ohayou gozaimasu! [foto in arrivo!]

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
buon giorno! :D

come potrete facilmente immaginare dopo che vi ho rotto i maroni per giorni e giorni in questo istante sono a tokyo, quartiere asakusa per la precisione.
visto che sono un po sballato per le 7 ore di jet lag sono sveglio dalle 5 e quindi eccomi qui.

ieri non sono riuscito ad andare a vedere il sumo (i biglietti erano finiti), oggi riprovo a presentarmi alle 7.30 e vedere se riesco ad accaparrarmi un biglietto del secondo anello.

ieri ho fatto un bel giro per i quartieri piu` sfrenati di tokyo: akihabara e shijuku.
il primo e` famoso per i megamarket di elettronica ed articoli da geek (immaginatevi negozi di 8 piani di manga, anime e cianfrusaglie correlate), il secondo e` il quartirere dei grattacieli da cui ho scattato le classiche foto della citta` al tramonto.

oggi oltre al sumo andro` a odaiba a vedere il gundam in grandezza naturale (18 m) e qualcosa di piu` serio, vale a dire i giardini del palazzo imperiale.

visto che so con chi ho a che fare - si`, e` vero le ragazze sono tutte in minigonna.

かんぱい!
 
C'è ancora ad Obaida il Gundam in scala 1:1 (realizzato per festeggiare il trentennale di Mobile Suite Gundam)?
gundam.jpg


Chissà quanti otaku (termine giapponese con cui si identificano le persone interessate in modo ossessivo a manga, anime e relativi gadget; da quello che mi ha detto un amico che è stato in Giappone è un termine che viene utilizzato dai giapponesi con un'accezione non proprio positivissima, in pratica chiamonocosì quelli che sono quasi fissati con i manga e gli anime) in giro per Akihabara! :) :) :)

Gran bel viaggio quello a Tokyo, piacerebbe farlo anche a me: complimenti!!!

Aspettiamo le foto!!!
 
Complimenti per la destinazione :OK) Come è stato il viaggio?
Metti qualche foto se ti è possibile :spin)
Saluti Max.
 
otaku in giapponese e` piu` o meno come nerd in inglese.

il gundam alla fine non lo ho visto, mi costava una trentina di euro tra biglietti e mezzi per arrivarci...

le ragazze si vestono da marinaretta in minigonna per andare a scuola (e` l`uniforme - i ragazzi sono in cravatta o in uniforme da ammiraglio yamamoto in tora tora tora), quindi sono gia` vestiti da anime.
nel tempo libero poi le ragazze cambiano cartone ma sempre anime in minigonna restano.
non capisco tra realta` e cartoon chi imita chi...

domani nikko, a veder qualche giappone meno tecnologico.
 
Stavo per piallare il topic credendolo un bot... :crepap)
Brao trantulin, bel viaggetto. Portami una japu come souvenir. Anche a monza, salgo poi io a prendermela... :sbav)
 
thranduil":qoxwz0tj ha detto:
stai attento che se quelle belle sono deliziose :love) quelle racchie sonoo terrificanti! :mad2)
E te una deliziosa devi portarmente... :asd)
 
uffa domani piove, dovevo andare a fare trekking sul fuji ma invece me ne torno a tokyo.
Cerchero' di fotografare qualche bella figliola per gli italiani allupati :clap)

comunque vi ricordo che con 500 euro scarsi il volo a/r si trova, per dormire un bell'ostello a 25 euro....

Come diceva il maestro yoda 'non esiste impossibile, esiste fare o non fare!'
 
thranduil":8x972z89 ha detto:
uffa domani piove, dovevo andare a fare trekking sul fuji ma invece me ne torno a tokyo.
Cerchero' di fotografare qualche bella figliola per gli italiani allupati :clap)

comunque vi ricordo che con 500 euro scarsi il volo a/r si trova, per dormire un bell'ostello a 25 euro....

Come diceva il maestro yoda 'non esiste impossibile, esiste fare o non fare!'


Ok prossimo raduno virtual internazionale a tokyo :D
 
chiedo scusa per l`errore nella citazione del Maestro, sono andato a memoria! :bonk)

oggi giornata di pioggia, passata a tokyo a fare nihonjin-watching, soprattutto a asakusa, shijuku e shibuya.
c`era della gente veramente strana in giro e complice la pioggia continua pareva di essere DENTRO blade runner!

il raduno si potrebbe anche fare, oggi ho finalmente fotografato le prime alfa, una mito ed una gt. prima invece avevo incrociato dal treno una 156 ed una 147 selespeed! ;)

domani matsumoto, a vedere qualche castello, che il tempo si mette al bello (speriamo)

stay tuned! :A)
 
Top