Oggi sono andato da mp garage.................................

bho allora si vede che ha trovato un paio di modi di tirare fuori cavalli in maniera easy, io quando sono andato prima di monza l'anno scorso, mi aveva piazzato su una 115->152cv che era una bomba si sentiva, e gia' i discorsi tipo quelli di questo topic, si sprecavano nel mio caso quindi figuriamoci :matto) , cmq sta di fatto che poi a cannone in entrata in rettilineo a monza al secondo giro, mi e' partita l'avaria e ho fatto tutta la fascia di giri in recovery..
poi l'alfa mel'ha resettata un giorno che l'ho portata ad un controllo e quindi teo me ne ha rimessa su' una un po' meno spinta.. purtroppo si sente tanto che e' meno spinta :mecry) , ora volevo tornare in post tagliando a fare qualche modifichina e visto che sembra aver trovato della manna per il jtd... bene! :A)
ovviamente senza arrivare ai livelli di booms :matto)
 
Da MP avevo rimappato il mio jtd ottenendo più o meno gli stessi valori di cui si sta parlando (ca. 155-160 cv e 350 Nm, purtroppo adesso non ricordo i numeri esatti di potenza e di coppia e non trovo più i fogli dei rulli).

Dopo qualche giorno, ahimé, sono però tornato indietro per farla un po' depotenziare perché la frizione intorno a 2000-2200 giri/min slittava!

Da allora sono passati 20000 km e la frizione più o meno regge; non che adesso mi lamenti, ma appena riesco a trovare un'officina dove montare una frizione rinforzata vorrei tornare ad Albavilla per provare a rimapparla.
 
teknomotion":c5owwxjd ha detto:
Puoi.. :D Io non andrei oltre i 180cv..

Idem... pensavo la stessa cosa per non rishiare niente e tenere cmq la macchina allegrotta :elio) a me interessa al 90% la ripresa dai bassi regimi..
 
Si

Si la frizione si stressa di più perchè deve "reggere" l'aumento di cavalli e l'abbassamento del punto di inizio della coppia. Quando si fa una modifica del genere andrebbero riviste un po tutte le parti meccaniche e la cifra per ottenere un motore che "tenga" l'aumento di cavalleria lievita di parecchio
 
147jet":1sbmyriv ha detto:
le riprese dai bassi purtroppo sono abbastanza deleterie x la frizione

Lo so.. o meglio immagino.. io per prova ho diverse volte fatto delle prove per vedere se la frizione slitta o salta provando ad accellerare a bassi giri e non lo fa... cmq non voglio molti cavalli ma solo un renderla un pochino più allegrotta ai bassi appunto..
 
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