ohayou gozaimasu! [foto in arrivo!]

Mi sembra un po' ritoccato sulla velocita' x avere una Giulia..... :scratch) :scratch) :ka)

un pò tanto.sopratutto alla bariera :lol:

sarà amico di ...... :elio)
300px-AUTOMANCAR.jpg

le foto sono veramente stupende, davvero..sei un fotografo?
complimenti per il viaggio e la quantità di posti visitati, la prossima volta mi nascondo dentro una tua valigia...

magari :(

non sono neanche un fotoamatore, solo un appassionato, quello si, come tanti ce ne sono anche qui sul forum. :OK)

:) solo un appassionato ok, ma con quante migliaia di euro di attrezzatura?
perché si vede lontano un km che non sono fatte con un cell o una fotocamera compatta da poco... la qualità e la luminosità sono fantastiche

am78_ud":qctaz86v ha detto:
perché si vede lontano un km che non sono fatte con un cell o una fotocamera compatta da poco... la qualità e la luminosità sono fantastiche

Non è solo l'attrezzatura. Ci vuole anche tanto impegno per andare nelle varie "locations" e "sacrificio" anche solo per trovare la luce giusta...

Di certo è un modesto :nod)
Ma molto in gamba :OK)

boxer17":29xgpxps ha detto:
Non è solo l'attrezzatura. Ci vuole anche tanto impegno per andare nelle varie "locations" e "sacrificio" anche solo per trovare la luce giusta...
certo :OK) e nessuno l'ha mai messo in dubbio.
ma converrai anche tu che foto così anche se sei bravissimo non le fai con una compatta e benché ne dica la pubblicità, nemmeno con il più figo degli iphone 5

Bella trantulaus, le foto sono eccezionali. Complimenti anche per la mostra. :worship)

boxer17":1ge2exkw ha detto:
am78_ud":1ge2exkw ha detto:

Cosa che io non farei mai e poi mai ad esempio. Mettermi lì a cercare il soggetto, l'angolazione, la luce giusta. Mi sfaverei dopo 2 minuti e manderei tutto a ramengo.
Ecco perché non faccio foto in genere, e per quelle quattro ogni anno bisestile ho una yashika compatta che fa il suo sporco lavoro. È mia ma la usano praticamente solo i miei quando vanno in ferie o matrimoni vari. :asd)

io una volta ce l'avevo quella di stare parecchio tempo per scattare foto in gita... perdere del tempo a studiare tutto... anche perché da ventenne usavo una fotocamera reflex a pellicola completamente manuale.
poi adesso con le digitali, specie compatte, sono diventato pigro (la comodità è innegabile)
comunque, conta molto anche la creatività.
che io non ho.
so realizzare foto tecnicamente belle. ma standardizzate, classiche.
non ho la creatività necessaria per fare inquadrature originali come quelle di thrand
(sono un povero tecnico d'altronde)

am78_ud":z6a26e0y ha detto:
certo :OK) e nessuno l'ha mai messo in dubbio.
ma converrai anche tu che foto così anche se sei bravissimo non le fai con una compatta e benché ne dica la pubblicità, nemmeno con il più figo degli iphone 5

Si, questo è vero. Ma anche con alcune delle più o meno recenti reflex "amatoriali" quando si ha la fortuna di avere la luce giusta è più facile ottenere buone immagini.
Se fai le foto quando capita...viene quel che viene.

Nulla toglie che una buona ottica...faccia molto. Con l'obiettivo standard...sei sempre al buio...

Ma se vai a cercare "il momento giusto"...

Certo ci vuole tempo e dedizione...