Oggi sono andato da mp garage.................................

mi ha detto che non l 'ha toccata e che se la turbina supera 1,5 bar di media va in recovery....
 
No vince ti sbagli... una volta la valvola wast & gate era " meccanica " e funzionava come una pentola a pressione e kiunque poteva ritararla con i rischi che tutti conosciamo.....


Ora la valvola wast6gate e' gestita dal body computer una specie di scatola nera che ormai tutte le makkine montano....
ed e' facilmente ritarabile.... e si puo' spostare tranquillamente la soglia del 1,5 bar.. a kissa quanto.. senza nemmeno arrivare all'overflow della turbina
 
Io dico impossibile altrmenti i turbodiesel non avrebbero ragione di esistere si tornerebbe ai cari vekki diesel :p
 
booms":3894an3p ha detto:
Ora la valvola wast6gate e' gestita dal body computer una specie di scatola nera che ormai tutte le makkine montano....
ed e' facilmente ritarabile.... e si puo' spostare tranquillamente la soglia del 1,5 bar.. a kissa quanto.. senza nemmeno arrivare all'overflow della turbina



a parte che non c'è più la waste-gate,


e NON SI PUO' eliminare il limite degli 1,5 bar.....o meglio nessun preparatore è riuscito sul jtd 115 cv.
 
GiDan

Rapidello sei sicuro di cio che dici ???? ho qui la foto del jtd e si vede kiaramente la wast & gate.......
 
Re: GiDan

booms":3eh5lztz ha detto:
Rapidello sei sicuro di cio che dici ???? ho qui la foto del jtd e si vede kiaramente la wast & gate.......

non è una waste-gate, è il polmoncino a depressione della valvola pierburg,

la wastegate agisce scaricando i gas, quella spostando le palette della geometria,




il fatto che le cose si assomiglino...non significa siano la stessa cosa....
 
GiDaN


Eh vabbe la Wast & Gate agisce come una pentola a pressione... quando la turbina genera troppa pressione fa uscire l'aria e tutto torna alla normalita...

Cmq sto riguardando ankora lo skema e' quella e' una wast & gate !!!
 
booms":2vbfcxq1 ha detto:
GiDaN


Eh vabbe la Wast & Gate agisce come una pentola a pressione... quando la turbina genera troppa pressione fa uscire l'aria e tutto torna alla normalita...

Cmq sto riguardando ankora lo skema e' quella e' una wast & gate !!!


se n'era già discusso....e qualche testardo sosteneva già la tua tesi :p

VISTO CHE NON ESISTONO turbine vnt con wastegate non penso che la garrett ne abbia fatta una apposta per te.... :jolly)
 
vnt.jpg


ecconti lo scema di una vnt con attuatore pneumatico....
 
K rapidello chiedo umilmente venia :p

Cmq e' imp raggiungere una simile potenza senza toccare la turbina "__"
 
Top