teknomotion":32lswfkg ha detto:Marco22":32lswfkg ha detto:Bellina è..... :nod)
Insomma.. :sarcastic)
Mollan":wa3q3013 ha detto:http://members.chello.nl/adevo/andre-drift.wmv
Si vede chiaramente come in partenza resta ferma... :asd)
Come nelle curve diventa incontrollabile... :crepap)
P.s. Che bella :O
Damon":3m28w24f ha detto:comunque gran bel manico!! :?:
Mollan":1yr9zf7h ha detto:Damon":1yr9zf7h ha detto:comunque gran bel manico!! :?:
Se hai a disposizione anche una modesta 320d, con asfalto bagnato vai nei parcheggi isolati alla sera a fare le prove.
Vedrai che è più semplice di quanto pensi.
Mollan":27beq4ot ha detto:Quindi secondo me una TA è + pericolosa (oltre che peggio bilanciata...)
E' come scoprire l'acqua calda.Mollan":33jwca5c ha detto:esce senza problemi, i 150cv sono scaricati tutti.
147 mjet. identiche condizioni: giù tutto, fumo dall'interna e via dritti per la tangente.
Prima di tutto non si può generalizzare in questo modo, secondariamente è falso, in quanto la TA è normalmente più semplice e naturale da controllare.Quindi secondo me una TA è + pericolosa (oltre che peggio bilanciata...)
Più che fisica è la realtà, i pesi hanno più o meno quella distribuzione, solo che il bilanciamento non è l'unica cosa che conta.Ora capisci che una vettura con un 62:38 è più sbilanciata nelle manovre limite di una 50:50?
Non è interpretazione questa...è fisica.
Questo è proprio falso, la dimostrazione viene da tutte le prove finora effettuate.E comunque sia in rilascio, sempre per il fatto che la 159 (in questo caso) ha poco peso dietro, sarà più facile farla scodare, visto che si crea un alleggerimento tale che dietro rimane pochissima massa a bilanciare l'enormità di quella presente davanti.
Mollan":rylfeio7 ha detto:Quindi secondo me una TA è + pericolosa (oltre che peggio bilanciata...)
teknomotion":1xd7oh9x ha detto:Mollan":1xd7oh9x ha detto:Quindi secondo me una TA è + pericolosa (oltre che peggio bilanciata...)
Sai che l'anno scorso,durante la prova delle 24h di Auto a Misano,le 147 sul bagnato davano 1 secondo al giro alle BMW..??Come te lo spieghi..?Sono andate dritte in curva ed hano tagliato il percorso..?
alk147":kbstmlwq ha detto:E' come scoprire l'acqua calda.
Prima di tutto non si può generalizzare in questo modo, secondariamente è falso, in quanto la TA è normalmente più semplice e naturale da controllare.
Più che fisica è la realtà, i pesi hanno più o meno quella distribuzione, solo che il bilanciamento non è l'unica cosa che conta.
E Questo è proprio falso, la dimostrazione viene da tutte le prove finora effettuate.
Se ti legge Gavi viene a prenderti a casa... :asd)
Non sono d'accordo su nessuno dei due punti, nel primo continui a generalizzare, posso metterti in crisi una Serie 3 mandandola in sottosterzo anche senza farlo di potenza, ma volendo anche di potenza, pure sul bagnato, idem con una 147, o 159 se vogliamo restare nella stessa categoria.Mollan":hp8w0mlt ha detto:Questo lo so. Ovviamente la TA (in questo caso Alfa) è più facile da recuperare...ma è + facile anche mandarla in crisi.
Discorso opposto per la TP (in questo caso BMW). Più difficile da mettere in crisi...e più difficile da recuperare.
Ma è fondamentale per il comportamento su strada... tanto è che si dice (ancora non ho provato la 3.2) che la Brera Q4 sia sottosterzante, mentre non ho mai sentito parlare male delle A4 quattro V6 (con motore longitudinale)
Non capisco questo che cosa c'entri col discorso che si stava facendo.Non vorrei dire una bestialità... ma le prove effettutate considerano anche camber e campanatura delle ruote? Perchè probabilmente tra 3er e 159 qualche piccola differenza a livello di angoli ci deve essere sicuramente...
Mollan":vuviw8yf ha detto:Ma è fondamentale per il comportamento su strada... tanto è che si dice (ancora non ho provato la 3.2) che la Brera Q4 sia sottosterzante, mentre non ho mai sentito parlare male delle A4 quattro V6 (con motore longitudinale)