Nuovo scudetto Alfa Romeo!!!

DevilBoss86":29iffe16 ha detto:
Vespa 2":29iffe16 ha detto:
Eccolo a voi:

stemma.jpg


:love) :love) :love)


Lo vendono già in alfa?

è di ferro o plastica?

perchè non può montare sulla 147?

costo??



...è notevolmente più piccolo...la parte superiore "lo stemma per intenderci" è una lamina di "ferro" per intenderci, montata su una base in plastica rotonda.
 
DevilBoss86":1xdudklc ha detto:
mi sa mi sa che se lo trovo in concessionaria lo prendo ed una prova a montarlo la faccio... ;)


...guarda, secondo me ci sta male...e poi ci vorrà ancora un pò prima di trovarlo in vendita...
 
No scusa...
per me è una semplice riproduzione di un vecchio scudo post guerra, difatti si vedono ancora i nodi sabaudi stilizzati (gli ante guerra erano in corda marina)
si trovano normalmente in commercio in alcuni autoaccessori che trattano anche accessori per auto d'epoca...
costo dai 20€ in su...
diametro piu' piccolo del nostro, mi pare su 55 mm.


dubito molto che lo metterenno su una nuova Alfa Romeo.............
 
signori miei io non so assolutamente di quali fonti possa disporre Ivan, ma il sottoscritto è pienamente convinto che questa sia una bufala di quelle colossali, e non mi riferisco al fatto che sia veramente al vaglio l'ipotesi di aggiornare il marchio, cosa di cui non ho letto da nessuna parte, ma mi riferisco al marchio ritratto nelle foto e spacciato per ufficiale. Si tratta di uno stemma in uso dagli anni 50, quando infatti i nodi sabaudi vennero stilizzati in quelle piccole S, e l'originaria corona d'alloro ridisegnata e semplificata. Lo si può vedere anche nel disegno del biscione, dubito fortemente che andrebbero a rifare uno stilema del genere così, ricco di particolari sì, ma sicuramente superato ed obsoleto.
Sarebbe proprio il contrario di quanto fatto col marchio Lancia.
Poi ripeto andate a vedervi quello dell'epoca, è identico, non è una rivisitazione che ne riprende i concetti rielaborandoli (vedi FIAT ), è identico, che senso avrebbe? Io non ci credo, si è inventato tutto!!!
 
Spero proprio che il marchio nn sia cambiato...o almeno con questo!!!
Ve lo immaginate su una brera o una 159 o qualsiasi altra vettura alfaromeo oggi in commercio u cimelio storico del genere.....
A me farebbe veramente :cesso)!!!
Sta bene alle auto d'epoca...
Se la mia avesse quello stemma prenderei al volo martello e scalpello!!!
 
Spero proprio che il marchio nn sia cambiato...o almeno con questo!!!
Ve lo immaginate su una brera o una 159 o qualsiasi altra vettura dell'alfaromeo oggi in commercio con un cimelio storico del genere.....
A me farebbe veramente !!!
Sta bene alle auto d'epoca...
Se la mia avesse quello stemma prenderei al volo martello e scalpello!!!
 
maxchan147":3tvr1pjc ha detto:
gt-crash, il tuo pensiero era perfettamente chiaro dal primo post, gli altri tre mi sembrano superflui :OK)

Deve avere riflettuto ben 4 minuti interi su questo scudetto..Visti i messaggi.. :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Onestamente, comunque, anche a me piacerebbe saperne di più su questo oggetto.

Perchè anche io lo trovo poco plausibile su vetture nuove, quindi se possibile mi piacerebbe avere qualche informazione in più :OK)
 
ma quindi? sto marchio nuovo è tutta una bufala??? :confusbig)

ma pensa te...non ci si può più nemmeno fidare dei carabineri, ma dove andremo a finire? :lol:

poi Ivan...non lamentatevi se si dicono barzellette su di voi :asd)
 
Ziripigno":ktm4uvo0 ha detto:
Diabolik":ktm4uvo0 ha detto:
pyro":ktm4uvo0 ha detto:
Non me ne vogliano i milanesi ma quella scritta, seppur storica, non è bella per niente. Neanche se ci fosse stata Roma, Genova, Palermo ecc...

è un'Alfa Romeo, quindi lasciamogli solo il suo nome!
riassunto delle puntate precedenti

Alfa Romeo nasce come A.L.F.A. Anonima Lombarda Fabbrica di Automobili

poi dopo un po' arriva un tal signor Romeo (di cognome) che a avuto un certo ruolo nel rendere grande l'Alfa, e quindi l'azienda è stata rinominata in Alfa Romeo

siccome la prima fabbrica seria dell'Alfa era a Milano al Portello, da qui la scritta MILANO su alcuni stemmi del passato

Piu precisamente l'Ing. Nicola Romeo di S. Antimo (NA - pochi km da casa mia) che nel 1915 entrò nel capitale ALFA e ne modificò il nome con Alfa Romeo Milano.

La scritta Milano sparì negli anni '30 con l'apertura dello stabilimento di Pomigliano D'Arco.



Ma cosa scrivi?
Tu e L'Alfa Romeo siete come il giorno e la notte!

Nel 1971, con l'apertura dello stabilimento Alfasud di Pomigliano, vengono tolte dal marchio l'indicazione MILANO, le linee ondulate e la corona d'alloro, giungendo così al marchio in uso ai giorni nostri.
Quello postato da Ivan è una "patacca" o copia o chiamatela come volete,in plastica dello stemma in uso dal 1946 al 1971.
Lo puoi comprare alla "AFRA" per 15/20€.
Stemma che monta anche il mio GT scalino ovviamente originale e non in plastica e finto alluminio.

Prima del 1946 al posto delle linee ondulate erano presenti i nodi Sabaudi sostituiti in occasione della proclamazione della Repubblica Italiana.
 
Top