Felix7":2kxsvy62 ha detto:Si dice odometro!
birikkino":29c76vo8 ha detto:Felix7":29c76vo8 ha detto:Si dice odometro!
Sorry...cmq dov'è? E soprattutto: cos'è??
Felix7":3mtzta2r ha detto:birikkino":3mtzta2r ha detto:Felix7":3mtzta2r ha detto:Si dice odometro!
Sorry...cmq dov'è? E soprattutto: cos'è??
Dov'è non lo so, cos'è > http://www.demauroparavia.it/75402 :OK)
birikkino":yalfb2q9 ha detto:Felix7":yalfb2q9 ha detto:birikkino":yalfb2q9 ha detto:Felix7":yalfb2q9 ha detto:Si dice odometro!
Sorry...cmq dov'è? E soprattutto: cos'è??
Dov'è non lo so, cos'è > http://www.demauroparavia.it/75402 :OK)
Ok...grazie...ora reste la domanda: dov'è nella 147? :confusbig)
LA CAN e' una rete dati che mette in comunicazione tutte le componenti della macchina.birikkino":esjwqjrh ha detto:cos'è la CAN?? cmq sul libretto delle istruzioni c'è scritto che devo collegare il filo del gps all'odometro... :?:
uhm, da quel che ricordo il connect prende anche il segnale dall' odometro, così integra i dati del gps con quelli di sterzo e direzione ed è più preciso (in particolare sotto ponti e gallerie, ma anche in mezzo ai palazzi :OK) )bigno72":5aepx613 ha detto:E se lo avessi... dove attaccheresti il GPS?
E in ogni caso... un GPS ha bisogno di sapere di quanto ti stati spostando??? Lo dovrebbe dire lui a te!!
giangirm":bg5uhjni ha detto:uhm, da quel che ricordo il connect prende anche il segnale dall' odometro, così integra i dati del gps con quelli di sterzo e direzione ed è più preciso (in particolare sotto ponti e gallerie, ma anche in mezzo ai palazzi :OK) )bigno72":bg5uhjni ha detto:E se lo avessi... dove attaccheresti il GPS?
E in ogni caso... un GPS ha bisogno di sapere di quanto ti stati spostando??? Lo dovrebbe dire lui a te!!
bigno72":28wk2ikl ha detto:E in ogni caso... un GPS ha bisogno di sapere di quanto ti stati spostando??? Lo dovrebbe dire lui a te!!
giangirm":loc1neln ha detto:uhm, da quel che ricordo il connect prende anche il segnale dall' odometro, così integra i dati del gps con quelli di sterzo e direzione ed è più preciso (in particolare sotto ponti e gallerie, ma anche in mezzo ai palazzi :OK) )
giangirm":juhtno86 ha detto:uhm, da quel che ricordo il connect prende anche il segnale dall' odometro, così integra i dati del gps con quelli di sterzo e direzione ed è più preciso (in particolare sotto ponti e gallerie, ma anche in mezzo ai palazzi :OK) )bigno72":juhtno86 ha detto:E se lo avessi... dove attaccheresti il GPS?
E in ogni caso... un GPS ha bisogno di sapere di quanto ti stati spostando??? Lo dovrebbe dire lui a te!!
bigno72":gu1m7bgx ha detto:Grazie delle illuminazioni!!
Lupen1978":3smv2amm ha detto:scusatemi, ma non serve a niente al navigatore sapere quanti km ha percorso se non capisce anche la direzione verso la quale li ha percorsi... avere un solo segnale odometrico può risultare utile per i dati del trip, per le percorrenze ecc..., ma sotto le gallerie, o comunque in zone non coperte dal GPS bisogna avere almenno 2 dato odometrici (relativi alle ruote anteriori o posteriori), in modo che basandosi sulla differenza della velocita trà le ruote si può anche stabilire in base alla velocità media , l'angolo di sterzata approssimativo, conoscendo anche la direzione del veicolo...
Lupen1978":26mfphxv ha detto:scusatemi, ma non serve a niente al navigatore sapere quanti km ha percorso se non capisce anche la direzione verso la quale li ha percorsi... avere un solo segnale odometrico può risultare utile per i dati del trip, per le percorrenze ecc..., ma sotto le gallerie, o comunque in zone non coperte dal GPS bisogna avere almenno 2 dato odometrici (relativi alle ruote anteriori o posteriori), in modo che basandosi sulla differenza della velocita trà le ruote si può anche stabilire in base alla velocità media , l'angolo di sterzata approssimativo, conoscendo anche la direzione del veicolo...
Ma ti serve il segnale odometrico o tachimetrico?
Quello odometrico lo trovi solo su CAN mentre quello tachimetrico arriva anche al body...non so dove ma arriva con un segnale analogico...
Poi ci sono anche i segnali delle velocità delle singole ruote che vanno all'ABS...
E comunque l'interfaccia del navigatore che stai montando che tipo di forma d'onda si apetterebbe dal segnale odometrico?
birikkino":2bzakt4z ha detto:Beh, se quelli della Kenwood lo richiedono, che ci devo fare?! Il GPS funziona lo stesso ma qll che me l'ha venduto ha detto che sarebbe + preciso se attaccassi anche il filo all'odometro perchè qnd perde il segnale si basa su quello per fare i suoi calcoli...poi non so...