Beh ragazzi questa come risaputo era una mezza bufala,
però è indicativo che rispetto a una decina di anni fa c'è stato uno stravolgimento sull'argomento. oggi già parecchi governi hanno aperto parte dei loro archivi segreti (inghilterra, polonia..) rendendo praticamente plateale il loro interesse (preoccupazione) sull'argomento. quindi pare proprio che vedere gli ufo non è così pazzesco..
Quindi quella della disclosure ufo non era così folle alla luce di ciò che hanno fatto già gli altri paesi...dopotutto IMHO è contro l'itelligenza pensare che gli usa non si siano interessati al caso ufo, e probabilmnte sono la nazione con gli archivi più succosi..
Mi interesso un po all'argomento, e leggendo un po in giro si scoprono cose eclatanti che per un motivo o l'altro non vengono discusse come meritato, si dice che chi vede o crede negli ufo è visionario o pazzo, beh allora rientrano nella categoria quasi tutti gli astronauti americani nonchè vari presidenti usa e non, e per stare in italia uno su tutti è il mitico Borghezio (che vabbeh un po folle è . :asd) .).
Un'altra cosa che in ogni caso meriterebbe ampli dibattiti (e critiche) è : perchè obama è stato insignito del nobel per la pace????? cosa ha fatto? ha mandato 30.000 soldati in afghanistan? alla luce dei fatti attuali è un insulto. :ka)
Poi per la questione alieni=ufo bisogna fare distinzione.
esistono gli alieni? la maggior parte degli scienziati sono concordi nel dire: probabile, ma perchè?
la terra è in una posizione ideale per lo sviluppo di vita evoluta, ma quante possibilità ci sono che ci siano altre terre? beh nella galassia ci sono 100Miliardi di stelle e si annoverano almeno 100miliardi di galassie...fate le varie scremature e fate il conto...
Si credeva che elemento essenziale nonchè raro per lo sviluppo della vita fosse l'acqua, beh solo nel sistema solare l'acqua (ghiacciata) è sulla luna, su marte e europa (luna di giove). su marte è stata forse un tempo allo stato liquido, e ci sono indizi che vi fu presenza di vita elementare. discorso simile sotto la calotta ghiacciata di europa.
Esistono gli ufo? il discorso è più complesso
Il problema è questo, possono forme di vita muoversi nel cosmo ed esplorarlo fisica relativistica permettendo?
molti negano il fenomeno ufo=alieni affermando a ragine delle nostre auutali conoscenze scientifiche che è impossibile viaggiare nel cosmo senza impiegarci migliaia di anni anche alla velocità della luce (comunque impossibile da eguagliare sempre per la relatività, ci vorrebbe enegia infinita).
Quindi è impossibile? il problema è che ragioniamo da cavernicoli vincolati dalle nostre limitate conoscienze, così come facevamo ai tempi di galileo, o come quando si diceva che una macchina più pesante dell'aria non potesse volare...
ma è facile pensare che se gli ufo sono navi aliene necessariamente hanno scoperto come bypassare questi problemi magari curvando lo spazio per esempio...cosa molto meno fantascentifica di quel che ci si crede.ricordo che.nel 1961 anche il "comunicatore" di start trek era sci-fi ...poi è uscito guardacaso lo star-tac
.
In linea teorica la curvatura è già stata accettata da parte della comunità scientifica (, il problema è che la teoria è avanti anni luce alla nostra tecnologia attuale che per ciò che riguarda la conquista dello spazio è paraticamente ferma allo sbarco sulla luna.