Odometro

birikkino":33725v9g ha detto:
ehm...scusa l'ignoranza...dove li trovo sti dati?
Gia' che passo di qua ti rispondo io:
se lo hai installato tu avrai un manuale di installazione dove c'e' scritto.

Se non ha richiesto installazioni particolari e sta cosa te l'ha detta chi te l'ha venduto, puoi ANCHE chiederlo a lui.

Altri casi non me ne viene in mente.

Se questo collegamento e' previsto dal manuale, ma non ci sono ulteriori informazioni, rivolgiti al servizio clienti.
 
bigno72":35xe18kl ha detto:
birikkino":35xe18kl ha detto:
ehm...scusa l'ignoranza...dove li trovo sti dati?
Gia' che passo di qua ti rispondo io:
se lo hai installato tu avrai un manuale di installazione dove c'e' scritto.

Se non ha richiesto installazioni particolari e sta cosa te l'ha detta chi te l'ha venduto, puoi ANCHE chiederlo a lui.

Altri casi non me ne viene in mente.

Se questo collegamento e' previsto dal manuale, ma non ci sono ulteriori informazioni, rivolgiti al servizio clienti.

mi ha detto che per ogni partita di 147, il cavo potrebbe essere in un punto diverso e che bisognerebbe vedere dove ce l'ha la mia...
 
TommyBS":zsdvdtxf ha detto:
Ma i navy fissi hanno anche un giroscopio oltre al segnale proveniente dall'odometro, x cui riescono a sapere di quanto ci stiamo spostanto e in quale direzione... o sbaglio?

Qst non te lo saprei dire...però se c'è scritto sul libretto di montaggio che bisogna collegare quel cavo, un motivo ci sarà...no?
 
Questo il mio contributo in base all'esperienza pesonale fatta col mio (ex) INA-N333R

Il navigatore usa i dati provenienti dall'odometro e dal giroscopio interno per integrare quelli ricevuti via satellite, in modo da poter calcolare posizione e direzione esatta in ogni situazione, anche in caso di assenza del segnale satellitare (gallerie, palazzi, ecc)

Nel mio caso l'odometro non era stato collegato. Come gia' detto il segnale odometrico si recupera dalla rete CAN. Per farlo Alpine prevede un "adattatore" dal costo non esiguo: 274€ + iva :KO)

Probabilmente anche con il tuo nav servira un adattatore, spero costi meno del mio
 
Si...infatti...è quello che dicevo: non è fondamentale il segnale dall'odometro, ma è molto utile in mancanza di copertura...quello che mi spiegava anche il tizio che me l'ha venduto...cmq se vado in conce, loro me lo sanno dire dov'è secondo voi? :(
 
il segnale analogico dell'odometro arriva direttamente al body computer sul connettore più grande blu con la linguetta rossa...
Il cavo da cui prendere il segnale è quello verde chiaro/bianco... provato e collaudato su 3 navi diversi (pioneer, clarion, blaupunkt..)...
10 minuti di lavoro...
 
Non ti puoi sbagliare.. il BC sta alla sinistra del piantone di sterzo.. togli le viti torx dello sportello e lì hai il portafusibili e il fantomatico BC... c'è un grosso connettore blu puffo con una linguetta di ritegno rossa dove arrivano un bel mazzo di fili (coperti da nastro telato nero)..
togli il nastro, cerchi il filo verdino chiaro/bianco, lo spelli il giusto e lo fai arrivare al navi... è più semplice di quello che sembra, una volta tolto il coperchio del portafusibili te ne accorgerai :OK)
 
Lupen1978":1vm46g75 ha detto:
birikkino":1vm46g75 ha detto:
Felix7":1vm46g75 ha detto:
birikkino":1vm46g75 ha detto:
Felix7":1vm46g75 ha detto:
Si dice odometro!

Sorry...cmq dov'è? E soprattutto: cos'è?? :(

Dov'è non lo so, cos'è > http://www.demauroparavia.it/75402 :OK)

Ok...grazie...ora reste la domanda: dov'è nella 147? :confusbig)

Non c'è nessun filo dell'odometro, le info sull'odometro vengono scambiate trutte tramite la CAN...

il filo dell'odometro cè eccome, devi soltanto cercarlo sotto il cruscotto vicino ai fusibili in mezzo ai vari cavi :muaha) :ciao)
 
birikkino":1lw3n5s3 ha detto:
mi ha detto che per ogni partita di 147, il cavo potrebbe essere in un punto diverso e che bisognerebbe vedere dove ce l'ha la mia...

Eeehh si....... perchè dipende dall'operaio di Pomigliano....su ogni auto posano i cavi così, seguendo l'ispirazione del momento......pensa che a me il connect l'avevano montato nel baule, poi ho portato io i cavi al cruscotto ed ora ce l'ho su un treppiede da fotografo legato con due robuste corde.....

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
birikkino":2iht2f8d ha detto:
Ma che c'entra?!? Vuoi vedere che una 147 del 2000 ha lo stesso impianto elettrico di una del 2004?!? Perfino i sedili cambiano!!! Che discorsi... :KO)

si ma l'impianto non cambia in modo cosi' radicale, al massimo possono migliorare le connessioni gli spinotti...ma non la posizione dei cavi...te lo dice uno che con le macchine ci lavora da parecchio....
 
birikkino":1v7uolge ha detto:
Ma che c'entra?!? Vuoi vedere che una 147 del 2000 ha lo stesso impianto elettrico di una del 2004?!? Perfino i sedili cambiano!!! Che discorsi... :KO)

Guarda che ti sbagli! !!

E cmq la mia era una battuta riferita alle conoscenze del tuo elettrauto, non di certo le tue, non mi permetterei mai! Anzi scusami nel caso ti fossi sentito offeso.
:ka) :ka)
 
Non sono offeso...cmq non me l'ha detto l'elettrauto sto fatto ma il tizio che mi ha venduto lo stereo. Mi ha detto che a seconda del numero di telaio il cavo potrebbe essere in un punto diverso... :eek13)
 
birikkino":22cuxr0z ha detto:
Non sono offeso...cmq non me l'ha detto l'elettrauto sto fatto ma il tizio che mi ha venduto lo stereo. Mi ha detto che a seconda del numero di telaio il cavo potrebbe essere in un punto diverso... :eek13)


ha detto una gran kazzata....
 
Top