Obama e Alieni - annuncio al mondo 27-11-09

Rogerw06

Nuovo Alfista
6 Agosto 2006
2,030
0
36
41
Domodossola (VB)
Buongiorno a tutti.
ormai da qualche mese su internet, girano insistenti voci su un possibile annuncio da parte del presidente USA Basack Obama, circa l'esistenza di UFo e di possibili contatti con sei razze distinte di alieni sulla terra avvenuti negli anni, da parte del governo Americano.
Secondo fonti non certificate, l'annunccio avverrà domani, 27 novembre.
Basta cercare su google Obama 27 novembre per essere inondati di informazioni.
Voi cosa ne pensate? Lo farà l'annuncio?
Vorrei aprire un dibattito sull'argomento.

Grazie a tutti !
 
Premesso che so che magari susciterò qualche risatina ma I WANT TO BELIEVE, però credo che domani Obama non dirà nulla di più di quello che si è detto.

Non dirà secondo me nulla sul fenomeno UFO che già non si sappia: a mo parere, in pratica, farà quello che hanno fatto già altri Paesi ovverò dichiareranno che il fenomeno UFO è ricco di file e archivi, che i vari Paesi del mondo hanno preso atto di queste cose, ma che sono state archiviate in quanto non se ne sa nulla; e in alcuni casi, invece si è riusciti a dare una spiegazione oggettivamente realistica e scientifica.
In più secondo me menzionerà la famosa Area 51 dichiarando che è un poligono di esercitazione militare (di fatto lo è) di progettazione di velivoli militari (di fatto lo è anche questo).

Ovvio che credere o non credere al fenomeno UFO e agli alieni e molto personale, secondo me si avvicina tanto al personale credo a Dio (lo paragono, nel senso che è diffcile convincere chi non ci crede del contrario, e viceversa).

Non mi aspetto molto da quello che può dire Barack Obama domani: vi immaginate se dicesse che l'umanità e in contatto con altri essere intelligenti e per anni lo ha tenuto nascosto che bomba sarebbe, sia per ciò che riguarda l'aspetto sociale e quello psicologico; secondo me non ci sarà da aspettarsi nulla di tutto questo. ;)
 
denny1977":2ztcloug ha detto:
Non mi aspetto molto da quello che può dire Barack Obama domani: vi immaginate se dicesse che l'umanità e in contatto con altri essere intelligenti e per anni lo ha tenuto nascosto che bomba sarebbe, sia per ciò che riguarda l'aspetto sociale e quello psicologico; secondo me non ci sarà da aspettarsi nulla di tutto questo. ;)

magari domenica la GT mi si trasforma in robot. :asd)

Non so in ogni caso quale peso e veridicità avrebbe anche un annuncio plateale, se non supportato dalla disponibilità a condiviedere eventuale materiale segreto raccolto nei decenni. Insomma, ammesso ci sia qualcosa di senziente nello spazio, servono due prove concrete.
 
Ti basta questa prova (te ne posso dare tante altre :) )?
UFOpaint2.jpg


E' un affresco del Medio Evo: in quel periodo non c'erano aerei...
Diciamo che nel mondo, in diverse epoche, ci sono moltissime rappresentazioni in cui ci sono 'uomini' che girano con mezzi che si avvicinano tanto agli UFO che molti dicono di vedere oggi. ;)
 
C'è anche la pietra di Palenque se è per questo.

ma bisogna tenere anche conto della fantasia umana, che porta a immaginarsi parecchie cose (non dico il vedere o meno dei fenomeni strani e interpretarli, ma proprio ipotizzare cose inconsuete per l'epoca in cui si vive).
 
yugs":n5i2s9l4 ha detto:
denny1977":n5i2s9l4 ha detto:
Non mi aspetto molto da quello che può dire Barack Obama domani: vi immaginate se dicesse che l'umanità e in contatto con altri essere intelligenti e per anni lo ha tenuto nascosto che bomba sarebbe, sia per ciò che riguarda l'aspetto sociale e quello psicologico; secondo me non ci sarà da aspettarsi nulla di tutto questo. ;)

magari domenica la GT mi si trasforma in robot. :asd)

Non so in ogni caso quale peso e veridicità avrebbe anche un annuncio plateale, se non supportato dalla disponibilità a condiviedere eventuale materiale segreto raccolto nei decenni. Insomma, ammesso ci sia qualcosa di senziente nello spazio, servono due prove concrete.

Yugs condivide il mio stesso pensiero. Anche secondo me, qualsiasi cosa possa dire Obama, il suo valore non è dimostrabile. Ovvero potrebbe dire gli ufo esistono e ci sono le prove, oppurre non esistono e non ci sono le prove. In ogni caso non siamo in grando di confutare quello che dice una persona di quel calibro. Qualsiasi cosa dica, ognuno di noi è libero di credere o non credere. Io credo.
 
denny1977":oujvhnhu ha detto:
Ti basta questa prova (te ne posso dare tante altre :) )?
UFOpaint2.jpg


E' un affresco del Medio Evo: in quel periodo non c'erano aerei...
Diciamo che nel mondo, in diverse epoche, ci sono moltissime rappresentazioni in cui ci sono 'uomini' che girano con mezzi che si avvicinano tanto agli UFO che molti dicono di vedere oggi. ;)

Ho sempre adorato quell'affresco. E' ricchissimo di mistero.
 
La cosa che mi fa riflettere è questa. le voci non sono ufficiali, ma circolano insistentemente sul web. Anche sul corriere della sera nehanno parlato. Fosse stata una bufala cisarebbe stata una smentita ufficiale dalla casa bianca. Cosa che non c' è stata...
 
Che senso avrebbe parlarne ora?? Nel senso che è finito il periodo di obbligo del segreto di stato come in Inghilterra ?ma allora perchè proprio il presidente Usa in persona si mette a disposizione di queste cose?E poi se realmente ci fosse qualche vita aliena,gli stati lo tengono segreto probabilmente per evitare ipotetiche crisi di massa...non si sa mai come ragiona la gente...e comunque è stata da sempre una delle giustificazioni date sul perchè del segreto di stato...

Boh...sembra strano questo annuncio in una data senza ricorrenze particolari...probabilmente la fine del mondo è certa e stanno affrettando le cose! :asd)
 
humm non mi pare che siano "non certificate" ma che fosse in programma da tempo e che la data ufficiale fosse stata scelta intorno al 20 ottobre giusto per la programmazione.. quindi direi abbastanza "ufficiale" (ma facciamo in fretta il 27 è domani)

mi fa un po' "sorridere" tutto quello che si è scatenato intorno, che questo SI è "non ufficiale"
compreso il numero preciso addirittura delle razze extraterrestri :asd)

quello che succede è lo stesso identico che è successo in Gb (e ex URSS) ovvero sono scaduti i termini dei "segreti di stato" (e mano mano che ci si è "evoluti" si deciso che non avesse più senso tenerli e ritenerli tali)
quindi semplicemente l'annuncio sarà la messa a disposizione di quello che gli USA hanno collezionato e indagato circa il fenomeno (il che semplicemente non vuol dire nulla nè che esistano, nè che non esistano) :asd) :asd)

per quello che mi riguarda personalmente
ritengo che l'esistenza di altre forme di vita sia quanto meno molto molto probabile, visto che noi siamo circa lo 0.000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001% della massa dell'universo (ho finito gli zeri, siamo molto meno :asd) ) è abbastanza utopistico e quantomeno presuntuoso pensare di essere unici e "padroni" :asd) :asd) :asd)

dubito che queste forme possano venire o interagire con noi "come si è pensato come adesso"
1) perchè siamo sempre noi che ce lo siamo immaginato di fantasia e idea sul come potrebbero interagire :asd)
2) prendiamo sempre esempio da noi stessi: "come stiamo facendo e muovendoci e con quali scopi per "esplorare" l'universo

ovviamente il punto 2 è un paradosso che collassa su se stesso, perchè presuppone cmq una forma di "ragionamento/fantasia/scopi o qualcos'altro" basato su come siamo noi :asd) :asd) :asd)

insomma l'è un burdel


ps: sempre secondo me... lo scopo principale del comunicato, sarà quello di togliere buona parte dei segreti da progetti militari per porterli trasferire ad uso "civile"...poi bho.. vedremo :asd) :asd)
 
Interessante l'intervento di Xanto. Mi piace pensare che anche noi, potremmo diventare "alieni" per altri mondi che esploreremo più avanti. Quando ne avremo la tecologia.
Il fatto dell'apertura degli archivi, potrebbe anche essere vista come una "preparazione" per l'eventuale annuncio di Obama. perchè ora? Io la vedo così: sono un complottista di natura. Obama potrebbe aver scelto questo periodo, per "distrarre" il mondo da altre attività che sta per intraprendere con gli Usa. Una specie di 11 settembre, ma più grande e con meno morti. E' un argomento molto forte, che potrebbe portarci a discussioni sfrenate ma se vi va continuamo!
 
yugs":3gufpwev ha detto:
C'è anche la pietra di Palenque se è per questo.
ma bisogna tenere anche conto della fantasia umana, che porta a immaginarsi parecchie cose (non dico il vedere o meno dei fenomeni strani e interpretarli, ma proprio ipotizzare cose inconsuete per l'epoca in cui si vive).
Sono d'accordo con te sul discorso della rappresentazione fantastica della realtà (come i fenomeni strani, o significati intrinsechi che venivano dati a determinati avvenimenti o accadimenti atmosferici), però sono anche dell'idea che a volte è un po' semplicistico voler catalogare molte immagini, o messagi con il solo discorso della fantasia umana. :)
Io come ho detto credo negli UFO e negli alieni, sono convinto che in passato ma forse anche al giorno d'oggi ci sono stati dei contatti più o meno ravvicinati con loro (attenzione: in mezzo a tutto il materiale riguardante gli UFO c'è tanta di quella fuffa che metà basta, quindi non bisogna prendere tutto per oro colato), ma in passato sia che ai giorni nostri ci sono stati dei casi in cui non si può dare spiegazione solo con l'immaginazione, l'essersi sbagliato, aver avuto allucinazioni, o rappresentare un fenomeno attraverso la fantasia umana. :)

Rogerw06":3gufpwev ha detto:
Interessante l'intervento di Xanto. Mi piace pensare che anche noi, potremmo diventare "alieni" per altri mondi che esploreremo più avanti. Quando ne avremo la tecologia.
Come ho detto credo fermamente nell'esistenza degli alieni edegli UFO, ma penso che Xanto abbia detto delle cose giustissime.

Su ciò che Obama dirà domani se n'è parlato tanto, troppo, se n'è speculato e addirittura si sa che dirà che ci sono sei razze aliene con cui è in contatto l'uomo (addirittura sei! E la peppa, da pensare di essere gli unici nell'universo siamo passati ad essere sette razze!). Anche se fosse non lo direbbe di certo, e non lo direbbe domani al mondo intero (anche se mi piacerebbe il contrario, perchè andrei dal mio collega scettico che è vicino a me e gli fare un gesto dell'ombrello ad honorem! :lol: ) anche se ne avesse le prove e lo argomentasse.
Domani probabilmente dirà che esisterà un'agenzia che ha raccolto e studiato questi fenomeni, da Roswell (perchè a Roswell è succsso veramente qualcosa, i giornali ne parlarono e subio dopo si spinse affinchè ci fosse la smentita con la storiella del pallone sonda...) ad oggi. E forse non nominerà nemmeno Roswell. E se parlerà dell'Area 5, drà che è una semplice base militare segreta e inavvicinabile.
 
denny1977":yczvcnf2 ha detto:
Su ciò che Obama dirà domani se n'è parlato tanto, troppo, se n'è speculato e addirittura si sa che dirà che ci sono sei razze aliene con cui è in contatto l'uomo (addirittura sei! E la peppa, da pensare di essere gli unici nell'universo siamo passati ad essere sette razze!). Anche se fosse non lo direbbe di certo, e non lo direbbe domani al mondo intero (anche se mi piacerebbe il contrario, perchè andrei dal mio collega scettico che è vicino a me e gli fare un gesto dell'ombrello ad honorem! :lol: ) anche se ne avesse le prove e lo argomentasse.
Domani probabilmente dirà che esisterà un'agenzia che ha raccolto e studiato questi fenomeni, da Roswell (perchè a Roswell è succsso veramente qualcosa, i giornali ne parlarono e subio dopo si spinse affinchè ci fosse la smentita con la storiella del pallone sonda...) ad oggi. E forse non nominerà nemmeno Roswell. E se parlerà dell'Area 5, drà che è una semplice base militare segreta e inavvicinabile.

bhè ma la storia di Roswell quello che cambierà potrebbe essere che invece di un pallone sonda, ammetteranno che era una arma da guerra (velivolo etc etc)
e non penso proprio che dirà che l'Area 51 è una base militare segreta inavvicinabile... semplicemente perchè E' GIA' COSI' (e che novità sarebbe una cosa che si sa già :crepap) :crepap) :crepap) )

spesso questo appunto nasce dalla proliferazione di leggende metropolitane e incontrollate
infatti si tende sempre a dire (anche per errori di traduzione) l'Aera 51 è una base militare segreta...
cosa che è sbagliata, come dicevo non è affatto "segreta" (nel senso che si sa' benissimo dov'è (e si vede anche da satellite) e non l'hanno mai "nascosta"
è quello che ci fanno lì dentro che è di massima segretezza :asd) :asd)
infatti L'Aera51 è stata "ammessa" pubblicamente con tanto di foto "spia" quando i russi, durante la guerra fredda scoprirono i BlackBird (ingegnerizzati e sviluppati lì)


vi farei notare che il 99% delle fisime, vengono da autoconvincimenti e dalla "cultura" instillata della fantascienza (e dei complotti) che ovviamente non sono altro che "figlie" di "semplici" menti umane :asd) :asd) :asd)

bhè tanto dobbiamo aspettare solo fino a domani...

più che altro come dicevo, ho il "sospetto" che venga fatto per "de-militarizzare" certi brevetti e studi (che per qualche motivo hanno usato e sviluppato per questo ambito)

sparo:
-abbiamo un bellissimo protocollo e tecnologia di trasmissione dati tatatata e voi no trallalero, che era militare e segreto perchè lo abbiamo sviluppato per vedere se riuscivamo a comunicare con gli alieni
- abbiamo la fusione fredda tatatata e voi no trallalero-- che abbiamo sviluppato per vedere se potevamo costruire astronavi di prossima generazione
- abbiamo sotto l'Area51 un LHC più grosso del vostro trallalero hihihihi
:lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
 
Xanto.net":107drvuq ha detto:
per quello che mi riguarda personalmente
ritengo che l'esistenza di altre forme di vita sia quanto meno molto molto probabile, visto che noi siamo circa lo 0.000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001% della massa dell'universo (ho finito gli zeri, siamo molto meno :asd) ) è abbastanza utopistico e quantomeno presuntuoso pensare di essere unici e "padroni" :asd) :asd) :asd)

Xanto non fare il miscredente, noi siamo gli eletti, gli unici e soli in tutto l'universo :asd) :asd) :asd) :asd)
Al 99.9% l'acqua ritrovata su Marte conterrà sicuramente microrganismi psicrofili o qualcosa del genere.... :)
 
denny1977":1cy8x8zi ha detto:
Ti basta questa prova (te ne posso dare tante altre :) )?
UFOpaint2.jpg


E' un affresco del Medio Evo: in quel periodo non c'erano aerei...
Diciamo che nel mondo, in diverse epoche, ci sono moltissime rappresentazioni in cui ci sono 'uomini' che girano con mezzi che si avvicinano tanto agli UFO che molti dicono di vedere oggi. ;)

C' è anche da dire che nel medio evo si fumava bene...... :lol: :lol:

scherzi a parte, come è già stato detto, anche io non penso che siamo gli unici....
 
Top