Obama e Alieni - annuncio al mondo 27-11-09

Secondo me si attenderà a vuoto, e sapete perchè?
La risposta l'ho trovata su questo blog, attivissimo.blogspot.com ( http://attivissimo.blogspot.com/2009/11 ... il-27.html ):

'Corre voce in Rete (ne parla anche il Corriere della Sera) che il presidente degli Stati Uniti farà un annuncio pubblico a proposito degli UFO il 27 novembre prossimo: "La data: il 27 novembre di quest'anno. L'esternazione: l'ammissione di un contatto pacifico con sei razze aliene. E poi, a cascata, una carrellata su episodi famosi, fino ai fatti del 1947 di Roswell e a quelli, addirittura precedenti, di Los Angeles 1942."
Così scrive Flavio Vanetti, indicando come fonte un "recentissimo convegno di esopolitica in Spagna". Gli fanno eco in molti, come per esempio Ufo-blogger.com e gli ufologi italofoni.
Ma qual è la fonte originale della notizia? Non certo la Casa Bianca. E' un oracolo di Internet, ma non è un essere umano (e neppure un alieno): è un robot, o meglio, un Web Bot, ossia un programma automatico, come spiega Ufo-Blogger.com.
Il Web Bot Project è un programma che secondo i suoi creatori, Clif High e George Ure di Halfpasthuman.com, sarebbe in grado di predire gli eventi utilizzando ricerche mirate su Internet: va a caccia di circa 300.000 parole che hanno un contesto emotivo e memorizza le parole immediatamente vicine a quelle trecentomila. In questo modo, si dice, il software attingerebbe all'"inconscio collettivo" della Rete e quindi sarebbe in grado di prevedere catastrofi e grandi eventi.
Funziona? Non molto bene, si direbbe, ma forse è meglio così, visto che predice principalmente sciagure. Per esempio, aveva previsto per il 5 novembre (ieri) una guerra di Pakistan e Iran contro Israele per poi tirare in ballo anche la Corea del Nord, e mi pare che abbia toppato. Più in generale, le volte che afferma di averci azzeccato risulta che le sue previsioni erano più vaghe di quelle di una cartomante televisiva.
E' dunque molto improbabile che Obama annunci davvero di essere amicone di sei tipi di ET in un sol botto il 27 novembre prossimo. Ma aspettiamo fiduciosi. Si può sempre sognare, no?'

Quindi probabile che anche oggi gli appasionati di ufologia come il sottoscritto rimarranno delusi. :cry:

DriftSK":2v6k2328 ha detto:
denny1977":2v6k2328 ha detto:
la cosa più logica è beccare il primo che passa e chiedergli di farsi protare dal suo capo.
Colgo l'occasione del refuso per ritrarre un caratteristico dialogo tra l'alieno, interpretato da Leone di Lernia, e un autoctono.

Leone: "sono un alieno dallo spazio, protami dal tuo capo!"
indigeno: "eh?"
L.: "addavedaie! sono un alieno spaziale, protami dal tuo capo!!"
indigeno: "mi scusi buon uomo, soffre di una incontenibile flatulenza o forse intende 'portami' ?"
L: "eh, e io che ho detto! protami dal presidente CLINGON e chi t'è mmuort' !!"
indigeno: "Klingon?"
images

L: "Clingon! ...il presidente Bill Clingon"
indigeno: "veramente il nostro presidente si chiama Obama..."
L: "aaooooh, obammammata lo dici a tua sorella. Ora portami dal presidente se no ti friggo con il mio raggio canalis... canalis..."
indigeno: "...Elisabetta Canalis? quella sta con Clooney"
L: "...canalissatore."
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

chiudendo sul discorso fede/ragione, dove poi voi stessi scrivete "credo in forme di vita extraterrestri" ma per voi è ragione, per me sempre una cosa a sensazione basata su fatti poco chiari e non dimostrabili, e finchè non vi è una prova lampante tutto può essere, anche il diritto a credere a ciò che si vuole, voglio focalizzarmi su altri aspetti puramente teorici partendo dal punti di Roger.

1) se una forma di vita raggiunge la Terra, coi nostri canoni e aspettative di vita e tecnologie ecc, vuol dire che:
a - è più evoluta di noi
b - ha un'aspettativa di vita media maggiore della nostra (altrimenti tempo che arrivano son vecchi e muoiono), ovvero un orologio biologico molto diverso dal nostro. oppure tecnologie tali da viaggiare a velocità strabilianti o sfruttando qualcosa a noi non conosciuto per contrarre le distanze e il tempo.
2) se uno scende su un pianeta con forme di vita organizzate, credo la prima cosa che faccia sia di studiarle bene prima di prendere eventualmente contatto, perchè di fronte all'ignoto meglio prima trovare delle certezze per non fare passi avventati o rischiare la vita. Poi cercare di capire come è organizzata la forma di vita in esame.
3) se vedo che la forma di vita che vive sul pianeta in esplorazione non è senziente, o perlomeno non nei miei canoni, chi me lo fa fare di prender contatto? Me ne torno a casa e tanti saluti. Se invece ci fosse qualcosa per me di vitale o prezioso, la rado al suolo eventualmente o la sfrutto in qualche modo.

insomma, non vedo tantissime casistiche su un contatto con altri esseri.

Continuando l'argomento, che mi pare interessi a vedere dal dibattito che ne sta nascendo, ho trovato un interessante articolo su setiufo.org, in cui si dice che il KGB conferma l'esistenza degli extraterrestri ( http://www.setiufo.org/kgb/kgb_extraterrestri.html ):

'Documenti dei servizi segreti sovietici (Kgb), pubblicati dalla stampa, attestano ufficialmente avvistamenti di astronavi aliene in Russia per la prima volta dopo la caduta dell'Urss.
Il quotidiano 'Komsomolskaya Pravda'' ha iniziato la pubblicazione dei relativi archivi del Kgb, consegnati nel 1991 al cosmonauta Pavel Popovic presidente della Associazione Ufologica Panrussa che da tempo li aveva richiesti, e da questi confidati al giornale.
Il Kgb spiega che hanno continuato per anni a raccogliere materiale e testimonianze in merito. Secondo il primo rapporto pubblicato dalla 'Komsomolskaya Pravda', nel giugno del 1989 tre astronavi aliene sorvolarono il poligono atomico di Kapustin Jar nella regione di Astrakhan, nella Russia meridionale.
Le astronavi, a forma di disco del diametro di 4-5 metri con una cupola luminosa - avvistate dai militari, tra cui ufficiali e sottufficiali che riferirono ad un agente del Kgb sul posto - si avvicinavano e allontavano e nel momento in cui erano piu' vicine si trovarono ad un'altezza da terra tra 20 e 60 metri.
A un certo punto, secondo le testimonianze dei militari che erano ad una distanza di circa 300 metri dagli Ufo, questi scattarono apparentemente delle 'foto' del poligono emettendo un forte raggio di luce. Il comando del poligono fece decollare un caccia per intercettare gli Ufo, ma senza però riuscirci in quanto le astronavi si allontavano rapidamente ad ogni tentativo di contatto.
Agli inizi di febbraio del 1994 i servizi di Intelligence sovietici avevano cominciato ad aprire i propri archivi e, con molto senso pratico, a venderne il materiale; in particolar modo alla Cia americana venivano svenduti i dossier sugli Ufo.
Si veniva così a sapere che nel 1965 ad Hanoi, per esempio, la contraerea sovietica aveva fatto fuoco contro un Ufo in piena guerra del Vietnam e che addirittura l'Ufo avrebbe risposto al cannoneggiamento con un raggio luminoso provocando duecento morti.
A parte ogni smentita, rapporti del genere sono stati sinora custoditi negli archivi dell'"Apparato", termine con il quale si indicano in gergo tutti i servizi segreti dell'ex Urss. L'Apparato ha sede in un enorme edificio di via Lubjanka a Mosca. Al quarto piano dello stabile c'è il quartier generale del vecchio Kgb.
Nel medesimo edificio si trova lo "Zapisky" (Informazioni), il repertorio centrale dell'Intelligence, un servizio di archivi unico al mondo. Là giacciono anche gli incartamenti sugli Ufo, inviati dalla direzione del GRU (Glavnoie Razvedyvatelnoie Upravlenye), una sezione speciale del Kgb il cui compito è quello di assicurare la protezione dei segreti militari.
I documenti Ufo raccolti pare si riferiscano a rapporti segretissimi sulla concreta possibilità dell'esistenza di una civiltà aliena interessata al pianeta Terra.
Già Stalin, avendo saputo del caso di Roswell nel 1947, aveva cominciato ad interessarsi all'argomento, commissionando un rapporto al responsabile dei primi programmi spaziali Serghiei Koroliev, al matematico Mytislav Keldish, al chimico Alexandr Topciep e a Igor Kurciatov, uno dei padri dell'atomica sovietica.
Quantunque Gromyko e Rogers si fossero segretamente accordati per passarsi nel 1971 tutte le informazioni sugli Ufo e sebbene nel 1955 agenti del KGB e della Cia, riuniti a Ginevra, già avessero concordato un piano analogo, per il regime gli Ufo non potevano esistere. O meglio, non dovevano esistere agli occhi della popolazione.
In realtà lo Zapisky continuava a ricevere dossier e in alcuni casi, come dopo l'avvistamento di Ufo sopra Petrozavodsk, il 20 settembre del 1977, gli agenti segreti erano intervenuti violentemente per far tacere i testimoni e confiscare tutte le evidenze del fatto (foto, vetri fusi dal calore dell'Ufo a bassa quota)'.

Secondo me obama rivelerà il segreto delle gt di yugs che produce gasolio. I paraspruzzi fotonici... :asd)

MAD147":3k62abz3 ha detto:
Secondo me obama rivelerà il segreto delle gt di yugs che produce gasolio. I paraspruzzi fotonici... :asd)

una nuova fonte di energia pulita. :elio) :asd)

nel giugno del 1989 tre astronavi aliene sorvolarono il poligono atomico di Kapustin Jar nella regione di Astrakhan, nella Russia meridionale.

sarà stato un Concorde, loro abituati ai Tupolev non avevano mai visto un aereo così. :lol:

Le astronavi, a forma di disco del diametro di 4-5 metri con una cupola luminosa - avvistate dai militari, tra cui ufficiali e sottufficiali che riferirono ad un agente del Kgb sul posto - si avvicinavano e allontavano e nel momento in cui erano piu' vicine si trovarono ad un'altezza da terra tra 20 e 60 metri.

erano gli americani a spiarli coi prototipi dell'area 51. :crepap)

no beh, racconto interessante anche questo, ma a parte avvistamenti non leggo altre tracce consistenti.. :scratch)

mi sa che era una bufala.. :asd)

però per alimentare le vostre paure vi incollo una storiella trovata su un altro forum :asd)

Recentemente, alcuni siti di news sul Web hanno riportato la notizia di aver ricevuto messaggi di posta elettronica da parte di una fantomatica appartenente al Pentagono che avrebbe lavorato all’interno dell’agenzia DARPA in un progetto che ha coinvolto in stretta collaborazione la NASA ed il SETI. La persona in questione ha fornito una serie di documenti digitalizzati che comproverebbero in una certa misura le sue affermazioni (cioè confermano l’esistenza di un rapporto professionale con il Dipartimento della Difesa per quanto riguarda le informazioni sugli alieni). L’informatrice (che si fa chiamare “Tina”) sostiene di essere in possesso di un’autorizzazione top secret che gli ha permesso di accedere alle informazioni riguardanti questo “black project” e conferma, inoltre, l’esistenza di piccoli nuclei compartimentali formati da persone che lavorano a questi progetti speciali con autorizzazioni “need to know” (esigenza di sapere). “Tina” possiede una laurea in marketing ed è entrata a lavorare nel progetto (di cui declina il nome) grazie al grado rivestito nel Pentagono. Il suo compito sarebbe quello di preparare e provvedere all’invio di messaggi elettronici ad alcune organizzazioni in vista di un imminente ed aperto contatto con gli alieni. Secondo l’informatrice, l’unico ed ufficiale incontro che il governo americano avrebbe avuto con gli alieni sarebbe avvenuto nel 1950. In questo evento il presidente Truman avrebbe incontrato tre esploratori alieni ed avrebbe parlato con loro telepaticamente. Gli alieni erano i classici “Grigi” ed alcune fotografie che ci vengono mostrate nei film di fantascienza (soprattutto quelli di Stanley Kubrick e Steven Spielberg) si avvicinerebbero alla realtà. Essi proverrebbero da un pianeta distante una trentina di anni luce dal nostro.

L’informatrice ha inoltre riferito di non aver nessuna notizia precisa sul crash di Roswell o su progetti di retroingegneria che coinvolgono tecnologia ET: non sarebbe autorizzata a conoscere informazioni su incidenti UFO, ma asserisce che gli alieni stanno da tempo cercando di stabilire un “legame” con la razza terrestre, sono in grado di controllare il tempo e sono più avanzati tecnologicamente di noi di almeno mille anni. Sempre secondo “Tina”, il SETI riceverebbe sistematicamente segnali dallo spazio da almeno sette anni e gli alieni starebbero per dare un segnale unilaterale e definitivo della loro presenza, preparandosi ad un imminente atterraggio ufficiale, chiedendo al governo degli Stati Uniti di preparare l’umanità a questo evento. Sostiene anche che alcune potenti organizzazioni vorrebbero ostacolare questo aperto contatto ed avrebbero i mezzi per farlo. Molti dati raccolti ed associati alla NASA ed al Pentagono confermano l’esistenza di un complotto per nascondere la verità. Ma tutte le parti in gioco, concorderebbero che la migliore linea d’azione sarebbe di rimandare il più possibile l’annuncio per non spaventare le persone e danneggiare l’economia mondiale. Le principali Chiese del mondo sarebbero già state informate della questione ed hanno avuto direttive per cambiare la loro posizione ufficiale al fine di raccogliere questa nuova realtà. Al Governo statunitense sarebbe stato inoltre chiesto di fermare i conflitti e le rivalità esistenti per permettere quest’evento straordinario: è per questo motivo che il neo presidente Barack Obama avrebbe intenzione di formulare un gesto di pace con l’Iran nel corso del suo mandato. Obama sarebbe quasi quotidianamente in contatto con il SETI e comunicherebbe direttamente con gli alieni. Quest’ultimi grazie alla loro tecnologia, sarebbero in grado di interagire con Internet e utilizzerebbero il motore di ricerca Google per comprendere il più possibile la Terra prima del loro arrivo. In effetti si ritiene che gli algoritmi dei motori di ricerca siano una sorta di modulo base che gli alieni utilizzerebbero per i loro contatti telepatici.

infatti! nessun annuncio! tuttoresta come prima. Chi ha progettato l'oracolo è meglio che cambi mestier! continuerò a credere nell'esistenza di altre forme di vita, superiori a noi (non che ci voglia molto...)
Sono contento comuneu che la discussione abbia suscitato intresse. Il 3rd può rimanere a perto per quanto mi riguarda.
Grazie a tutto coloro che sono intervenuti!

Rogerw06":2mdx95jq ha detto:
infatti! nessun annuncio! tuttoresta come prima. Chi ha progettato l'oracolo è meglio che cambi mestier! continuerò a credere nell'esistenza di altre forme di vita, superiori a noi (non che ci voglia molto...)
Sono contento comuneu che la discussione abbia suscitato intresse. Il 3rd può rimanere a perto per quanto mi riguarda.

hai letto la storiella che ho postato? :elio)

MAGO_GABRIEL_1.jpg
Toh, basta che ci dai un taglio... :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap)

Fonzie444":6jine03q ha detto:
Rogerw06":6jine03q ha detto:

hai letto la storiella che ho postato? :elio)

Buongiorno Fonzie, si che l'ho letta... mi sembra interessante e con argomentazioni valide.
Ma l0unica cosa è che Obama come rappicificatore non me lo vedo proprio. Ha appena mandato altri 30.000 soldati in Afganistan, e presto in Iran succederà qualcosa.

vedremo.

E dove ca@@o sono gli alieni!!!!!

Rogerw06":zz7ay4kw ha detto:
La cosa strana è che nessuno ha smentito le voci che circolavano su internet...

Se ogni Capo di Stato dovesse smentire tutte le bufale che girano su di lui credo proprio che sarebbe impegnato 24H al giorno nel fare solo quello, no? ;)

io sono molto appassionato di questo argomento e vorrei consigliarvi una lettura che in parte riprende anche questo argomento.
Il libro si chiama "i segreti perduti della tecnologia nazista" e parla di tutti i progetti trafugati dagli alleati dopo la sconfitta della Germania e sviluppati fino al giorno d'oggi segretamente. E' noto infatti che i nazisti già avevano realizzato dei dischi volanti chiamati Haunebu....
Leggete il libro,vi si chiariranno molte idee in merito.....ah,non è un romanzo come il Codive da Vinci ;)