Nuovo V6 Alfa Romeo.. V6 Pentastar???

La questione è che vogliamo motori, se non alfa romeo 100%, almeno italiani.

Questi Pentastar saranno pure ottimi, ma finiranno nei nostri cofani con un pizzico di italianità, cioè applicazione Multiair e forse qualche altra modifica.
 
cuoresportivo86":ha349krg ha detto:
La questione è che vogliamo motori, se non alfa romeo 100%, almeno italiani.

Questi Pentastar saranno pure ottimi, ma finiranno nei nostri cofani con un pizzico di italianità, cioè applicazione Multiair e forse qualche altra modifica.

Infatti concordo con te.

Allora secondo il ragionaento di alcuni, anche gli Holden non erano dei malvagi motori... però non erano italiani e non erano Alfa Romeo. Martinelli lo reputo un ottimo motorista, e non perché ha lavorato in Ferrari, ma perché ho letto di lui e ritengo sia una persona preparata, con un ottimo background e anche tanta passione. Come lo è anche Paolo Massai, per fare un esempio.
 
33Boxer":7helu00y ha detto:
cuoresportivo86":7helu00y ha detto:
La questione è che vogliamo motori, se non alfa romeo 100%, almeno italiani.

Questi Pentastar saranno pure ottimi, ma finiranno nei nostri cofani con un pizzico di italianità, cioè applicazione Multiair e forse qualche altra modifica.

Infatti concordo con te.

Allora secondo il ragionaento di alcuni, anche gli Holden non erano dei malvagi motori... però non erano italiani e non erano Alfa Romeo. Martinelli lo reputo un ottimo motorista, e non perché ha lavorato in Ferrari, ma perché ho letto di lui e ritengo sia una persona preparata, con un ottimo background e anche tanta passione. Come lo è anche Paolo Massai, per fare un esempio.


:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Io comunque questo motore non lo scarterei a priori, non sarà il massimo, ma visti i tempi che corrono per alfa se per assurdo facessero la giulietta GTA con questo motore già sarebbe oro che cola.
 
Sarà, ma di comprare un'Alfa simbolo della sportività italiana con un motore americano, quando gli americani non facevano che sbavare sulle Alfa di una volta è veramente una tristezza infinita.

No mi dispiace, da alfista, per quanto possa essere un ottimo motore, no, non la comprerei.

L'alfa deve essere completamente italiana! Soprattutto il Cuore!! Un'alfa con motore straniero non se po' senti'. :KO)
 
Potrebbe non esserci mai più un V6 italiano. Costruire un motore exnovo quando fra qualche anno gireremo con motori elettrici? Penso che non investiranno più in motori tradizionali...
 
squalettoge":2dw24ckd ha detto:
http://www.italiaspeed.com/2010/cars/industry/03/chrysler/2103_pentastar_v6_plant_video.html


mica male. e cmq io questo motore con testata alfa romeo e magari con il multiair lo vorrei eccome.
 
vabbè in presenza di una telecamera tutti fan i bravi e metton ordine, un pò come quel famoso video di come viene costruita una bmw, tutto alla perfezione, ci mancavano solo un paio di impiegati che cospargessero le vetture di rose e fiori a fine assemblaggio, io vorrei vedere le fabbriche durante una fase di ripresa nascosta o fatta all'improvvisata, un pò come a pomigliano con l'uomo uccello :asd)
 
Qix":swgitvoe ha detto:
Felix7":swgitvoe ha detto:
Se arriva il motore dalla stella a 5 punte dovrò aggiornare di nuovo l'avatar! :lol:

domanda OT, solo per capire che tipo sei: tu stai sul forum solo per trolleggiare? :nono)
Non ho mai letto un commento serio o costruttivo, solo prese in giro da parte tua, se è questo il caso ti metto in ignore, così viviamo tutti piu' felici :asd)

Tornando in topic, certo l'esperienza recente fa pensare male, d'altra parte in America fanno V6 e anche piu' grossi da una vita, del resto meglio questo V6 che un 1750 TBi che è tutto fuorchè sportivo. Vedremo...
Poi però i V6 se li infilano in quel posto perchè dove cacchio li vuoi vendee? Almeno il 1750 ha coppia d avendere e consumi umani rispetto ad un ipotetico 3.0 costoso, assetato e invendibile.

A questo punto, a volerla fare grossa, prendessero il V8 Ferrari-Maserati e finisce la storia, tanto non si bensono ne i 3.0 ne i 4.0, ma alemno l'immagine.

P.S. Stando sui 200 cv di potenza il TBI è una scelta eccellente, altri costrutori devono arrivare sui 2.5 cc per quelle potenze e ben 3.0 cc per quei livelli di coppia.
 
Marco147 2.0":3ifutpnq ha detto:
Sarà, ma di comprare un'Alfa simbolo della sportività italiana con un motore americano, quando gli americani non facevano che sbavare sulle Alfa di una volta è veramente una tristezza infinita.

No mi dispiace, da alfista, per quanto possa essere un ottimo motore, no, non la comprerei.

L'alfa deve essere completamente italiana! Soprattutto il Cuore!! Un'alfa con motore straniero non se po' senti'. :KO)
Non andavano bene gli Holden, non vedo perchè debbano andar bene ste cagate di motori Chryser.
Invece di caxxeggiare ma quando lo mettono il TST diesel sulla 159? Questo sarebbe il diesel che muoverebbe le vendite, un 3.0 a benzina non serve ad un bel niente, solo fatica, tempo e denaro sprecati.
 
Gioshua81":31986btw ha detto:
P.S. Stando sui 200 cv di potenza il TBI è una scelta eccellente, altri costrutori devono arrivare sui 2.5 cc per quelle potenze e ben 3.0 cc per quei livelli di coppia.
Ma che dici?????

ci credo che devono arrivà a fare 2500 e 3000......Il milleotto fiatpowertrain è TURBO, gli altri del tuo esempio so tutti aspirati....la supremazia FIAT nei motori si ferma a questo motore!

Mentre altri marchi sviluppano doppie turbine, 4/6/8/12 cilindri benzina e diesel, cambi con rendimenti ottimi ecc ecc...
 
Gioshua81":3dilc45d ha detto:
Non andavano bene gli Holden, non vedo perchè debbano andar bene ste cagate di motori Chryser.
Invece di caxxeggiare ma quando lo mettono il TST diesel sulla 159? Questo sarebbe il diesel che muoverebbe le vendite, un 3.0 a benzina non serve ad un bel niente, solo fatica, tempo e denaro sprecati.


Gli Holden non "andavano bene" perchè tecnologicamente sono dei motori normali, niente di stravagante , e come consumi erano cosi e cosi; consumi poi che aumentano quando sono montati su 159 che ha il suo peso. Un 3.2 è bello pesante, e sulla 159 alza parecchio l'ago della bilancia.

Almeno questi pentastar sembrano essere costruiti già di suo con criterio, poi ci aggiungiamo il Multiair e magari esce un motore davvero concorrenziale, sia come prestazioni che come consumi.

Marco147 2.0":3dilc45d ha detto:
Sarà, ma di comprare un'Alfa simbolo della sportività italiana con un motore americano, quando gli americani non facevano che sbavare sulle Alfa di una volta è veramente una tristezza infinita.

No mi dispiace, da alfista, per quanto possa essere un ottimo motore, no, non la comprerei.

L'alfa deve essere completamente italiana! Soprattutto il Cuore!! Un'alfa con motore straniero non se po' senti'. :KO)

Infatti...........è quello che proprio mi rode. Io spero almeno che saranno modificati in qualcosa di piu serio (tipo testata) sulle versioni che saranno montate nei modelli italiani.
 
squalettoge":3qkjdx09 ha detto:
http://www.italiaspeed.com/2010/cars/industry/03/chrysler/2103_pentastar_v6_plant_video.html
Che ha di particolare? E' una normalissima catena di montaggio...
Ma... orrore e raccapriccio!!! Hanno i collettori annegati nella fusione della testa!!! :eek:hmamma)
 
Desmochicco":rk3bkj7i ha detto:
Ma che dici?????

ci credo che devono arrivà a fare 2500 e 3000......Il milleotto fiatpowertrain è TURBO, gli altri del tuo esempio so tutti aspirati....la supremazia FIAT nei motori si ferma a questo motore!
E dici nulla?
Abbiamo soltanto uno tra i migliori motori (se non il migliore) nella fascia più venduta... :ka)

Mentre altri marchi sviluppano doppie turbine, 4/6/8/12 cilindri benzina e diesel,

1) Forse non sai come vengono "sviluppati" alcuni di quei motori. :asd)
2) Poi li "sviluppano" per montarli su mastodontici SUV che hanno prestazioni ridicole
3) Chi li comprerebbe su una Fiat?
4) O su un'Alfa...

cambi con rendimenti ottimi ecc ecc...
Questa me la dovete spiegare: chi, dove e quando ha mai fatto queste verifiche? Dove sono stati pubblicati questi rendimenti? :eek13)
 
Salvatopo":2rxtz0ko ha detto:
Questa me la dovete spiegare: chi, dove e quando ha mai fatto queste verifiche? Dove sono stati pubblicati questi rendimenti? :eek13)

E' ovvio che si da per scontato che la roba Fiat è scadente, quella degli altri è ottima ;)
 
Top