molto inferiore a quello della sua portata, andando oltretutto a spendere soldi che al momento non ci sono (e che verranno probabilmente recuperati tramite tasse e tasselle varie) e, cosa non meno importante, andando a rovinare anche parte dell'habitat naturale della zona, forse l'idea che hanno i No TAV di essere non molto a favore di quella linea tanto fuori dal mondo non è... :scratch) :scratch)
E certo non sarà l'esecuzione del TAV a risolvere tutti i problemi di infrastrutture che di cui tutta l'Italia soffre (negli ultimi anni sembra che il TAV sia l'unico problema che ha l'Italia e risolto quello tutto il resto dei trasposti su rotaia magicamente raggiungerà l'eccellenza; forse sarebbe più utile investire i soldi che dovrebbero essere spesi per il TAV nel resto della rete ferroviaria italiana per migliorarla e renderla degna di un Paese moderno)..
Detto questo io assolutamente NON sono a favore dei metodi che utilizzano alcuni di coloro che manifestano contro il TAV (che poi sono la minima e piccolissima parte, dato che tantissimi manifestano e protestano molto pacificamente), ma nemmeno a favore dell'idea che tutti coloro che non sono a favore della TAV facciano casino.
Forse forse che questa sia un'opera inutile per l'Italia esattamente come il ponte sullo Stretto?
Detto questo, chiedo scusa per l'OT, e torniamo a parlarte dell'argomento della discussione. Se vogliamo discutere del TAV, ovviamente in modo pacato e nel reciproco rispetto delle altrui idee, possiamo farlo senza alcun problema in un altro 3d (che tra l'altro forse già esiste). :grazie)