bhe io capisco protestare su tutto quello che fa la fiat, e sono d'accordo avendone possedute 2... le finiture fanno schifo, i sedili son fatti coi panni che uso per spolverare, le plastiche sono equiparabili a quelle delle bottiglie dell'acqua... e purtroppo il nuovo corso alfa, riferendomi a mito e giulietta, ha ereditato in questo senso tutto il peggio delle sorelle punto e bravo; stessa cosa per lancia, son rimasto male a salire su una delta con le plastiche dure e molto cheap...
però se c'è una cosa di cui non ci si può lamentare sono i motori... la tecnologia multiair e multijet è all'avanguardia sia per prestazioni che per consumi, soprattutto i consumi, con soluzioni che 7 o 8 anni fa, al momento della progettazione, erano veramente innovative, prendiamo il multijet: solo un millimetro-cubo come quantità minima di gasolio iniettato nel cilindro, 8 iniezioni consecutive per ogni ciclo, rigenerazione automatica dell'anti-particolato...
che poi non si possa dire che tali propulsori siano abbinati a telai di indubbia bontà, su questo non ci piove... che l'economia regna ovunque sotto ai pianali fiat, pure... però i motori sono un fiore all'occhiello, ed i fondi per ultimare l'industrializzazione sono arrivati tutti da GM powertrain, quindi bisogna aver fiducia anche nel basamento pentastar