Odometro

Raga, devo ancora collegarlo per ovvi motivi di tempo e oggi mi è arrivata (dopo mooolto tempo dalla richiesta) la risposta alla domanda "Dove azz l'attacco il filo per l'odometro" che ho posto al mio rivenditore via e-mail. Lui mi dice che il filo è:

il cavo Odometro sulla tua 147 si trova dietro il quadro strumenti in un connettore bianco a 14 vie, posizione 4 o 5 o 11 filo AZZURRO.
E' quello che mi hai indicato anche tu vero Paolo?
 
guarda, se apri il famoso "cassettino" e togli il nastro telato lo vedi subito..
Ti riconfermo che il colore è bianco-verdino chiaro, la posizione proprio non la ricordo..
E' un lavoretto veloce, vedrai che non avrai problemi :OK)
 
Paolo17":355md5eb ha detto:
guarda, se apri il famoso "cassettino" e togli il nastro telato lo vedi subito..
Ti riconfermo che il colore è bianco-verdino chiaro, la posizione proprio non la ricordo..
E' un lavoretto veloce, vedrai che non avrai problemi :OK)

Si...magari quel verdino chiaro si può scambiare per un azzurro...spero di avere 10 minuti entro il 2007...poi ti faccio sapere! Grazie cmq! :OK)
 
Questo filo verdechiaro/bianco serviva saperlo pure a me! cosi ci collego il mio navigatore Clarion NAX9500E sempre se rieco a trovare un monitor che in inatacchi la mia nasona come estetica e grandezza!
Sulla mia ibiza lo tenevo colllegato ad un aletta parasole con tv integrata :OK)
 
francesco147":1qtsh2gn ha detto:
Lupen1978":1qtsh2gn ha detto:
birikkino":1qtsh2gn ha detto:
Felix7":1qtsh2gn ha detto:
birikkino":1qtsh2gn ha detto:
Felix7":1qtsh2gn ha detto:
Si dice odometro!

Sorry...cmq dov'è? E soprattutto: cos'è?? :(

Dov'è non lo so, cos'è > http://www.demauroparavia.it/75402 :OK)

Ok...grazie...ora reste la domanda: dov'è nella 147? :confusbig)

Non c'è nessun filo dell'odometro, le info sull'odometro vengono scambiate trutte tramite la CAN...

il filo dell'odometro cè eccome, devi soltanto cercarlo sotto il cruscotto vicino ai fusibili in mezzo ai vari cavi :muaha) :ciao)

...sul pin bianco verde del connettore a destra della presa OBD non si trova il segnale ODOmetrico, ma il segnale TACHImetrico... :asd) la differenza c'è! Se chiedete il segnale ODO, vuol dire che vi serve un segnale in grado di dirti con precisione quanti metri stai facendo con la vettura, se vuoi un segnale TACHI invece vuoi sapere a che velocità stà andando la vettura... :elio)
 
...sul pin bianco verde del connettore a destra della presa OBD non si trova il segnale ODOmetrico, ma il segnale TACHImetrico... la differenza c'è! Se chiedete il segnale ODO, vuol dire che vi serve un segnale in grado di dirti con precisione quanti metri stai facendo con la vettura, se vuoi un segnale TACHI invece vuoi sapere a che velocità stà andando la vettura...

Scusa ma allora sto filo dell' odometro sulla 147 qual'è?????????????????????
 
Lupen1978":2v95332q ha detto:
...sul pin bianco verde del connettore a destra della presa OBD non si trova il segnale ODOmetrico, ma il segnale TACHImetrico... :asd) la differenza c'è! Se chiedete il segnale ODO, vuol dire che vi serve un segnale in grado di dirti con precisione quanti metri stai facendo con la vettura, se vuoi un segnale TACHI invece vuoi sapere a che velocità stà andando la vettura... :elio)

Non credo :ka) ci siano entrambi, secondo me ce ne uno solo dei 2, (v=s/t)!
 
Onorevole Lux":33gogfey ha detto:
Lupen1978":33gogfey ha detto:
...sul pin bianco verde del connettore a destra della presa OBD non si trova il segnale ODOmetrico, ma il segnale TACHImetrico... :asd) la differenza c'è! Se chiedete il segnale ODO, vuol dire che vi serve un segnale in grado di dirti con precisione quanti metri stai facendo con la vettura, se vuoi un segnale TACHI invece vuoi sapere a che velocità stà andando la vettura... :elio)

Non credo :ka) ci siano entrambi, secondo me ce ne uno solo dei 2, (v=s/t)!

infatti... nel bianco verde c'è il segnale tachimetrico... il problema è un'altro: il tuo navigatore che segnale vuole??? Che tipo di onda va cercando?
Quadra, con duty, PWM, sinusoidale, un segnale in frequenza,????
Sei sicuro che connettendo il navigatore a quel cavo questo sia ingradi di leggere e tradurre il segnale?
 
mah.. se ha funzionato su 4 navigatori diversi evidentemente usano tutti lo stesso tipo di segnale..

PS: in molti navigatori c'è la diagnostica degli ingressi, tipo segnale GPS, segnale "tachimetrico", giroscopio, segnale di retro e altro.. basta provare..
 
Istruzioni Pioneer.. Non specifica che tipo di segnale accetta in ingresso, ma il famoso filo bianco/verdechiaro lo fa funzionare correttamente :OK)

2005125131351_Istruzioni-Pioneer.JPG
 
Paolo17":32d31ait ha detto:
Istruzioni Pioneer.. Non specifica che tipo di segnale accetta in ingresso, ma il famoso filo bianco/verdechiaro lo fa funzionare correttamente :OK)

2005125131351_Istruzioni-Pioneer.JPG
infatti si parla di cisìcuito di velocità... :OK) ed il bianco/verdechiaro porta proprio il segnale della velocità (probabilmente è anche un segnale standard...)
 
raga io nn ci ho capito na mazzetta purtroppo dato ke nn e il mio campo....il mio elettrauto nn so dove prendere e dove mettere il filo....potreste farmi un leggero sunto specifico, cosi lo stampo glielo porto all'elettrauto e cosi la makkina id mio frat e apposto.... grazie :fluffle)
 
gagiollo87":2nxxv0cu ha detto:
raga io nn ci ho capito na mazzetta purtroppo dato ke nn e il mio campo....il mio elettrauto nn so dove prendere e dove mettere il filo....potreste farmi un leggero sunto specifico, cosi lo stampo glielo porto all'elettrauto e cosi la makkina id mio frat e apposto.... grazie :fluffle)

tutte queste cose non servono per il connect, ma servono per navigatori aftermarket nn originali
 
Oggi ho ritirato la macchina dall'elettrauto dopo due giorni mi ha montato il telefono, la TV, l'antifurto con chiusura dei vetri da telecomando originale e il navigatore e indovinate un pò quale cavo non mi ha ancora collegato? quello odometrico, mi ha detto che la mia macchina è l'ultima serie del 2004 e il cavo non è uguale come le altre versioni (non solo quello odometrico ma anche altri cavi ha detto che non coincidono)quindi lunedi si fa fare un fax dall'Alfa dello schema dela nuova serie :OK)
 
Top