Nuovo scudetto Alfa Romeo!!!

Quoto Falconero e aggiungo che è del tutto inutile avere uno stemma del genere su una Punto ricarrozzata per esempio.Meglio lasciarlo alle vecchie glorie dell'Alfa e ristilizzare quello che abbiamo ora mantenendo però l'impostazione odierna

Diabolik":cjq0wulz ha detto:
pyro":cjq0wulz ha detto:
Non me ne vogliano i milanesi ma quella scritta, seppur storica, non è bella per niente. Neanche se ci fosse stata Roma, Genova, Palermo ecc...

è un'Alfa Romeo, quindi lasciamogli solo il suo nome!
riassunto delle puntate precedenti

Alfa Romeo nasce come A.L.F.A. Anonima Lombarda Fabbrica di Automobili

poi dopo un po' arriva un tal signor Romeo (di cognome) che a avuto un certo ruolo nel rendere grande l'Alfa, e quindi l'azienda è stata rinominata in Alfa Romeo

siccome la prima fabbrica seria dell'Alfa era a Milano al Portello, da qui la scritta MILANO su alcuni stemmi del passato

Piu precisamente l'Ing. Nicola Romeo di S. Antimo (NA - pochi km da casa mia) che nel 1915 entrò nel capitale ALFA e ne modificò il nome con Alfa Romeo Milano.

La scritta Milano sparì negli anni '30 con l'apertura dello stabilimento di Pomigliano D'Arco.

Ziripigno":2cubge3r ha detto:
La scritta Milano sparì negli anni '30 con l'apertura dello stabilimento di Pomigliano D'Arco.

Sei sicuro?
A me risulta che la scritta Milano venne soppressa con la ri-apertura dello stabilimento di Pomigliano nei primi anni '70 (dopo che era stato raso al suolo durante la guerra).

Secondo me sarebbe molto bello....

Cioè è vero che ormai la scritta Milano con la situazione industriale dell'Alfa di oggi avrebbe poco senso, però esteticamente quel logo mi fa impazzire anche rispetto al nostro di oggi che è molto più stilizzato...

Magari sarebbe interessante recuperare la corona esterna e i caratteri vintage senza aggiungere la scritta Milano (e infatti mi pare che IVAN abbia detto che uno così è stato fatto)

better_vr":2gou7q8b ha detto:
Secondo me sarebbe molto bello....

Cioè è vero che ormai la scritta Milano con la situazione industriale dell'Alfa di oggi avrebbe poco senso, però esteticamente quel logo mi fa impazzire anche rispetto al nostro di oggi che è molto più stilizzato...

Magari sarebbe interessante recuperare la corona esterna e i caratteri vintage senza aggiungere la scritta Milano (e infatti mi pare che IVAN abbia detto che uno così è stato fatto)

Te lo confermo. :OK)

mi rendo conto che forse per chi non è di Milano o italiano, la scritta sulla propria Alfa lo lasci un pò interdetto..
io da milanese e alfista innamorato di entrambi, sono contentissimo per questo marchio: se si potrà,appena possibile lo metterò sulla mia GT!

tcpma":3itwt0gv ha detto:
mi rendo conto che forse per chi non è di Milano o italiano, la scritta sulla propria Alfa lo lasci un pò interdetto..
io da milanese e alfista innamorato di entrambi, sono contentissimo per questo marchio: se si potrà,appena possibile lo metterò sulla mia GT!

Infatti..
Bisognerebbe sapere se è intercambiabile con i nostri 2.. :love)

scritta Milano

La scritta Milano se fosse veramente applicata bisognerebbe che almeno la produzione di qualche Alfa tornasse ad Arese,se no è solo una presa in giro.
Magari Alfa come la 8c o la nuova 169

Cioa

Sono completamente innamorato dal nuovo logo...
la mattina dopo che Ivan ha postato questa novità ho chiamato
il conce se sapeva del nuovo simbolo ma non ne sapeva nulla...
comunque gli ho chiesto se si interessava e se riusciva a sapere
se la 147 ne poteva essere gia provvista ho se riusciva a procurarsi
il tutto e montarli in conce.... spèrem :love)

wolfbreen":3ji1svs5 ha detto:
Cioa

Sono completamente innamorato dal nuovo logo...
la mattina dopo che Ivan ha postato questa novità ho chiamato
il conce se sapeva del nuovo simbolo ma non ne sapeva nulla...
comunque gli ho chiesto se si interessava e se riusciva a sapere
se la 147 ne poteva essere gia provvista ho se riusciva a procurarsi
il tutto e montarli in conce.... spèrem :love)

...non si può montare, è stato già detto.
E la via peggiore che potevi utilizzare è quella di una concessionaria ufficiale.

IVAN":1z5jn4v3 ha detto:
wolfbreen":1z5jn4v3 ha detto:
IVAN":1z5jn4v3 ha detto:
E la via peggiore che potevi utilizzare è quella di una concessionaria ufficiale.

Perché... ?
l'alternativa sarebbe ???

...non c'è alternativa...non è in commercio, quindi, nessuna concessionaria riuscirà a fornirlo.

He He :D

non vuoi dirlo...
perchè se mi rispondi "E la via peggiore " signifaca che c'è una via
assai più migliore.... :elio)

wolfbreen":d2ffh0r0 ha detto:
IVAN":d2ffh0r0 ha detto:
wolfbreen":d2ffh0r0 ha detto:
IVAN":d2ffh0r0 ha detto:

Perché... ?
l'alternativa sarebbe ???

...non c'è alternativa...non è in commercio, quindi, nessuna concessionaria riuscirà a fornirlo.

He He :D

non vuoi dirlo...
perchè se mi rispondi "E la via peggiore " signifaca che c'è una via
assai più migliore.... :elio)

No, davvero...non c'è in giro.
...non mi costerebbe nulla dire come averlo...così come mostrarlo :OK)

Vespa 2":2xg0mpim ha detto:
Eccolo a voi:

stemma.jpg

:love) :love) :love)

Lo vendono già in alfa?

è di ferro o plastica?

perchè non può montare sulla 147?

costo??